annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contabili DAp

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Contabili DAp

che significa che mi hanno messo 21 agli scritti? ma come fai a giudicare un tema in maniera oggettiva? non puoi, quindi dovrebbero proibire questo tipo di prove invece li mettono proprio per poter valutare tutto come vogliono...ero quello che era meglio fornito a livello di codici, avevo studiato sugli argomenti, in italiano sono sempre andato bene...

ma come ci sono poutute essere 240 persone che l'hanno fatto meglio di me?

ed andiamo poi all'orale, 4 domande..4 risposte esatte(e dettagliate)= 26... bene se la media è normale ma se è alta cosa cavolo avrei dovuto rispondere per prendere di più? ma anche li puoi valutare come vuoi....

ma per chiarirvi lo scandalo di questi concorsi..sapete quanto ho preso alle preselezioni? 27..rispondendo a 75 domande esatte su 80.... li non c'è soggettività..li è tutto oggettivo! dovrebbe essere tutto l'insieme cosi, invece l'unica prova oggettiva non viene considerata ai fini delle assunzioni? qualcuno sa dirmi il perchè? perchè il sistema è marcio e le stesse commissioni hanno interesse a poter valutare tutto in maniera soggettiva in modo da poter fare favori..tanto poi chi li controlla?

Commenta

Complimenti a tutti i vincitori ed un grosso in bocca al lupo a tutti gli idonei (come me!).

buon fine-settimana e una buona estate a coloro che non si collegheranno più al forum.

Commenta

Allargare il numero delle assunzioni? ma...credo che sia praticamente impossibile visti i tagli che ci sono nelle p.a. Sarà già molto se assumeranno i primi 110 tutti full-time. CErto che se fosse stato ad es. solo 5 anni fa allora avrebbero assunti tutti gli idonei in quanto nell'amm pen c'é davvero bisogno di contabili. E ' un lavoro difficile che non tutti sanno fare: orientarsi tra conti giudiziali, impegni, ordinativi..é difficile e di responsabilità quasi da non dormire la notte. Un in bocca al lupo a chi avrà a che fare con questo mondo.

Per conto mio spero che le cose che ho studiato per questo concorso mi tornino utili per altri concorsi..in fondo era il primo orale che davo e non potevo certo pretendere di fare subito bingo tra studio, lavoro e sfighe varie

Mi congedo da questo topic.

Grazie a tutti quelli che hanno collaborato fornendo domande e risultati parziali

Addieu

[img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

Commenta

Ah dimenticato. Un ringraziamento particolare vanno a

- Mommi che ha fornito le domande del precedente concorso

- Malu che é stata la prima a fornire informazioni sulle prime date di esame a noi che eravamo ignari di come stavano andando

- Stefy che mi ha dato altre indicazioni sulle domande dell'esame

- Tiresia naturalmente per il lavoro paziente di raccolta dati

buona estate a tutti

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">leo1parente ha scritto ven, 14 luglio 2006 13&#58;09</td></tr><tr><td class="quote">
            Grazie di cuore Tiresia, hai fatto proprio un buon lavoro, calma, pazienza e grande senso di disponibilità. Ti fa onore, anche in &quot;<u><u>rete</u></u>&quot;

Ma tu come ti sei posizionato?
            </td></tr></table>

Io non ho fatto il concorso... ho solo supportato mia moglie in quasi due anni di sacrifici! [img]images/smiley_icons/icon_dead.gif[/img]

Lei ha fatto, uno dietro l'altro, il quello a 36 posti da collaboratore e questo da contabile con ottimi risultati [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">C.I.O.P.P. ha scritto ven, 07 luglio 2006 16&#58;16</td></tr><tr><td class="quote">
              Vi sarei grato se qualcuno di voi mi risolvesse un mio dubbio...

Nel momento della presentazione della domanda nel 2004 eravamo <u>obbligati</u> ad OPTARE o per una assunzione in regime di tempo parziale o per una assunzione in regime di tempo pieno...

Infatti l'art.1 del bando del concorso per i 110 contabili prevede che una parte delle assunzioni uguale od eventualmente addirittura superiore al 50% debba avvenire con contratto di lavoro a tempo parziale

Ciò significherebbe (se si tenesse conto alla lettera di quanto sopra detto), che dovrebbero stilarsi 2 sottograduatorie (55 + 55 posti), una per chi ha scelto il &quot;tempo pieno&quot;, ed una per chi ha scelto il &quot;tempo parziale&quot;.... a meno di eventuali &quot;sorprese&quot; dell'ultimo momento....

Illuminatemi...
              </td></tr></table>

certo, chi ha dato la sua preferenza per il tempo pieno avra' precedenza su chi ha optato per il tempo parziale, seppur se quest'ultimo abbia conseguito un punteggio piu' alto.

Facendo un'ipotesi remota, se ci sono solo 55 candidati che hanno optato per il full time, questi saranno vincitori anche se risulteranno in fondo alla graduatoria totale ..altrimenti immagino che scatteranno facili ricorsi...........

Commenta

anzi, a questo punto sarebbe interessante capire quanti hanno dato l'assenso per il full time e quanti per il part-time

Commenta

vedo che nessuno osa parlare di certe cose..

..per quel che riguarda la graduatoria ufficiale (fatta dal ministero), qualcuno sa quando sarà resa nota?

Commenta

Ciao a tutti!

Nelle ultime settimane non ho scritto messaggi in questo forum perchè sono stata impegnata a studiare. Per fortuna è finita, non benissimo ma mi posso accontentare. Vorrei ringraziare Tiresia che ci ha permesso di avere una prima idea sulla graduatoria: io sono solo idonea ma spero tra qualche anno in un allargamento di assunzioni o nelle rinunce dei più bravi che magari nel frattempo troveranno qualcos'altro.

Mi spiace per le questioni che sono nate tra colleghi verso la fine: io credo che tutti abbiano solo voluto contribuire ad aiutare gli altri e penso che essere messi in guardia sulle domande più difficili e rare sia anche utile, meglio essere pronti al peggio.

Per quanto riguarda i sistemi di selezione dei concorsi concordo sul fatto che non rispecchiano l'oggettività come ci viene fatto studiare sui libri e io ne ho pagato anche le conseguenze più volte, ma questo è il sistema ed è inutile lamentarsi a giochi fatti, forse si dovrebbe fare qualcosa di concreto per cambiarlo ma una volta concluso il concorso è inutile lamentarsi perchè magari si è rimasti fuori, e ribadisco io sono la prima ad aver preso fregature per la mancanza di oggettività! Se ci si fosse basati sempre sui soli quiz, lavorerei già da un bel pò!

Qualcuno ha detto che verranno stilate due graduatorie separate: una a tempo pieno e una part-time, io ho qualche dubbio, ma forse conviene aspettare la graduatoria ufficiale o telefonare al Dap per avere chiarimenti.

Grazie ancora a tutti quelli che hanno collaborato fornendo informazioni e tutto ciò che potesse essere utile!

Mi congratulo anch'io con coloro che si sono classificati sia tra i collaboratori che tra i contabili.

Complimenti a tutti i vincitori e in bocca al lupo agli idonei come me: incrociamo le dita! Chissà se prima o poi i tanti sacrifici non vengano premiati.....

Buona estate a tutti!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">lorenzobic ha scritto mer, 19 luglio 2006 10&#58;58</td></tr><tr><td class="quote">
                      vedo che nessuno osa parlare di certe cose..

</td></tr></table>

...già... [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

Commenta

Sto operando...
                      X