annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contabili DAp

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Contabili DAp

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Ventottina ha scritto mer, 19 luglio 2006 11&#58;43</td></tr><tr><td class="quote">
    Qualcuno ha detto che verranno stilate due graduatorie separate: una a tempo pieno e una part-time, io ho qualche dubbio, ma forse conviene aspettare la graduatoria ufficiale o telefonare al Dap per avere chiarimenti.

</td></tr></table>

be, l'ipotesi delle due graduatorie separate non credo sia una idea proprio campata in aria...A parte alcune conferme avute in tal senso, il bando e il modulo di domanda erano abbastanza chiari no? C'era una scelta precisa, una preferenza da &quot;sbarrare&quot;: part time o full time, altrimenti che senso aveva inserirla nel modello della domanda?

Commenta

Poi non so se sarò smentito, ma non mi sembra di ricordare di altri concorsi in cui nel bando sia stato specificato che almeno meta' dei vincitori debba essere assunto part-time richiedendo in tal senso una preferenza del candidato...

Per quanto mi riguarda suppongo che la quasi totalita' dei candidati abbia dato la preferenza per il tempo pieno anche perche' sarebbe quasi impossibile vivere fuori di casa con soli 600-700 euro al mese... (e affitto da pagare!!!!!!)

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Beppe ha scritto mer, 19 luglio 2006 17&#58;22</td></tr><tr><td class="quote">
        Poi non so se sarò smentito, ma non mi sembra di ricordare di altri concorsi in cui nel bando sia stato specificato che almeno meta' dei vincitori debba essere assunto part-time richiedendo in tal senso una preferenza del candidato...

Per quanto mi riguarda suppongo che la quasi totalita' dei candidati abbia dato la preferenza per il tempo pieno anche perche' sarebbe quasi impossibile vivere fuori di casa con soli 600-700 euro al mese... (e affitto da pagare!!!!!!)
        </td></tr></table>

Ciao Beppe,

il vincolo del 50% per il tempo parziale nei concorsi pubblici(da indicare in domanda) è obbligatorio da diversi anni, essendo stato introdotto dalla legge 449/97. [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img]

Inizialmente l'aliquota era del 10%, dal 1999 è passata al 50% (è indicato già qui: http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I...o/Personale-/C ONTO-ANNU/1999/Documentaz1/Pubblico-impiego.doc_cvt.asp ). [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

Per quanto concerne la doppia graduatoria... l'ufficio concorsi mi ha confermato che la graduatoria è unica e che il vincitore di concorso non è vincolato a quanto dichiarato nell'istanza di partecipazione.

In altre parole viene tutelato il diritto del vincitore ad operare una scelta sulla base della graduatoria formulata, scegliendo tra le tipologie di posti residue.

[img]images/smiley_icons/icon_nod.gif[/img]

Commenta

&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;Ciao Beppe,

il vincolo del 50% per il tempo parziale nei concorsi pubblici(da indicare in domanda) è obbligatorio da diversi anni,&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;

Ne sei davvero sicuro? Ho forti dubbi su quanto affermi.... ho inviato qualche altra domanda prima di questa ma non ricordo assolutamente di aver dato o visto una preferenza che riguardasse il lavoro part time o a tempo pieno...

&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;Per quanto concerne la doppia graduatoria... l'ufficio concorsi mi ha confermato che la graduatoria è unica e che il vincitore di concorso non è vincolato a quanto dichiarato nell'istanza di partecipazione.

In altre parole viene tutelato il diritto del vincitore ad operare una scelta sulla base della graduatoria formulata, scegliendo tra le tipologie di posti residue.&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;&g t;&gt;

Anche su questa affermazione ho altrettanti seri dubbi....

Un conto e' ipotizzare plausibilmente un allargamento da 55 a 110 posti tutti full time (e questo comporterebbe maggiori spese per l'amministrazione e non so se sia possibile in questo particolare momento storico)

un altro conto è affermare una sciocchezza simile (per usare un eufemismo) sostenendo che i primi della graduatoria potranno a loro modo e piacimento decidere se lavorare in part time o full time, infischiandosene allegramente sia di quanto si deduce chiaramente dal bando del concorso, sia di quanto abbiamo sottoscitto in fase di presentazione della domanda, dove era chiaramente indicata una OPZIONE a cui siamo stato obbligati a dare una preferenza....in anticipo e a prescindere della posizione assegnata successivamente in graduatoria

Ti sarei grato se mi indicassi la fonte da cui hai dedotto che &quot;viene tutelato il diritto del vincitore ad operare una scelta sulla base della graduatoria formulata, scegliendo tra le tipologie di posti residue&quot; come hai testualmente affermato

Per ora occorre attenersi al bando e al modello della domanda, il resto e' tutta aria fritta

Sia chiaro, nessuno puo' dire al momento di poter essere avvantaggiato da un particolare tipo di graduatoria, ma da qui affermare una simile congettura secondo me ce ne vuole....

mi sa tanto che il caro lorenzo bic non abbia tutti i torti riguardo al discorso dei saputelli...

