figurati per così poco...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuovo Concorso - 26 posti Presidenza del Consiglio dei Ministri
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da rosa79 Visualizza il messaggiochi è o vive a roma potrebbe dirmi quanto impiega il bus 32 da ottaviano alla caserma?..
io sono nel turno del pomeriggio e devo ancora decidere quale treno prenotare per il ritorno.
Grazie!
Commenta
-
ma secondo voi più o meno a quante domande bisogna rispondere per poter superare la prova preselettiva? io ho provato a fare una simulazione prendendo 70 domande a caso, miste, e svolgendole in un'ora. Ho ripetuto la cosa per due volte e quello che ottengo è che non riesco a superare il 66% delle risposte corrette, questo ovviamente in fase d'esame implicherà che per le risposte sbagliate avrò una penalità, per cui molto probabilmente non conviene rispondere ma ho paura sia una media di risposte troppo bassa. Io onestamente ero convinta di avere una media del 75%-80%, magari sarò stata sfortunata nel sorteggio delle domande, ma nessuno mi garantirà quel giorno domande facili :-( sono molto scoraggiata :-(
Commenta
-
Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggioma secondo voi più o meno a quante domande bisogna rispondere per poter superare la prova preselettiva? io ho provato a fare una simulazione prendendo 70 domande a caso, miste, e svolgendole in un'ora. Ho ripetuto la cosa per due volte e quello che ottengo è che non riesco a superare il 66% delle risposte corrette, questo ovviamente in fase d'esame implicherà che per le risposte sbagliate avrò una penalità, per cui molto probabilmente non conviene rispondere ma ho paura sia una media di risposte troppo bassa. Io onestamente ero convinta di avere una media del 75%-80%, magari sarò stata sfortunata nel sorteggio delle domande, ma nessuno mi garantirà quel giorno domande facili :-( sono molto scoraggiata :-(
Buongiorno barbina, nel thread scientifico-tecnologico ti ho risposto al quizzone dicendo che X+Y fa sempre dodici (vai a vedere quando hai tempo), dove XY è lo schema di ogni numero proposto.
Secondo me, come dice anche mio fratello, i primi OTTANTA saranno solo quelli con una percentuale del 100%, quindi non bisognerebbe sbagliarne neanche una.
Calcola che, se ti si intrecciano gli occhi e sbagli riga, non puoi correggere, perché sia le correzioni che gli errori vengono comunque conteggiati con un bel meno zero virgola trentatré.
Io pure sono un po' scoraggiato, soprattutto perché so che - in base al mio Q.I. - è matematicamente impossibile raggiungere una percentuale del 100%.
Però mi presenterò lo stesso (a patto che l'autobus 23 non resti bloccato nel traffico).
Ah, una cosa, portatevi una MAPPA, potrebbe sempre far comodo se succedesse qualcosa che intasa tutto
Sarebbe il colmo aver studiato e non arrivare in tempo
Commenta
-
Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggioBuongiorno barbina, nel thread scientifico-tecnologico ti ho risposto al quizzone dicendo che X+Y fa sempre dodici (vai a vedere quando hai tempo), dove XY è lo schema di ogni numero proposto.
Secondo me, come dice anche mio fratello, i primi OTTANTA saranno solo quelli con una percentuale del 100%, quindi non bisognerebbe sbagliarne neanche una.
Calcola che, se ti si intrecciano gli occhi e sbagli riga, non puoi correggere, perché sia le correzioni che gli errori vengono comunque conteggiati con un bel meno zero virgola trentatré.
Io pure sono un po' scoraggiato, soprattutto perché so che - in base al mio Q.I. - è matematicamente impossibile raggiungere una percentuale del 100%.
Però mi presenterò lo stesso (a patto che l'autobus 23 non resti bloccato nel traffico).
Ah, una cosa, portatevi una MAPPA, potrebbe sempre far comodo se succedesse qualcosa che intasa tutto
Sarebbe il colmo aver studiato e non arrivare in tempo
volevo risponderti li a proposito del calcolo delle sottoreti ma non riesco, non mi funziona, mi dice che il server è sovraccarico o altri errori. Ti rispondo qui:
un indirizzo di rete è rappresentato come X.Y.Z.W dove ogni lettera sono 8 bit. Solitamente, a seconda se si tratta di un indirizzo di classe A,B,C o D è facile individuare quale parte di bit rappresenta la rete e quali gli host.
Negli indirizzi di classe A gli 8 bit più a sinistra sono la rete e i rimanenti 32-8=24 bit servono per individuare gli host della rete, per cui tutte le possibili combinazioni che si possono avere con questi 24 bit sono il numero di host che puoi avere per ogni rete ==> (2^24)-2 sono gli host della rete. il -2 è perchè uno serve per il broadcast e l'altro non mi ricordo, però fidati :-D
In modo analogo per gli indirizzi di classe B hai che 16 bit rappresentano la rete e 16 gli host, quindi 2^16-2 sono gli host, per quelli di classe C 24 bit sono per la rete e 8 per gli host.
spero sia chiaro.
nel caso del supernetting e cioè nel caso in cui si utilizza una maschera di rete è un po più complicato da spiegare ma se vai su wiki in inglese è spiegato in modo abbastanza chiaro, se hai difficoltà chiedi che provo a spiegarti anche quello.
fammi sapere se hai dubbi su quello che ho scritto
Commenta
-
Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggioinvece la risposta alla DOMANDA 607 DI INFORMATICA / TELECOMUNICAZIONI / RETI è la C perchè quello rappresenta proprio il local host. Ogni computer ha come local host quel valore
Però sul dizionario di informatica on line ho trovato che il localhost era 127.0.0.1 e non 127.1.1.1, ecco perché mi stavo facendo le seghe mentali
Grazie per i tuoi chiarimenti non solo di questo post ma anche del precedente.
Commenta
Commenta