annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso - 26 posti Presidenza del Consiglio dei Ministri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da soundsgood Visualizza il messaggio
    qualcuno ha capito e saprebbe spiegare l'esericizio di deduzione numerica? quello con piu e meno e le righe

grazie
    Ce ne sono tanti, qual è quello che ti mette il dubbio?

In generale, le regole di quei quiz con le strisce di numeri sono le seguenti.

a) Ogni quiz ha una sua logica, dunque i numeri sono correlati da dei ragionamenti;
    b) Il "meno" significa che quella striscia NON RISPETTA LA LOGICA di quel quiz;
    c) Il "più" significa che quella striscia RISPETTA LA LOGICA di quel quiz.

Se poi ci dici il quiz esatto che ti mette il dubbio, te lo strecciamo noi.

Commenta

Tu devi indovinare la logica di ogni quiz, e scegliere tra le tre strisce di numeri proposte, qual è quella che rispetta la logica del quiz.

Commenta

Originariamente inviato da soundsgood Visualizza il messaggio
        qualcuno ha capito e saprebbe spiegare l'esericizio di deduzione numerica? quello con piu e meno e le righe

grazie
        Praticamente devi individuare tra le alternative date quella che rispetta il ragionamento logico che lega tra loro i numeri delle serie indicate dal più; al contrario, devi escludere quelle che seguono la logica delle serie indicate col meno. Con un esempio potrei essere più chiara

14 27 40 53 più
        12 24 36 48 meno
        17 30 43 56 più
        63 50 37 24 meno

A 9 33 45 57
        B 1 14 27 40
        C 54 41 28 15

Noterai che le serie indicate dal più seguono lo stesso ragionamento, ovvero a ciascun numero si somma 13 di volta in volta per ottenere il successivo (14+13=27; 27+13= 50; ...); quelle col meno invece seguono tutt'altra logica.

In questo caso la risposta esatta è la B

Commenta

anch'io sono economista...ed ho le tue stesse perplessità!!
          sono troppe materie giuridiche e non so se è il caso investire oppure pensare ad altro!!

Commenta

Sto vedendo le serie numeriche, e posso affermare che odio la ripam!!!
            ma cosa c'entravano sti quiz psico attitudinali col profilo del concorso?????

Commenta

qualcuno ha capito perchè all'esercizio 202 degli attitudinali la risposta è la A e non la C?

Commenta

Ciao magnum. All'esercizio 202 la risposta è la A perché a differenza della C ha come primo numero un numero pari, come le due sequenze contrassegnate dal "più", mentre quelle contrassegnate dal "meno" hanno come primo numero un numero dispari.
                Per tutti: vogliamo parlare del penultimo esercizio delle prove attitudinali, il 749? Il plurale di dito è diti?????????

Commenta

ciao raga, qualcuno sa risolvermi il seguente quesito?
                  80 30 meno
                  15 90 meno
                  90 10 più
                  55 45 più
                  la soluzione è 35 65 ma non ho capito il ragionamento.
                  Ciao e grazie a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da giusdf Visualizza il messaggio
                    ciao raga, qualcuno sa risolvermi il seguente quesito?
                    80 30 meno
                    15 90 meno
                    90 10 più
                    55 45 più
                    la soluzione è 35 65 ma non ho capito il ragionamento.
                    Ciao e grazie a tutti.
                    La somma dev'essere 100, quindi 35 65. Nota che per 80 30 la somma è 110 mentre per 15 90 la somma è 105

Commenta

fardy, poichè mi sembra di intendere che tu li abbi capiti bene, sapresti dirmi perchè al 258 la risposta è b e non c?
                      Grazie infinitamente

Commenta

Sto operando...
                      X