annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per 6 ragionieri in prova al quirinale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Originariamente inviato da lè79 Visualizza il messaggio
    Grazie honami83!
    Ti dirò: vista la grande formazione professionale dei parlamentari ( hai visto le interviste di Sabrina Nobile delle Iene??? ) e di altrettanti dipendenti pubblici che a domanda rispondono "non è pertinenza del mio uffico" mi chiedo se studiare così tante materie serva davvero!!!
    Prendiamola a ridere và...

    ahahahaha.... si infatti Le prendiamola a ridere che è meglio.....c'è da dire che molte delle nozioni che siamo stati costretti ad imparare nella pratica servono a ben poco infatti ho preferito concentrare le mie attenzioni sugli argomenti che in qualche modo trovano riscontro poi con il ruolo professionale da svolgere il resto l'ho considerato in maniera superflua...ribadisco nonostante abbiamo avuto tempo a disposizione...gli imprevisti sono sempre da considerarsi... anche i 2 mesi estivi a cavallo con l'arco di tempo considerato non hanno dato tregua ed è impossibile poter riuscire a ricordare tutto di tutte le materie rimaniamo in contatto...buona giornata!!!!

    Commenta


      #92
      Buongiorno!!!
      Io invece sto cercando di infilare nel cervello tutto il possibile...anche se spesso le cose scappano dalle orecchie!
      Mi capita di riprendere un argomento e...sul subito non ricordare nulla...poi mentre lo ripasso tornano a galla un pò di cose ma...parte lo sclero del genere " e se allo scritto non ricordassi poco o niente??? "...ansia ansia ansia!
      Buona settimana!

      Commenta


        #93
        Originariamente inviato da lè79 Visualizza il messaggio
        Buongiorno!!!
        Io invece sto cercando di infilare nel cervello tutto il possibile...anche se spesso le cose scappano dalle orecchie!
        Mi capita di riprendere un argomento e...sul subito non ricordare nulla...poi mentre lo ripasso tornano a galla un pò di cose ma...parte lo sclero del genere " e se allo scritto non ricordassi poco o niente??? "...ansia ansia ansia!
        Buona settimana!
        Aaaaaah qundi non sono l'unica ad avvertire lo stesso segnale...spesso mi sembra di non ricordare nulla... poi ripasso e mi tornano in mente....che confusioneeeeeeee ma di Ragioneria generale e applicata cosa hai ripetuto oltre Bilancio, indici, principi e scritture di assestamento???? Buona settimana anche a te

        Commenta


          #94
          Ho riguardato anche le scritture in generale!
          Altro non mi sovviene, anche perchè la parte di ragioneria l'ho rivista in parte sul libri del 5° ( orami datati ) e in parte sul testo di un concorso fatto lo scorso maggio.
          Una domanda: ma la calcolatrice si potrà portare? ( attenzione non è una domanda scema!!! )
          Sul foglio del materiale ammesso in aula per quei giorni non è nominata nè tra il materiale che si può portare, nè tra il materiale che non si può!!!
          Che fare???

          Commenta


            #95
            Originariamente inviato da lè79 Visualizza il messaggio
            Ho riguardato anche le scritture in generale!
            Altro non mi sovviene, anche perchè la parte di ragioneria l'ho rivista in parte sul libri del 5° ( orami datati ) e in parte sul testo di un concorso fatto lo scorso maggio.
            Una domanda: ma la calcolatrice si potrà portare? ( attenzione non è una domanda scema!!! )
            Sul foglio del materiale ammesso in aula per quei giorni non è nominata nè tra il materiale che si può portare, nè tra il materiale che non si può!!!
            Che fare???

            Direi le stesse cose che ho rivisto Io per quanto concerne il discorso calcolatrice non l'avrei mai giudicata una domanda scema anzi è lo stesso dubbio che è venuto a me...effettivamente nell'ultimo avviso non è chiaro ma secondo una mia deduzione qualora la commissione avrà intenzione di proporci una seconda prova pratica e che quindi sarà previsto l'utilizzo della calcolatrice per "par condicio" dovrebbe essere fornita dalla stessa, anche perchè i candidati "in teoria" devono avere tutti lo stesso materiale.....io ho ragionato cosi

            Commenta


              #96
              E secondo voi le leggi stampate da internet si possono portare?? Tipo la costituzione io non la vorrei ricomprare...e anche altre leggi...saranno ammessi?

              Commenta


                #97
                Originariamente inviato da micol75 Visualizza il messaggio
                E secondo voi le leggi stampate da internet si possono portare?? Tipo la costituzione io non la vorrei ricomprare...e anche altre leggi...saranno ammessi?
                Beh si!
                Credo che arriveremo tutti, o quasi, con il materiale stampato da internet.

                Commenta


                  #98
                  Ciao, come è andato il concorso?
                  Io sono riuscita a fare tutti e 5 i temi ma in un paio penso di aver scritto qualche cavolata, soprattutto il primo giorno!! Non ero proprio preparatissima su tutto!
                  Cmq il concorso è stato più semplice del previsto..

                  Sapete qualcosa sui tempi di correzione?

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente inviato da micol75 Visualizza il messaggio
                    Ciao, come è andato il concorso?
                    Io sono riuscita a fare tutti e 5 i temi ma in un paio penso di aver scritto qualche cavolata, soprattutto il primo giorno!! Non ero proprio preparatissima su tutto!
                    Cmq il concorso è stato più semplice del previsto..

                    Sapete qualcosa sui tempi di correzione?

                    Ciao io credo di trovarmi nella tua medesima condizione, le tracce effettivamente erano fattibili tranne un paio nelle quali credo di aver scritto anch'io qualche castroneria nelle altre ho scritto tutto cio che sapevo!!! sui tempi di correzione purtroppo non si sa nulla, di sicuro sarà meglio controllare dopo Dicembre di tanto in tanto sul sito, non penso che in clima Natalizio si mettano a correggere i nostri elaborati, anche se, la caduta di un bel pò di persone c'è stata, come del resto, si sperava,quindi non avranno una grossa mole di lavoro....vedremo!!!

                    Commenta


                      Ho chiamato un paio di giorni fa per sapere notizie, mi hanno detto che la commissione ancora non si è riunita e non si sa quando lo faccia. Credo a questo punto a metà gennaio..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X