annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT selezione tecnologo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Anche a me, come a Fragola, risulta che ogni atto amm.vo che implica una spesa deve superare un vaglio di conformità contabile (vulgus “visto di ragioneria”). Quindi anch’io sono dell’idea che la questione è che cosa intendiamo per «ragioneria». Più che a ragionerie diverse per singoli dipartimenti, cosa che per le dimensioni dell’Istat, mi sembra improbabile (il Comune di Roma è tra le p.a. di maggiori dimensioni al mondo…) secondo me la questione potrebbe essere questa. Nell’Istat c’è una “Direzione centrale per l'attività amministrativa e gestione del patrimonio” (Dirigente: d.sa D'Orio), secondo me quando dal personale hanno parlato, genericamente, di ragioneria, hanno inteso questa Direzione o qualche partizione interna alla stessa evidentemente diversa dallo specifico “servizio ragioneria” (dr. Lollobrigida) … ma quale? Il problema è che l’organigramma on-line dell’Istat non va oltre le direzioni, non indica cioè quali uffici sono dentro le direzioni… penso anch’io che la cosa migliore è capire che cosa per il Personale significhi ragioneria, o in alternativa chiamare direttamente la Direzione centrale cui ho fatto riferimento

    Commenta


      RETTIFICA:
      Ho chimato la “Direzione centrale per l'attività amministrativa e gestione del patrimonio”... loro non c'entrano niente.
      Il Servizio Ragioneria è intreno (parole loro) alla Direzione Generale... quindi penso che sia lì che dobbiamo trovare sto fantomatico ufficio che non si chiama ragioneria, ma che deve dare sto benedetto ok contabile.... (che stress!)

      Commenta


        Questo è l'organigramma "esploso", a pagina 3 c'è la struttura della direzione generale
        http://www3.istat.it/istat/organizza...uglio_2011.pdf
        ... io non ci sto capendo più granchè ma direi che la cosa migliore è riprovare con la dr. La Piazza

        Commenta


          Doccia scozzese
          Ho paralto con la La Piazza: la formalizzazione di richieste di assunzione non esiste...
          le ho riferito quello che ci è stato detto nei giorni scorsi... la direzione censimenti, il vaglio contabile ecc. ecc. a suo dire sono tutte fesserie...
          siamo daccapo a 12 e francamente io non capisco quello che succede...

          Commenta


            Mah.... sarà pure come dice La Piazza ma io non ci credo...
            non vedo perchè più persone abbiano detto la stessa cosa, mentire a che scopo?
            Non siamo stati presi tutti, entro l'anno la presa di servizio... in fondo qualche settimana fa parlavano di voci, stavolta proprio di richiesta inoltrata!
            Immagino più verosimilmente che la dott.sa con la quale hai parlato non fosse informata...

            Commenta


              è difficile che non sia informata: è il capo, escludo che suoi sottopsoti possano sapere cose che il loro capo ignora... poi la sua esclusione è stata categorica. mi ha detto che informalmente la necessità di assumenre dalla nostra lista è stata espessa da più di un dirigente, ma di formale non c'è niente. Inoltre, parole sue, "quando c'è una richiesta formale, la chimata avviene ad horas"... il che farebbe pensare che sta storia del visto è una frescaccia, e in effetti che lollobrigida sia caduto dalle nuvole a me ha lasciato perplesso non poco.... e organigramma alla l'ufficio ragioneria è quello c'è poco da elecubrare su cosa sia "ragioneria"... fracamente è una situazione che da deprimente va facendosi surreale... in ogni caso se tu hai altre fonti...
              al limite anche pm roccosinacore@gmail.com
              comunque se hai un canale altrenativo

              Commenta


                Magari avessi un canale alternativo..... la cosa che mi stupisce è che 2 diverse persone hanno detto la stessa cosa!
                E cioè che la richiesta sia stata inoltrata.. mah....
                Se qualcuno di voi se la sente (io l'ho fatto ieri e preferirei evitare) di chiamare 0646732788 per cercare di carpire qualche info in più sull'ufficio di cui parlano (la fantomatica ragioneria) e poi chiamare questi qui.. magari non è la ragioneria ma un altro ufficio...
                Resto ottimista!!

                Commenta


                  Io solo un ragionamento posso tentare di fare… che varrà quel che varrà… il mio punto di partenza è quello di escludere ogni possibile malafede… e del resto come giustamente dici tu a qual fine mentire. Ciò premesso è dura immaginare, anche perché la notizia ti è stata confermata da altra fonte, che tutte le storielle con le quali ci balocchiamo da una settimana siano frutto di allucinazioni collettive… allora quello che io ipotizzo – tanto per tentare di dare un senso alle cose - è che la richiesta è ancora informale e che prima di formalizzarla (appunto per capire se possono formalizzarla o meno) fanno una verifica sui soldi, che evidentemente non fa il Servizio Ragioneria, ma direttamente la Direzione generale o la Direzione personale o chissà chi… certo è che l’intera vicenda è…. diciamo complicata da gestire psicologicamente, va

                  Commenta


                    Originariamente inviato da cincibretta Visualizza il messaggio
                    certo è che l’intera vicenda è…. diciamo complicata da gestire psicologicamente, va
                    Beh... questo è poco ma è sicuro!!

                    Commenta


                      riflessione di fine giornata

                      Più va avanti sta tiritera e più, a me, l’Istat mi sta facendo cadere i ********, non so se ho più tutta sta voglia di andarci
                      Ultima modifica di cincibretta; 05-10-2011, 16:31.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X