annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
    Quanto dici mi sembra molto improbabile. Per falsificare il numero degli ammessi al concorso a vice assistenti servivano quasi 10.000 iscritti falsi, con diploma falso, codice fiscale falso, email falsa.
    E' comunque non è escluso che Bankitalia faccia dei controlli a campione.
    Io mi auguro che questi controlli a campione ci siano!

Commenta

Certo che ne sono sicuro, non è che dico informazioni a caso
      Ecco in sintesi i dati sui concorsi:

Concorsi per Coadiutore:
      - Uscita bandi del corso del 2011
      - Requisito laurea (ogni bando prevede uno specifico titolo) con 105/110
      - I bandi riguarderanno:
      a.discipline economico-aziendali - 25 posti
      b.divisioni di vigilanza (cuneo, udine, pisa, cosenza, caltanissetta, vicenza) - 15 posti
      c.funzione ispettiva - 12 posti
      d.e-procurement - 5 posti
      e.statistica-matematica finanziaria - 8 posti
      f.borse di studio - 7 posti
      - Le lauree sono quelle di economia, giurisprudenza, scienze politiche, statistica, matematica, sociologia ed equipollenti. Eventuali master non sono equiparabili.

Concorso per Coadiutore tecnico:
      - Da bandire
      - 2 posti da chimico per la fabbricazione dei biglietti

Ancora non sappiamo se riusciremo a preparare del materiale per questo concorso. Il concorso per assistenti contabili viene bandito per la prima volta (almeno negli ultimi trent'anni).
      Ciao Falbi, volevo chiederti se vengono banditi concorsi in Banca d'Italia per laureati in lettere.

Commenta

La mia non era una provocazione. Era solo curiosità, dato che era appena uscito e concluso un concorso per quel tipo di posizione.

Ancora non sappiamo se riusciremo a preparare del materiale per questo concorso. Il concorso per assistenti contabili viene bandito per la prima volta (almeno negli ultimi trent'anni).
        Mi riferivo al materiale propedeutico per il concorso da vice-assistenti. E' possibile averlo in qualche modo?

Ma quindi non sono più stati fatti concorsi per la figura di assistente?
        Cioè solo vice-assistenti (diplomati) o coadiutori (laureati)?

Grazie

Commenta

La mia non era e non voleva essere una provocazione.
          Era solo curiosità, dato che era appena uscito/concluso un concorso per quel tipo di posizione.

Mi riferivo al materiale propedeutico per il concorso da vice-assistenti. E' possibile averlo in qualche modo?

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da BruCo Visualizza il messaggio
            La mia non era e non voleva essere una provocazione.
            Era solo curiosità, dato che era appena uscito/concluso un concorso per quel tipo di posizione.

Grazie
            Il materiale puoi scaricarlo dalla nostra area formazione. Se non sei registrato scrivi ai Contatti del sito (FALBI Confsal | Autonomia Coerenza Solidarietà) o formazione@falbi.it e ti saranno inviate le credenziali di accesso.

Originariamente inviato da monella73 Visualizza il messaggio
            Ciao Falbi, volevo chiederti se vengono banditi concorsi in Banca d'Italia per laureati in lettere.
            No, mi spiace.
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sono a bordo anch'io. A 33 anni è il primo concorso pubblico che faccio, chi lo avrebbe mai detto. Mi sarete di grande supporto, sia quelli che chiamate Angeli che gli altri utenti con le rispettive considerazioni...

Commenta

anch'io quoto tramontana

Commenta

Anche i miei libri di economia aziendale sono della tramontana, sono abbastanza recenti (mi sono diplomata nel 2005!) e sono fatti veramente bene...vi lascio quì il titolo e tutto se vi interessano: Entriamo in azienda, autori Astolfi, Rascioni e Ricci casa editrice (ovviamente!) Tramontana.

Commenta

Salve a tutti!
                    leggo che i testi della tramontana trovano consensi, bene così allora! qualcun altro propone testi diversi?
                    questi mi sembrano fatti bene. sono ben accetti consigli

Commenta

Originariamente inviato da Dior Visualizza il messaggio
                      Ora mi ha dato il protocollo 897!
                      Per farvi notare la differenza nei protocolli. Nel bando come vice assistente dopo appena 6 giorni erano stato presentate oltre 20.000 domande, mentre adesso dopo circa 5 giorni siamo a meno di 1000.
                      Andando avanti con questo ritmo credo che non oltrepasseremo le 6-7 mila domande.

Commenta

Sto operando...
                      X