annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CONCORSO PER 115 COLLABORATORI TECNICI - ISTAT - G.U. n. 98 del 10/12/2010

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Anche oggi niente cartolina di ritorno
    Di sabato la consegnano la posta?
    Amat Victoria Curam

Commenta

Originariamente inviato da PianoB Visualizza il messaggio
      Io per questa seconda prova non ho idea, a parte il materiale sui siti Internet per quanto riguarda il primo punto.

Invece sto ancora cercando di capire dove studiare "elementi di diritto ed economia": da quello che ho visto studiare su testi delle superiori vuol dire spendere un sacco di soldi (non si trovano in biblioteca), oltre al fatto che sono minimo 4 libri (biennio + terza quarta e quinta)... per economia intanto avrei pensato a uno dei testi di istituzioni di economia politica che si usano all'università, ma per diritto??
      Per il concorso a tempo determinato dell'anno scorso chiedevano diritto amministrativo e contabilità di stato.
      File allegati
      Amat Victoria Curam

Commenta

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
        Per il concorso a tempo determinato dell'anno scorso chiedevano diritto amministrativo e contabilità di stato.
        Grazie, infatti l'avevo visto. Elementi di diritto amministrativo e contabilità pubblica li studierò già per un altro concorso... però non so se bastano...

Commenta

ciao a tutti. ho fatto domanda per l'area tecnico-statistica. diplomata, mai studiato statistica. devo dire però che inizia a piacermi (soprattuto quando riesco a capirci qualcosa...è una conquista!). ce la sto mettendo tutta, se poi non va almeno ho un esame già pronto per l'università

Commenta

Originariamente inviato da lily80 Visualizza il messaggio
            ciao a tutti. ho fatto domanda per l'area tecnico-statistica. diplomata, mai studiato statistica. devo dire però che inizia a piacermi (soprattuto quando riesco a capirci qualcosa...è una conquista!). ce la sto mettendo tutta, se poi non va almeno ho un esame già pronto per l'università
            Da dove studi?
            Amat Victoria Curam

Commenta

Gruppo di studio area tecnico-gestionale

La butto lì: se qualcuno di Roma vuole creare un gruppo di studio per l'area tecnico-gestionale o studiare insieme anche a distanza vi lascio la mia e-mail: piano_b@live.it

NB. Io per ora sto studiando economia per la prima prova scritta, ho appena cominciato...
              Ultima modifica di PianoB; 16-01-2011, 01:21.

Commenta

Originariamente inviato da PianoB Visualizza il messaggio
                La butto lì: se qualcuno di Roma vuole creare un gruppo di studio per l'area tecnico-gestionale o studiare insieme anche a distanza vi lascio la mia e-mail: piano_b@live.it

NB. Io per ora sto studiando economia per la prima prova scritta, ho appena cominciato...
                Anch'io ho fatto domanda per quest'area e sono di Roma...sarebbe davvero utile poter studiare con qualcuno: ma tu su quali testi stai studiando? io (sarò impedita) ma non ho ancora capito bene gli argomenti da studiare quindi non so neanche su quali testi prepararmi e dove procurarmeli...

Commenta

Originariamente inviato da Ipazia Visualizza il messaggio
                  Anch'io ho fatto domanda per quest'area e sono di Roma...sarebbe davvero utile poter studiare con qualcuno: ma tu su quali testi stai studiando? io (sarò impedita) ma non ho ancora capito bene gli argomenti da studiare quindi non so neanche su quali testi prepararmi e dove procurarmeli...

Ciao,
                  io studio a Roma, quindi se volete possiamo vederci qualche volta.
                  Per quanto riguarda l'area tecnico-gestionale, si parla di diritto ed economia..economia politica e/o economia aziendale (partita doppia, bilancio, ecc..)??
                  Diritto: pubblico, privato, del lavoro, commerciale, amministrativo, tributario?!?
                  Aspetto notizie per un eventuale incontro.
                  A presto!!
                  "Never give up!"

Commenta

Per gli informatici? quali consigli potete dare circa il libro da studiare o gli argomenti da trattare?
                    grazie

Commenta

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
                      Da dove studi?
                      ho incominciato a studiare su un compendio di statistica descrittiva e inferenziale della maggioli ma, appena arriva, intendo prendere il libro della simone.

Commenta

Sto operando...
                      X