annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso - 26 posti Presidenza del Consiglio dei Ministri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
    mi sai dire invece qualcosa della 714 sempre del settore tecnologico?
    Ho imparato la risposta a memoria, è l'unica domanda di tutti i quiz tecnologici che, nel testo, contiene la stringa:

con 19

scritta esattamente così.

Commenta

Questo forum sta dando continuamente errori proprio adesso che ci serve

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
        OK, chiaro.

Però sul dizionario di informatica on line ho trovato che il localhost era 127.0.0.1 e non 127.1.1.1, ecco perché mi stavo facendo le seghe mentali

Grazie per i tuoi chiarimenti non solo di questo post ma anche del precedente.

non soq uesto dizionario informatico cosa dice, ma ti assicuro che è quello, l'ho usato diverse volte :-D

in ogni caso usa sempre wiki per cercare le cose, magari si dilunga un po, ma è abbastanza preciso

Commenta

Originariamente inviato da zenithinurbi Visualizza il messaggio
          Mi pare ci voglia una mezz'ora buona con poco traffico (conta anche 40 minuti, fa un giro pazzesco nonostante il breve tragitto in linea d'aria!!!): per il concorso per il segretariato della giustizia amministrativa ci ho messo poco più di un'ora da tiburtina (ma all'ora di pranzo il traffico ad andare era scorrevole); il ritorno è stato più difficile (1h30m) perché in orario di chiusura degli uffici.
          grazie zenith.. io dovrei arriare in stazione termini alle 20.00 perchè ho il treno pochi minuti dopo..spero di farcela :-/

Commenta

ma che succede? sulla home page di concorsi si vede che vengono aggiunte nuove risposte, quando vengo qui sul thread non le vedo, che cavolo sta succedendooo....

Commenta

grazie zenith.. io dovrei rientrare in stazione termini verso le 20.00 perchè ho il treno pochi minuti dopo..spero di farcela:-/
              Mi pare ci voglia una mezz'ora buona con poco traffico (conta anche 40 minuti, fa un giro pazzesco nonostante il breve tragitto in linea d'aria!!!): per il concorso per il segretariato della giustizia amministrativa ci ho messo poco più di un'ora da tiburtina (ma all'ora di pranzo il traffico ad andare era scorrevole); il ritorno è stato più difficile (1h30m) perché in orario di chiusura degli uffici.

Commenta

grazie zenith...io dovrei rientrare in stazione termini per le 20.00 perchè ho il treno pochi minuti dopo..
                spero di farcela..:-/

Commenta

Meravigliosa anche la 661 del settore giuridico.. in cui le risposte a e c sono uguali....(o sbaglio??????)

Commenta

285 dei quiz di cultura generale:

Quale fu la politica attuata nell’industria e nel mondo del lavoro?

A Venne definito un nuovo contratto di lavoro
                    B Si ripristinò il diritto di sciopero
                    C Venne stabilita l’eliminazione di ogni sindacato ed organizzazione operaia
                    indipendente e difesa dell’assoluta autorità della direzione padronale nell’industria

ma a quale periodo storico si riferisce? non è che sia proprio chiara questa domanda

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
                      Tanto non preoccuparti, aspetteremo quelli che vengono con l'aereo, quindi secondo me prima delle 11 non si comincia. Il turno successivo mi pare sia alle 14, e pure quello inizierà alle 17 con la stessa problematica che AirOne/Ryanair/Alitalia ha fatto tardi.
                      A me non sembra giusto. Io sono uno di quelli con l'aereo, mi prendo mezza giornata di ferie, mi pago 40 euro x una stanza e ho la decenza di presentarmi all'ora richiesta. Non ho mai fatto concorsi di questo livello (sempre enti locali, quindi da poche persone), ma se si inizia all'ora x... si inizia (magari 10-15 min li trovo anche giusti di elasticità, ma sicuro non le ore).
                      Francamente mi arrabbierei se si aspettasse che la gente arrivi comoda comoda (pure a me sarebbe piaciuto arrivare comodo il 24...).
                      E' vero che di fatto non ho pressochè nessuna aspettativa (cioè la preselezione mi piacerebbe passarla, il dopo lo trovo totalmente impossibile), ma un minimo di rispetto me lo aspetterei (oltre al fatto che ho l'aereo di ritorno... pur avendo tenuto in po' di margine, alle 16 dovrei essere a fiumicino... e un paio di ore ce le metto a tornare).

Commenta

Sto operando...
                      X