Originariamente inviato da CIRILLO79
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da nino_75 Visualizza il messaggiociao koc, anche io sono della Sicilia
Commenta
-
Originariamente inviato da Laureato1972 Visualizza il messaggioINNAZITUTTO COMPLIMENTI ALLE PERSONE ALLE QUALI AVEVO GIA' PRECONIZZATO L'ASSUNZIONE IN BKI. AVEVO RAGIONE. LA STATISTICA NON SBAGLIA. AVEVO INDICATO 65 COME VOTO LIMITE GIA' TANTO TEMPO FA.
GODETEVI QUESTO MOMENTO.
ADESSO PER FALBI. HANNO SBAGLIATO IL MIO VOTO IN GRADUATORIA.
IL PRESIDENTE MIA HA COMUNICATO, ED IO HO VISTO SULLO STATINO, IL VOTO DI 44,50.
La persona che mi ha risposto al telefono non è stata molto cortese. Mi ha accolto con un "AHHH" fastidioso. Poi si è evidentemente reso conto della poca professionalità trasmessa e si è ripreso. Mi ha chiesto nome e voto e poi mi ha detto che il voto è 64,20 e non 64,70. Io gli ho risposto che c'era un errore. Lui mi ha risposto "e chi glie'ha detto che ha preso 44,50?". Ho risposto "Il Presidente", lui mi ha detto che fa fede lo statino e il verbale. NON LO METTO IN DUBBIO, MA SONO SICURO CHE HANNO SBAGLIATO NEL COPIARE IL MIO VOTO NELLA GRADUATORIA.
GIURO SUI MIEI GENITORI CHE NON CI SONO PIU' CHE IL PRESIDENTE MI HA DETTO DI AVERMI DATO UN VOTO PARI A 44,50.
SO CHE QUESTO NON CAMBIA MOLTO. LA MIA POSIZIONE OGGI E 35°, MA GIUSTAMENTE AVREI POTUTO ESSERE 31° O 32°.
FALBI, O GLI ALTRI ANGELI DEL FORUM, NON VI NASCONDO CHE SONO MOLTO CONTRARIATO PER QUESTO. TRA L'ALTRO IL VOSTRO COLLEGA MI HA QUASI RISPOSTO CON UNA RISATA. MI HA DETTO CHE DEVO ASPETTARE LA COMUNICAZIONE SCRITTA E POI POTRO' FARE RICORSO. STAVO PER FARE UN'ALTRA DOMANDA, NON MI HA FATTO FINIRE E MI HA CHIUSO IL TELEFONO.
Non sono amareggiato per il risultato, anzi, ma per essere stato "defraudato" di mezzo punto, sicuramente per un errore.
COSA DEVO FARE SECONDO VOI?
Un unico dubbio non è che ti hanno comunicato come voto 44 su 50 e ed è arrivato invece 44 e 50?
Siamo a conoscenza di un caso simile...
Se vuoi darci i dettagli di questa situazione (giorno dell'esame, voto comunicato e finale, voto, scritto, nome e cognome, etc), in modo da avere ulteriori elementi, mandaci una e-mail a formazione@falbi.it o all'area contatti del nostro sito (Contatti | FALBI Confsal)goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da Csco73 Visualizza il messaggioIo proverei a risollevare il problema in modo formale (una mail in PEC o raccomandata A.R.).
Se non accade nulla, parti con il ricorso (occhio ai termini del ricorso!)
Peraltro anch'io ho dei dubbi sul mio 38 all'orale, sarà meglio verificare che non ci siano altri errori di trascrizione...
@Falbi
Come possiamo fare questa verifica?goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da koc Visualizza il messaggiodi dove sei?io prov di trapani
Commenta
-
Pensionamenti, scorrimenti e prospettive.
Originariamente inviato da MUMMY Visualizza il messaggioMagari scorresse...secondo me c'è da aspettare almeno 2 anni...chiederà il trasferimento chi è entrato nella prima tranche, ci saranno pensionamenti, maternità....almeno un paio di anni se ci dice bene c'è da aspettare!!!
Originariamente inviato da siculamente Visualizza il messaggioHo appena letto dell'esistenza di incentivi per l'uscita dalla BI entro il 2014 di dipendenti aventi determinati requisiti, ora, poichè i sindacati hanno chiaramente il polso della situazione, vorrei chiederne lumi in merito a Falbi.
Inoltre, vorrei sapere, nell'eventualità di scorrimento totale (o quasi) della graduatoria, se ci sono possibilità di inserimento nelle filiali siciliane, visto che la riorganizzazione ha comportato l'eliminazione di diverse di esse.
Grazie Falbi per tutte le info che ci hai dato finora, spero che chiarirai anche questi miei dubbi!
Sicuramente la Banca attingerà alla graduatoria di assistenti per almeno due ragioni, la prima che gli servono esperti contabili nei servizi dell'area contabile a Roma e per le procedura di spesa nelle Filiali più grandi, la seconda perchè è gente altamente qualificata che può benissimo sostituire un coadiutore e in prospettiva diventare funzionario (6 anni + 5 anni) e reggere uffici della rete locale o fare da sostituto in divisioni operative più grandi. Una nota storica, molti degli uffici della rete delle filiale è retta da gente assunta come assistente (con borsa di studio o concorso).
Un'altra info, la specializzazione richiesta è un vincolo relativo, già per il concorso per assistenti di lingua inglese la Banca ha esaurito tutta la graduatoria e ha utilizzato quegli assistenti per far fronte a svariate esigenze dell'A.C. valutando tutto il curriculum della persona e tenendo conto in maniera molto relativa della "specializzazione".goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioPer quanto riguarda i pensionamenti anticipati, già ci sono stati (gennaio 2010 e gennaio 2011), altre misure straordinarie al momento non sono previste. Fino a dicembre 2015 ci saranno 800 pensionamenti d'ufficio e, secondo le nostre stime, almeno lo stesso numero di pensionamenti per maturazione dei requisiti, quindi almeno 1500 pensionamenti.
Sicuramente la Banca attingerà alla graduatoria di assistenti per almeno due ragioni, la prima che gli servono esperti contabili nei servizi dell'area contabile a Roma e per le procedura di spesa nelle Filiali più grandi, la seconda perchè è gente altamente qualificata che può benissimo sostituire un coadiutore e in prospettiva diventare funzionario (6 anni + 5 anni) e reggere uffici della rete locale o fare da sostituto in divisioni operative più grandi. Una nota storica, molti degli uffici della rete delle filiale è retta da gente assunta come assistente (con borsa di studio o concorso).
Un'altra info, la specializzazione richiesta è un vincolo relativo, già per il concorso per assistenti di lingua inglese la Banca ha esaurito tutta la graduatoria e ha utilizzato quegli assistenti per far fronte a svariate esigenze dell'A.C. valutando tutto il curriculum della persona e tenendo conto in maniera molto relativa della "specializzazione".
In un momento in cui tutto sembra andare per il verso sbagliato c'è bisogno di gente come te che non addolcisce la pillola ma suffraga con fatti ciò che dice.
GRAZIE FALBI!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioCaro Csco73 il tuo caso mi sembra ben diverso, il tuo voto è corretto non ci sono errori, purtroppo in base all'andamento del concorso e alle prove del giorno magari sei stato valutato al di sotto della tua performance, ma il voto comunicato dopo l'esame è uguale a quello in graduatoria, il metro di giudizio della commissione non è sindacabile, anche perchè dai nostri riscontri è stato uniforme.
Commenta
Commenta