annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso - 26 posti Presidenza del Consiglio dei Ministri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

757? secondo me è sbagliata la risposta B, io credo sia la C.
    Mi dite la vostra?

Commenta

Anche io mi associo alla richiesta sul 159 dei quiz attitudinali........chi ha capito il ragionamento?

poi anche per me il 757 dei quiz professionali giuridici è sbagliato...anche se per me la risposta esatta dovrebbe essere la A.........voi che dite?

Commenta

Originariamente inviato da carlo999 Visualizza il messaggio
        Anche io mi associo alla richiesta sul 159 dei quiz attitudinali........chi ha capito il ragionamento?

poi anche per me il 757 dei quiz professionali giuridici è sbagliato...anche se per me la risposta esatta dovrebbe essere la A.........voi che dite?
        Ciao Carlo e ciao a tutti, rispondo solo alla prima domanda perché sto facendo i quiz dell'altro profilo. Non è stato facile scoprirlo però.
        In pratica la somma dei primi due numeri è uguale al prodotto di terzo e quarto:

55+45=10*10=100
        34+15=7*7=49
        15+5=5*4=20

e quindi

17+7=3*8=24.

Spero sia chiaro

Fra

Commenta

Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
          757? secondo me è sbagliata la risposta B, io credo sia la C.
          Mi dite la vostra?
          Se ti riferisci ai quesiti di cultura generale la risposta b "Stendere un nuova Costituzione" è sicuramente giusta..............
          Assemblea Costituente della Repubblica Italiana - Wikipedia
          Ultima modifica di giannilieto; 08-03-2011, 12:57.

Commenta

Originariamente inviato da giannilieto Visualizza il messaggio
            Se ti riferisci ai quesiti di cultura generale la risposta b "Stendere un nuova Costituzione" è sicuramente giusta..............
            Penso che barbina si riferisse alla 757 del profilo giuridico (domanda professionale):

La legge n. 241/90 ha introdotto l'obbligo generale di motivazione del
            provvedimento amministrativo. Conseguentemente, un provvedimento
            privo di motivazione è viziato per incompetenza?
            A
            No, è viziato per violazione di legge

B
            Sì, è viziato per incompetenza

C No, è viziato per valutazione di merito

per la ripam la giusta è la B, per ma la A, per barbina la C....qualcuno ci sa illuminare?

ps grazie fardy per la soluzione del quiz logico

Commenta

Originariamente inviato da carlo999 Visualizza il messaggio
              Penso che barbina si riferisse alla 757 del profilo giuridico (domanda professionale):

La legge n. 241/90 ha introdotto l'obbligo generale di motivazione del
              provvedimento amministrativo. Conseguentemente, un provvedimento
              privo di motivazione è viziato per incompetenza?
              A
              No, è viziato per violazione di legge

B
              Sì, è viziato per incompetenza

C No, è viziato per valutazione di merito

per la ripam la giusta è la B, per ma la A, per barbina la C....qualcuno ci sa illuminare?

ps grazie fardy per la soluzione del quiz logico

La risposta esatta è A così come riportato dalla Ripam sulla griglia correzione (fai attenzione a non confondere griglia)

Commenta

grazie fardy, non ci sarei mai arrivata.

Commenta

La risposta esatta è A così come riportato dalla Ripam sulla griglia correzione (fai attenzione a non confondere griglia)
                  grazie hai ragione era esatta.....in effetti c'eravamo un pò confusi

Commenta

no, scusami, sono stata poco precisa, mi riferirvo a quelli attitudinali

Commenta

Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
                      no, scusami, sono stata poco precisa, mi riferirvo a quelli attitudinali
                      Penso ci sia un po' di confusione.
                      i test psico attitudinali arrivano fino al quesito 750 (????? 757)
                      in quelli di cultura generale e in quelli Professionali la risposta riportata dalla griglia formez è corretta...............

Commenta

Sto operando...
                      X