Ciao partecipo anche io chi parte dalla sicilia?? Io sono il primo giorno!!!! Fatemi sapere cosi potremmo partire insieme
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso pubblico, per esami, a trentuno posti di funzionario amministrativo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da magnum Visualizza il messaggioAnche la domanda 1225 ha le risposte A e C che sono identiche e tutte due vere
Commenta
-
Errori
Ciao a tutti, vorrei segnalare che mi sembra errata anche la risposta alla domanda n. 1089 sulla composizione del CNEL: la risposta corretta per la griglia è la C (111 membri) ma ho controllato sulla legge che disciplina il CNEL e la risposta giusta dovrebbe essere la A, ossia 121 membri.... Che ne pensate?
Commenta
-
Originariamente inviato da Caiello Visualizza il messaggioCiao partecipo anche io chi parte dalla sicilia?? Io sono il primo giorno!!!! Fatemi sapere cosi potremmo partire insieme
Commenta
-
Originariamente inviato da Anemone Visualizza il messaggioCiao a tutti, vorrei segnalare che mi sembra errata anche la risposta alla domanda n. 1089 sulla composizione del CNEL: la risposta corretta per la griglia è la C (111 membri) ma ho controllato sulla legge che disciplina il CNEL e la risposta giusta dovrebbe essere la A, ossia 121 membri.... Che ne pensate?
Commenta
-
Originariamente inviato da ida82 Visualizza il messaggiomi era sfuggita..da segnalare!
Commenta
-
Originariamente inviato da Mari83 Visualizza il messaggioScusa Ida, hai dato un'occhiata a quella che ho postato sopra? Puoi dirmi cosa ne pensi?
Secondo me, la risposta A non è errata ovviamente, ma ciò non deve (o dovrebbe) farci automaticamente escludere le atre 2 opzioni, perché potrebbe essere cmq incompleta se non aggiungiamo "e gli altri enti pubblici"..
E qui sorge il problema: la risposta B sembra far riferimento a tutti gli enti pubblici..ma non è affatto vero che l'Avvocatura dello Stato difende in giudizio tutti gli enti pubblici (es. gli enti locali nn sn difesi dall'Avvocatura dello stato, ma sn cmq enti pubblici; gli enti pubbl economici, per es., non so se sono difesi dall'Avvocatura); difende sicuramente tutte le anmministrazioni dello Stato, ma è cosa ben diversa! Anche perché non c'è affatto una norma generale che prevede il patrocinio dell'Avvoc. per tutti gli enti pubbl (o se c'è, io non la conosco!!)
Quindi, o pensiamo che la risposta del formez sia sbagliata (perché secondo me, letta così, la B non è corretta come risposta) oppure diamo per buona la B perché 1) nn tutti, ma una parte degli enti pubbl sono difesi dall'Avvocatura; oppure 2) il formez ha confuso il concetto di ente pubbl con quello di amministrazione dello Stato (che cmq è un errore...)
Fatemi sapere che ne pensate..e soprattutto se la segnalate!
Commenta
-
Originariamente inviato da ida82 Visualizza il messaggioQuesito 654. Ci sono alcune considerazioni da fare, anche se in realtà ai fini del concorso converrebbe riuscire a ricordare qual è la risposta data dal formez!!
Secondo me, la risposta A non è errata ovviamente, ma ciò non deve (o dovrebbe) farci automaticamente escludere le atre 2 opzioni, perché potrebbe essere cmq incompleta se non aggiungiamo "e gli altri enti pubblici"..
E qui sorge il problema: la risposta B sembra far riferimento a tutti gli enti pubblici..ma non è affatto vero che l'Avvocatura dello Stato difende in giudizio tutti gli enti pubblici (es. gli enti locali nn sn difesi dall'Avvocatura dello stato, ma sn cmq enti pubblici; gli enti pubbl economici, per es., non so se sono difesi dall'Avvocatura); difende sicuramente tutte le anmministrazioni dello Stato, ma è cosa ben diversa! Anche perché non c'è affatto una norma generale che prevede il patrocinio dell'Avvoc. per tutti gli enti pubbl (o se c'è, io non la conosco!!)
Quindi, o pensiamo che la risposta del formez sia sbagliata (perché secondo me, letta così, la B non è corretta come risposta) oppure diamo per buona la B perché 1) nn tutti, ma una parte degli enti pubbl sono difesi dall'Avvocatura; oppure 2) il formez ha confuso il concetto di ente pubbl con quello di amministrazione dello Stato (che cmq è un errore...)
Fatemi sapere che ne pensate..e soprattutto se la segnalate!
a presto
Commenta
-
ciao mi sono appena iscritta al forum e sto controllando tutte le domande sbagliate....anch'io ne ho trovate diverse ma la n. 30 è esatta, la 86 non è corretta in quanto il governo non è un elemento costitutivo dello stato...dovrebbe essere al A. ...sto segnalando eventuali errori al sito del formez aspetto che mi rispondono e intanto credo che non sia male organizzarci epr segnalare eventuali errori costantemente al formez.
Commenta
Commenta