Io per questa seconda prova non ho idea, a parte il materiale sui siti Internet per quanto riguarda il primo punto.
Invece sto ancora cercando di capire dove studiare "elementi di diritto ed economia": da quello che ho visto studiare su testi delle superiori vuol dire spendere un sacco di soldi (non si trovano in biblioteca), oltre al fatto che sono minimo 4 libri (biennio + terza quarta e quinta)... per economia intanto avrei pensato a uno dei testi di istituzioni di economia politica che si usano all'università, ma per diritto??
Per il concorso a tempo determinato dell'anno scorso chiedevano diritto amministrativo e contabilità di stato.
Per il concorso a tempo determinato dell'anno scorso chiedevano diritto amministrativo e contabilità di stato.
Grazie, infatti l'avevo visto. Elementi di diritto amministrativo e contabilità pubblica li studierò già per un altro concorso... però non so se bastano...
ciao a tutti. ho fatto domanda per l'area tecnico-statistica. diplomata, mai studiato statistica. devo dire però che inizia a piacermi (soprattuto quando riesco a capirci qualcosa...è una conquista!). ce la sto mettendo tutta, se poi non va almeno ho un esame già pronto per l'università
ciao a tutti. ho fatto domanda per l'area tecnico-statistica. diplomata, mai studiato statistica. devo dire però che inizia a piacermi (soprattuto quando riesco a capirci qualcosa...è una conquista!). ce la sto mettendo tutta, se poi non va almeno ho un esame già pronto per l'università
La butto lì: se qualcuno di Roma vuole creare un gruppo di studio per l'area tecnico-gestionale o studiare insieme anche a distanza vi lascio la mia e-mail: piano_b@live.it
NB. Io per ora sto studiando economia per la prima prova scritta, ho appena cominciato...
La butto lì: se qualcuno di Roma vuole creare un gruppo di studio per l'area tecnico-gestionale o studiare insieme anche a distanza vi lascio la mia e-mail: piano_b@live.it
NB. Io per ora sto studiando economia per la prima prova scritta, ho appena cominciato...
Anch'io ho fatto domanda per quest'area e sono di Roma...sarebbe davvero utile poter studiare con qualcuno: ma tu su quali testi stai studiando? io (sarò impedita) ma non ho ancora capito bene gli argomenti da studiare quindi non so neanche su quali testi prepararmi e dove procurarmeli...
Anch'io ho fatto domanda per quest'area e sono di Roma...sarebbe davvero utile poter studiare con qualcuno: ma tu su quali testi stai studiando? io (sarò impedita) ma non ho ancora capito bene gli argomenti da studiare quindi non so neanche su quali testi prepararmi e dove procurarmeli...
Ciao,
io studio a Roma, quindi se volete possiamo vederci qualche volta.
Per quanto riguarda l'area tecnico-gestionale, si parla di diritto ed economia..economia politica e/o economia aziendale (partita doppia, bilancio, ecc..)??
Diritto: pubblico, privato, del lavoro, commerciale, amministrativo, tributario?!?
Aspetto notizie per un eventuale incontro.
A presto!!
ho incominciato a studiare su un compendio di statistica descrittiva e inferenziale della maggioli ma, appena arriva, intendo prendere il libro della simone.
Commenta