saluti

Commenta

Per fugare ogni dubbio allego la seconda parte della domanda (relativa al concorso in oggetto) che, a suo tempo, e' stata pubblicata sulla gazzetta ufficiale

In tal modo, chi ne abbia interesse puo' darne una lettura

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Beppe ha scritto mer, 19 luglio 2006 23&#58;20</td></tr><tr><td class="quote">

mi sa tanto che il caro lorenzo bic non abbia tutti i torti riguardo al discorso dei saputelli...

saluti

</td></tr></table>

Caro Beppe,

lo scopo di Forum come questo è essenzialmente quello di &quot;socializzare&quot; le informazioni di cui si dispone. In quest'ottica ho deciso di intervenire in qualche occasione, condividendo anche informazioni &quot;preziose&quot; (come la graduatoria).

Pensavo ti interessasse sapere quello che i referenti dell'ufficio concorsi hanno riferito al sottoscritto e a numerosi altri candidati (nelle oltre 10 giornate passate al DAP) in merito alla questione tempo pieno/parziale.

Evidentemente mi sbagliavo!

Visto che non ho neanche personalmente fatto questo concorso (il mio l'ho vinto 12 anni fa) e visto che chi mi interessa è nei primi 10 (dopo aver vinto anche quello da collaboratore), non ho voglia di discutere con chi offende le persone gratuitamente...

Abbandono il Forum lasciandoti alle tue disquisizioni con chi ha voglia di ascoltarti.

Un sincero saluto alle tante persone in gamba che ho avuto occasione di conoscere ed apprezzare.

Tiresia

P.S. la graduatoria del concorso a 36 collaboratori DAP è definitiva ed aspetta solo la pubblicazione nel Bollettino ufficiale del Ministero della Giustizia... anche lì c'era l'opzione e la graduatoria è unica! [img]images/smiley_icons/icon_thumbsup.gif[/img]

Commenta

Sono veramente colpita dalla mancanza di rispetto e la maleducazione, nonchè di tale gratuita aggressività verbale di alcuni frequentatori di questo topic...

Che dire...

Tiresia: grazie per il paziente e certosino lavoro che ha voluto condividere con noi, mi complimento con tua moglie, che evidentemente è una persona in gamba per aver vinto brillantemente ben due concorsi.

Buona estate

Commenta

Ciao ragazzi!

Stiamo calmi! Non litighiamo e non offendiamo!

E' vero il forum è nato per aiutarci e comunicarci informazioni importanti o comunque utili.

Vorrei ringraziare nuovamente Tiresia per la graduatoria e per le altre informazioni fornite e chiedergli cortesemente di continuare a condividere con noi tutte le altre informazioni di cui dovesse venire a conoscenza. Chiunque possiede informazioni e le mette a disposizione degli altri può essere utile a tutti.

Vorrei fare anch'io i complimenti alla moglie di Tiresia! Deve essere proprio una bella soddisfazione vincere due concorsi dopo tanti sacrifici! Ne ho fatti tanti anch'io e so cosa vuol dire. E anche se non ho raggiunto ottimi risultati come altri sono soddisfatta della mia semplice idoneità perchè so che è tutta farina del mio sacco. Le raccomandazioni ci sono e ci sono sempre state ma non si può fare di tutta l'erba un fascio: quelli BRAVI davvero esistono e ne conosco personalmente, e so che vincere un concorso con le proprie forze, sapendo che in mezzo ci possono essere anche dei raccomandati, è una soddisfazione grandissima! Perciò mi congratulo ancora con tutti quelli che ce l'hanno fatta con tanti sacrifici!

Dopo tanti sacrifici e fregature, sperare che ci sia ancora un pò di giustizia è l'unica forza per continuare a cercare lavoro e fare concorsi!

Impegnamoci e speriamo, chè forse prima o poi ce la faremo anche noi!

Commenta

Mi rivolgo a Beppe, e anche per te parto da una citazione.

Questa citazione, per me anonima, recita pressapoco così: &quot;Gli uomini non si giudicano per ciò che dicono, bensì per ciò che fanno, o non fanno&quot;.

Caro BEPPE, Tiresia ha dimostrato ampiamente ciò che &quot;fa&quot; e lo documenta costantemente. Le tue, invece, sono soltanto elucubrazioni mentali, ragionamenti. Non un riferimento legislativo, un parere, una raccomandazione, un regolamento di un Ente o Dipartimento o Agenzia governativa. Nulla. Soltanto tuoi ragionamenti sul testo di un bando di concorso.

Non credo che questo sia un atteggiamento propositivo.

Chi vuole primeggiare piuttosto che collaborare si trovasse suoi pari su di un altro forum.

P.S. Per Tiresia: continua con noi a collaborare.

Commenta

per Jekil/rob

Grazie tanto anche a te per tutto...

ho visto che hai scritto nel post della Consob, secondo te sono molto difficili le materie d'esame? Non le ho studiate tutte all'università e non ho tanto tempo libero ..

Commenta

Sto operando...
                      X