annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per 14 istruttori amministrativi al comune di civitavecchia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
    bhè se non lo vieta espressamente è da ritenere che tutto ciò che non sia vietato (purtroppo in questo caso) è concesso. Cmq ritengo che su questo concorso ci sia da chiarire un attimo la questione del turn over. Che poi sia riservato a qualcuno o che gli interni siano preferiti non viene detto nulla di nuovo. Già è tanto che non siano previsti titoli di servizio, altrimenti sarebbe stato inutile anche pensare solo di parteciparci
    Forse tu non hai capito... non lo possono proprio fare, non vuol dire xke nn ci sia scritto sul DPR. Anzi quel DPR è la bibbia dei concorsi e deve essere seguito passo per passo, articolo per articolo, comma per comma, e tutto quello ke viene fatto al di fuori del DPR è illegale. Come ho gia scritto ci sn le sentenze del CdS dove la prova preselettiva viene considerata solo come una normale prova, e le eventuali riserve o punteggi, ke sn per gli interni o precari, visto ke ci sn le leggi, devono essere considerate solo alla fine del concorso. Te lo ripeto è illegale e non a discrezione dell ente.

    Commenta


      #12
      Per quello ke riguarda il turn over, le legge finanziaria dice ke dal prossimo anno si puo' assumere solo il 20% del personale andato in pensione nel 2010. E' ovvio ke in questi casi nn si contano le teste, cioè se vanno via 10 persone tu ente puoi assumerne 2, xke in questo caso andrebbe contro i pikkoli enti dove ci lavorano 20 persone. Percio' il 20% è riferito al tagli delle spese, e quindi se l ente risparmia potrà assumere a patto ke ripsetti il patto di stabilità. In caso contrario nn potrà assumere nemmeno il 20%.

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
        Il problema è ke molti enti la devono finire di nn rispettare le leggi. Il personale interno ke sia precario o a tempo indeterminato, deve fare la preselezione, punto e basta. Mi hanno rotto le scatole, devono farla finita, xke è illegale ke il personale interno nn faccia la preselezione. Esistono delle precise sentenze dei TAR e del CdS ke dicono ke tutti devono fare la preselezione, in quanto il DPR 487/94 ke regola lo svolgimento dei concorsi, nn dice in nessun articolo o comma ke gli interni devono saltare la preselezione. Questa categoria per legge ha già delle riserve, ma ke devono essere attuate nelle prove di esame e nn nella fase preselettiva.

        ciao, ti posso dire con CERTEZZA, avendo da poco svolto un altro concorso in un ente locale, che alle prove scritte ( quindi saltando le preselettive) si sono presentati degli interni"precari" che facevano parte già dell'ente.....Il presidente della commissione ci spiegò chee c'era stata una sentenza del TAR che non si poteva discutere,
        quindi ti posso dire che non c'è nessuna sentenza dei TAR e del CdS che affermano che queste persone devono fare le preselezioni

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da stellina73 Visualizza il messaggio
          ciao, ti posso dire con CERTEZZA, avendo da poco svolto un altro concorso in un ente locale, che alle prove scritte ( quindi saltando le preselettive) si sono presentati degli interni"precari" che facevano parte già dell'ente.....Il presidente della commissione ci spiegò chee c'era stata una sentenza del TAR che non si poteva discutere,
          quindi ti posso dire che non c'è nessuna sentenza dei TAR e del CdS che affermano che queste persone devono fare le preselezioni
          Scusa stellina e un presidente della commissione cosa ti puo dire? Ke il sole è di color nero? Mò te la riporto io la sentenza del CdS e nn le balle ke dicono le commissioni, xke se a questo punto ci sn le sentenze del TAR come dice quel commissario, e quello ke dice il TAR è legge, allora quel commissario mi dovrebbe gentilmente spiegare xke alcuni enti ,alcuni comuni, o alcuni ministeri fanno fare la preselezione a tutti. Hai fatto domanda per il concorso dell aifa o al comune di roma? Bene sui loro bandi nn dice ke gli interni saltano la preselezione, e quindi la verità ki la dice? Nn penso proprio ke stia nel mezzo, soprattutto come dice quel commissario ke il TAR afferma ke gli interni la preselezione nn la devono fare. Allora se fosse cosi' xke alcuni enti nn seguono quello ke dice il TAR come ti ha spiegato quel commissario? QUindi quelli enti ke fanno partecipare alla preselezione anke gli interni sn proprio loro quelli illegali?....

          Quel commissario raccontasse meno balle. CMq fammela cercare ke tà la pubblico quì.

