annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CONCORSO PER 115 COLLABORATORI TECNICI - ISTAT - G.U. n. 98 del 10/12/2010

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mandorla Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, qualcuno di voi sa quante domande sono alle prove preselettive, il tempo dato e il margine di errore?grazie
    80 domande da fare in 50 minuti....risposta esatta 1 punto, risposta sbagliata -0,33, risposta in bianco 0 punti

Commenta

Eccomi di ritorno dall'avventura...come è stato scritto sopra sono 80 domande in 50 minuti...cercate di ottimizzare i tempi, perchè le domande sono su un volume che le riporta assieme a quelle delle altre aree concorsuali e si perde tempo a cercare quelle a cui corrrispondono i quesiti del foglio risposte...

Nella prova di oggi poche domande di inglese ed informatica rispetto al totale...

Commenta

Il numero delle domande non corrispondeva assolutamente alla percentuale differenziata per materie di quelle contenute nella banca-dati pubblicata dalla Formez. Le domande di inglese e di informatica erano pochissime, quelle di statistica descrittiva e sul Sistan non erano tante, in rapporto all'importanza che ci si poteva aspettare ( 550 su 1350 della banca-dati), mentre la maggior parte riguardava l'area specifica del concorso, anatomia umana e fisiopatologia umana, oltre alla classificazione internazionale delle malattie. Molto probabilmente, quindi, si darà una certa preminenza all'area specifica del concorso, questa è la mia opinione.

Commenta

qualcuno ha notizie degli esiti di ieri pomeriggio? io causa aereo non sono potuta restare. qualcuno lo ha fatto?

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
            qualcuno ha notizie degli esiti di ieri pomeriggio? io causa aereo non sono potuta restare. qualcuno lo ha fatto?
            Ho letto da qualche parte che si passava con 78/80, per cui 78 domande giuste e 2 omesse. Con 78 domande giuste, 1 omessa ed 1 solo errore, eri fuori, quindi.

Commenta

ho chiesto di ieri pomeriggio, non di ieri mattina.

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                ho chiesto di ieri pomeriggio, non di ieri mattina.
                Scusami, ero convinto che le prove dell'area gestionale ci sarebbero state oggi.

Commenta

Originariamente inviato da Shashka Visualizza il messaggio
                  Scusami, ero convinto che le prove dell'area gestionale ci sarebbero state oggi.
                  Nessun problema ;-)

Commenta

Ragazzi, ci sono novità dal sito dell'Istat su partecipanti e soglie di superamento....

http://www.istat.it/servizi/concorsi...mentoprove.pdf

Commenta

Ragazzi scusate,un dubbio stupido:
                      io concorro per l'area tecnico-statistica...la prima e la seconda prova scritta vengono svolte lo stesso giorno?secondo voi in cosa consiste la seconda prova scritta?

Commenta

Sto operando...
                      X