annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CERVETERI 2010 cat b3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Originariamente inviato da lakotadoriente Visualizza il messaggio
    I concorsi non mancheranno certo, le restrizioni finanziarie riguardano il fatto che il turnover sarà dal 1 gennaio 2011 e per i tre anni successivi, al 20%, ovvero per ogni 5 che andranno in pensione se ne potrà riassumere solo 1.

    Quindi i concorsi si faranno, ma saranno evidentemente molti meno e saranno con meno posti.

    ciao
    Il rapporto ke hai detto tu nn potrà mai esistere. Se in un piccolo paese cn meno di 1000 abitanti lavorano 5 dipendenti, secondo il tuo ragionamento per assumerne un altro dovrebbero andare in pensione tutti e 5 per prenderne uno? Quel comune a questo punto potrebbe kiudere gli uffici.
    La quota del 20% non è mai riferita alle singole teste, ma ai risparmi in soldi. Quindi se un comune riesce a risparmiare e a tagliarele spese, potrà normalmente fare i concorsi con 1, 2 o 10 posti e cosi vià a patto ke ha rispettato il piano di stabilità. Non dovete contare le teste, vanno via 5 e ne assumono 1 ma i risparmi ke il comune farà per poter poi assumere.

    Commenta


      #22
      A me risulta sia relativa al personale, anche rispetto a discussioni che ci sono in altre discussioni di questo forum. Comunque anche se fosse risparmio in soldi, non cambierebbe molto....

      Commenta


        #23
        Originariamente inviato da lakotadoriente Visualizza il messaggio
        A me risulta sia relativa al personale, anche rispetto a discussioni che ci sono in altre discussioni di questo forum. Comunque anche se fosse risparmio in soldi, non cambierebbe molto....
        Non è questione di essere relativa al personale l importante è ke attui i riasparmi voluti se vuoi fare altri concorsi. Ti ripeto se fosse relativa al personale nei comuni nn ci sarebbe piu' nessuno. Ho fatto l esempio di prima, prendi roma una città di quasi 3 milioni di abitanti, dove la pianta organica è di 32000 dipendenti e ne lavorano 24000. Se per assumere 2000 persone ke al comune servono, in vista dei futuri pensionamenti, ne devono andare via 10000, il comune di roma alla fine si troverebbe a lavorare con 16000 dipendenti, in quanto 24mila meno 10mila fà 14mila piu le 2 mila assunzioni, impossibile per gestire una città di quasi 3 milioni di persone in continua espansione.Lo stesso ragionamento vale per tutti gli altri comuni. Nn devi contare le teste ma i risparmi per poter fare i concorsi. E i comuni fanno come ti ho detto io, un conto è fare risparmi sui soldi e un conto farli sul personale sn 2 cose opposte, ma ke ti permettono di avere lo stesso risultato nn toccando il personale, ma tagliano gli spreki.
        Ultima modifica di mark1; 04-12-2010, 13:13.

        Commenta


          #24
          ciao ragazzi, ma ancora nel sito non hanno dato comunicazione sul luogo della prova.... ma si fa questo concorso oppure no?

          Commenta


            #25
            Originariamente inviato da svetonio Visualizza il messaggio
            ciao ragazzi, ma ancora nel sito non hanno dato comunicazione sul luogo della prova.... ma si fa questo concorso oppure no?
            Ho chiamato il comune e la prova è confermata a sabato. Il luogo sarà pubblicato oggi. La brutta notizia è che le domande pervenute sono oltre mille. E per un concorso part-time sono davvero tantissime.

            Commenta


              #26
              Grazie toninik
              Qualcuno sa dirmi come arrivare con i mezzi da Roma a Cerveteri? Ho visto che il treno regionale ferma alla stazione Ladispoli-Cerveteri... Da lì sapete se c'è qualche mezzo Cotral che arriva proprio al comune? Grazie

              Commenta


                #27
                ma il luogo della prova???

                ma il luogo dove si svolgerà la prova quando pensano di renderlo noto????venerdì notte!!!!????

                Commenta


                  #28
                  miracolooooo :-)

                  http://www.comune.cerveteri.rm.it/do...07.12.2010.pdf

                  Commenta


                    #29
                    finalmente! Ragazzi mi spiegate come si fa ad arrivarci????

                    Commenta


                      #30
                      Originariamente inviato da svetonio Visualizza il messaggio
                      finalmente! Ragazzi mi spiegate come si fa ad arrivarci????
                      treno fino a ladispoli+cotral oppure cotral da roma tiburtina
                      Se guardi questa cartina capisci a quale fermata scendere!!!!!
                      I.I.S. "ENRICO MATTEI" - CERVETERI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X