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da stellina73 Visualizza il messaggio
            ciao, ti posso dire con CERTEZZA, avendo da poco svolto un altro concorso in un ente locale, che alle prove scritte ( quindi saltando le preselettive) si sono presentati degli interni"precari" che facevano parte già dell'ente.....Il presidente della commissione ci spiegò chee c'era stata una sentenza del TAR che non si poteva discutere,
            quindi ti posso dire che non c'è nessuna sentenza dei TAR e del CdS che affermano che queste persone devono fare le preselezioni
            Io al posto tuo stellina gli avrei detto di farmi leggere la sentenza del TAR ke dice quello ku lui affermava...10 a 1 ke nn te l'avrebbe mai data.

            Commenta


              #16
              Per tutti... leggete e capite i trucchi di questi enti....i posti sn 14? bene. Gli interni e/o i precari non fanno la preselezione, mentre solo gli esterni si. Dopo la preselezione accedono 50 candidati agli scritti avendo cosi' un rapporto troppo basso, cioè sn ammessi poki estrni solo 50 per 14 posti, cn un rapporto di 1 a 3,5... E' un rapporto troppo basso, xke tu ente limiti troppo, cioè metti in condizione di far partecipare poki esterni. E quà nasce la loro furbata. Per aumentare il rapporto ke per legge è troppo basso in quanto deve essere almeno di 1 a 5, inseriscono gli interni cosi ke questo rapporto aumenti, e cioè 50 piu tot. ke sn quelli interni.,,capito la furbata?. Poi per carità ci sn dei bandi ke sn peggiori di questo, primis quelli di pomezia. Questa la sentenza del CdS ke ha accettato quella del TAR....

              1) Tale illegittimità è stata già evidenziata dalla recente giurisprudenza ed in particolare nella sentenza del Consiglio di Stato n.5080 del 29/08/2009 (“Deve in definitiva convenirsi che, in seno ad un concorso ontologicamente unitario in cui la prova preselettiva è solo una delle prove della procedura complessivamente intesa, lo status che consente di utilizzare la quota di riserva, viene in rilievo solo dopo l’espletamento delle prove, in coerenza con il disposto dell’art. 16 DPR 9 maggio 1994 n. 487 (Regolamento recante norme sull’accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni), a tenore del quale solo dopo il superamento delle prove orali (e quindi ai fini della compilazione della effettiva graduatoria dei vincitori) i candidati positivamente valutati devono far pervenire all’amministrazione i documenti attestanti il possesso dei titoli di riserva, ove non già in possesso dell’amministrazione medesima”) e successivamente dal TAR Piemonte nella sentenza n.2490 del 14/11/2009. In altri termini ad una illegittimità del restringimento della prova preselettiva se ne aggiunge un altro relativo alla violazione del DPR 09/05/94 n.487 sulla mancata preselezione del personale interno;

              In parole povere questa sentenza vuol dire ke se tu ente non fai partecipare alla preselezione, il tuo personale, interno o precario, non fai altro ke riservarlo, cioè gli dai una riserva.... E da cosa lo riservi? Lo riservi per farlo acceddere solo agli scritti, mentre qui' dice ke la prova preselettiva è alla pari di tutte le altre prove, e cioè quelle scritte ed orali, avendo lo stesso peso, per scremare i candidati. MA se tu ente mi fai saltare dalla preselezione gli interni, a loro gli fai fare una prova in meno. Percio' la condizione ke permette di avere delle riserve ai candidati ci sarà solo alla fine del concorso, con le riserve stabilite per legge.

              Commenta


                #17
                si ma io avevo capito questa cosa, dicevo solo che purtroppo non essendoci espressi divieti legislativi, gli enti girano la frittata come vogliono ... confidando sul fatto che probabilmente non ci saranno ricorsi dato il loro costo. Sarebbero interessante allora fare ricorso verso questo bando, se non altro per cominciare a dare una lezione a questi enti.
                In ogni caso a me preoccupa il turn over... cioè non crederò mai che un ente stia risparmiando per poter assumere dei giovani disoccupati ... tutt'al più si risparmia per assumere i soliti noti .. .

                Commenta


                  #18
                  Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
                  Per tutti... leggete e capite i trucchi di questi enti....i posti sn 14? bene. Gli interni e/o i precari non fanno la preselezione, mentre solo gli esterni si. Dopo la preselezione accedono 50 candidati agli scritti avendo cosi' un rapporto troppo basso, cioè sn ammessi poki estrni solo 50 per 14 posti, cn un rapporto di 1 a 3,5... E' un rapporto troppo basso, xke tu ente limiti troppo, cioè metti in condizione di far partecipare poki esterni. E quà nasce la loro furbata. Per aumentare il rapporto ke per legge è troppo basso in quanto deve essere almeno di 1 a 5, inseriscono gli interni cosi ke questo rapporto aumenti, e cioè 50 piu tot. ke sn quelli interni.,,capito la furbata?. Poi per carità ci sn dei bandi ke sn peggiori di questo, primis quelli di pomezia. Questa la sentenza del CdS ke ha accettato quella del TAR....

