annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso pubblico, per esami, a trentuno posti di funzionario amministrativo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao ragazzi
    qualcun'altro ha mandato mail alla formez? a mio avviso dovrebbero indicare loro le domande sbagliate tra le nostre segnalazioni...e toglierle dal database...cmq io le mando alla mail info@formezitalia.it
    vi rispondono??
    fatemi sapere
    buono studio

Commenta

Originariamente inviato da ida82 Visualizza il messaggio
      per quanto riguarda il problema delle domande 30 - 86, io la vedo così: partendo dal presupposto che i tre elementi costitutivi dello Stato sono popolo, territorio e sovranità..la 30 è esatta e la 86 (che indica il "governo" anziché la "sovranità") non è del tutto corretta, anche se le altre due opzioni sono del tutto errate..
      Esatto, quello che ho detto anche io in sostanza

Commenta

Originariamente inviato da Mari83 Visualizza il messaggio
        Esatto, quello che ho detto anche io in sostanza
        si, ho letto velocemente le varie risposte.. :-)
        hai letto il mio post sulla 219?
        fatemi sapere..ora diventa una questione di principio!! ;-)

Commenta

Originariamente inviato da barbarella09 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, ragazzi ho letto su un altro forum.....qualcuno ha telefonato per segnalare gli errori e il formez ha risposto che si attiveranno per pubblicare al più presto la griglia con le risposte corrette!!!!
          Oppure magari in sede di preselezione non faranno uscire le domande sbagliate....mi sa che dobbiamo solo aspettare!!!!Biancap quando hai la prova?io sono di Napoli....
          Io il 3 marzo alle 8.30

Commenta

Originariamente inviato da ida82 Visualizza il messaggio
            si, ho letto velocemente le varie risposte.. :-)
            hai letto il mio post sulla 219?
            fatemi sapere..ora diventa una questione di principio!! ;-)
            Si, ho letto In effetti le norme generali sull'istruzione rientrano nella competenza esclusiva dello Stato, fatto salvo il comma 3 dell'art. 117 che riserva comunque competenza in via concorrente alla Regione per ciò che attiene l'struzione

E' un pò equivoca la risposta però...Avessero indicato "Istruzione" allora era più generico, ma mettendo "Norme generali sull'istruzione" è evidente che si riferiscono ad una specifica competenza statale.

Commenta

ricapitolando, quali domande avete segnalato finora?
              Io la n. 61, la n. 2267 sul Ministro della sanità e la n. 2906 sull'elezione del Papa (anche se potrebbe essere un errore di battitura 1979 - 1978, ma sempre errore è..)
              la n. 86 e la n. 219 no..

Commenta

Originariamente inviato da speranza80
                863
                Il procedimento ordinario per l'approvazione della legge è sempre obbligatorio?
                A
                Sì, per i disegni di legge di amnistia ed indulto

B
                No, non è mai obbligatorio

C Sì, per i disegni di legge di delegazione legislativa

uhmmmm ricordo male io, o sono giuste sia la A sia la B?
                Il procedimento ordinario, secondo l'art. 72, è sempre obbligatorio per i progetti di legge in materia costituzionale ed elettorale, di approvazione di bilanci e consuntivi, di autorizzazione alla ratifica dei trattati internazionali, e di delegazione legislativa. Quindi la risposta esatta dovrebbe essere la C. Che dice la griglia?

Commenta

Originariamente inviato da meddy Visualizza il messaggio
                  ciao ragazzi
                  qualcun'altro ha mandato mail alla formez? a mio avviso dovrebbero indicare loro le domande sbagliate tra le nostre segnalazioni...e toglierle dal database...cmq io le mando alla mail info@formezitalia.it
                  vi rispondono??
                  fatemi sapere
                  buono studio
                  ciao meddy, stamattina ho mandato una mail.
                  Questa la risposta: "grazie della segnalazione sarà nostra cura, d'intesa con la competente Commissione d'esame, non utilizzare i test che dovessere avere refusi o
                  errori materiali.
                  Cordiali".

Commenta

Anche la domanda 1225 ha le risposte A e C che sono identiche e tutte due vere

Commenta

Ragazzi, la domanda 654 non dovrebbe avere la A come risposta? Ripam riporta la B.

Quali funzioni istituzionali svolge l'Avvocatura dello Stato?

A Consulenza legale e rappresentanza in giudizio dello Stato
                      B Consulenza legale e patrocinio in giudizio dello Stato e degli altri enti pubblici
                      C Decisione dei ricorsi amministrativi

Commenta

Sto operando...
                      X