                  1) Tale illegittimità è stata già evidenziata dalla recente giurisprudenza ed in particolare nella sentenza del Consiglio di Stato n.5080 del 29/08/2009 (“Deve in definitiva convenirsi che, in seno ad un concorso ontologicamente unitario in cui la prova preselettiva è solo una delle prove della procedura complessivamente intesa, lo status che consente di utilizzare la quota di riserva, viene in rilievo solo dopo l’espletamento delle prove, in coerenza con il disposto dell’art. 16 DPR 9 maggio 1994 n. 487 (Regolamento recante norme sull’accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni), a tenore del quale solo dopo il superamento delle prove orali (e quindi ai fini della compilazione della effettiva graduatoria dei vincitori) i candidati positivamente valutati devono far pervenire all’amministrazione i documenti attestanti il possesso dei titoli di riserva, ove non già in possesso dell’amministrazione medesima”) e successivamente dal TAR Piemonte nella sentenza n.2490 del 14/11/2009. In altri termini ad una illegittimità del restringimento della prova preselettiva se ne aggiunge un altro relativo alla violazione del DPR 09/05/94 n.487 sulla mancata preselezione del personale interno;

                  In parole povere questa sentenza vuol dire ke se tu ente non fai partecipare alla preselezione, il tuo personale, interno o precario, non fai altro ke riservarlo, cioè gli dai una riserva.... E da cosa lo riservi? Lo riservi per farlo acceddere solo agli scritti, mentre qui' dice ke la prova preselettiva è alla pari di tutte le altre prove, e cioè quelle scritte ed orali, avendo lo stesso peso, per scremare i candidati. MA se tu ente mi fai saltare dalla preselezione gli interni, a loro gli fai fare una prova in meno. Percio' la condizione ke permette di avere delle riserve ai candidati ci sarà solo alla fine del concorso, con le riserve stabilite per legge.

                  io sono totalmente d'accordo con te....comunque il concorso era al comune di napoli ed il presidente ci disse che c'era una sentenza del tar che dovevano/dovevamo OBBLIGATORIAMENTE rispettare

                  Commenta


                    #19
                    Ciao pepito, purtroppo queste cose le conosco benissimo, xkè io e altri ragazzi abbiamo fatto degli esposti all'Ispettorarto per la Funzione Pubblica, contro i concorsi del comune di pomezia, ke sn ancora piu scandalosi di questo. Ti posso dire ke per quello ke riguarda il fatto della preselezione, il Vice Prefetto dell ispettorato ke si sta occupando dei concorsi di pomezia ha dato ragione a noi. La preselezione devono farla tutti...esterni e interni, bianki e neri, altrimenti violi il principio di uguaglianza. LA sentenza dice ke la prova preselettiva nn è una prova ke nn conta nulla, xke se anke è vero ke nn da punteggio fa parte complessiavamente dell'intero concorso, e quindi tu ente nn mi puoi riservare dei candidati a nn fare questa preselezione. Civitavecchia sta facendo una riserva, cioè riserva gli interni per dopo, e cioè per gli scritti, mentre le legislazioni dicono ke le riserve vanno fatte dopo la fine del concorso, quali il 50% dei posti agli interni se hanno fatto e uperato tutte le prove, e cosi via per le altre riserve. In questo modo ki fa cosi' viola la par condicio, dove tutti i candidati devono essere messi allo stesso livello durante le prove di esame e visto ke la preselezione E' UNA PROVA DI ESAME, non penso ke sia difficile capire il resto. Io su queste cose mi ci in***** xke poi arriva un cretino di commissario di un concorso, come per stellina, ke dice bugie facendo credere kissa ke cosa.

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da stellina73 Visualizza il messaggio
                      io sono totalmente d'accordo con te....comunque il concorso era al comune di napoli ed il presidente ci disse che c'era una sentenza del tar che dovevano/dovevamo OBBLIGATORIAMENTE rispettare
                      Pero' guarda caso gli altri enti ke fanno fare anke agli interni la preselezione non la rispettano questa sentenza...quindi quelli sn i veri illegali? Ma scusa una cosa Stellina, ma visto ke voi siete dei candidati, come quell idiota vi aveva detto di questa sentenza, tu e gli altri avevate tutto il diritto di leggerla....quindi ve l hanno fatta leggere si o no? Altrimenti è tutto un cavolo....

                      A questo punto ankio ieri ho visto per strada un asino ke volava...ma dovevi vedere ke voli faceva stellina...capisci quello ke voglio dirti?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X