annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come vedere i test del concorso banca d'italia???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
    Ciao Comunista, da parte mia non ci sarà nessun esposto. Chiederò copia del mio test e solo dopo aver accertato delle eventuali anomalie sulla mia prova, farò ricorso. Per il resto, non ne vale la pena. Ho già vissuto una situazione simile e alla fine ho speso soldi per niente perchè per quanti giudici onesti che ci sono ce ne sono altrettanti che per non inimicarmi un ente o ancora peggio un politico neanche leggono le carte processuali.
    sono daccordo, prima di ipotizzare delle azioni è meglio controllare le proprie prove...la maggior parte di noi aveva la sensazione di non aver sbagliato molto e invece poi si è trovato a un passo dall'ammissione...tuti ricordiamo anche cosa abbiamo risposto, quindi analizziamo i nostri personali risultati e poi riparliamo di qualunque cosa....
    certo so sulla mia pelle che certe dianmiche concorsuali sono oscene e ti lasciano senza parole, non escludo che possano esserci state anche qui...ma non quelle palesi...le solite diciamo....ma tutto sommato non sono orientata verso il "complotto", non ho questa sensazione negativa...poi boh...non darei la mano a nessuno...ma questo in generale...e sopratutto in tempi di "carestia" come questi...

Commenta

Scusate la domanda stupida, ma dopo aver ottenuto il permesso di accedere agli atti, dovremmo recarci in Via Nazionale per consultare le prove?
      A quale atti precisamente dovremmo kiedere di accedere? Solo griglia di correzione? Help che con ste cose sono impedito!
      Ultima modifica di Aster84; 07-11-2010, 20:01.

Commenta

Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
        Scusate la domanda stupida, ma dopo aver ottenuto il permesso di accedere agli atti, dovremmo recarci in Via Nazionale per consultare le prove?
        A quale atti precisamente dovremmo kiedere di accedere? Solo griglia di correzione? Help che con ste cose sono impedito!
        io credo che tutti, anche quelli che hanno chiesto di ricevere copia, riceveranno prima una risposta dalla banca sul da farsi, ossia pagare un bollettino per il relativo costo, non credo useranno la modalità pagamento in contrassegno. La stessa cosa per chi ha chiesto solo la consultazione, mi pare ovvio che, visto che si tratta di un'operazione gratuita, essa vada esplicata nei locali della Banca e credo proprio in via nazionale, visto che è lì che vanno indirizzate le domande...comunque aspetta cosa dicono loro
        per quando riguarda quello che puoi chiedere di vedere , credo che tu non abbia limiti in tal senso e a questo punto ti converrebbe consultare il fascicolo domande e il fascicolo risposte, cosa ti serve se no la griglia di correzione?

Commenta

per NefertitiMillenium

mi dispiace un sacco che tu sia da questa parte...

Commenta

Originariamente inviato da arelsi Visualizza il messaggio
            io credo che tutti, anche quelli che hanno chiesto di ricevere copia, riceveranno prima una risposta dalla banca sul da farsi, ossia pagare un bollettino per il relativo costo, non credo useranno la modalità pagamento in contrassegno. La stessa cosa per chi ha chiesto solo la consultazione, mi pare ovvio che, visto che si tratta di un'operazione gratuita, essa vada esplicata nei locali della Banca e credo proprio in via nazionale, visto che è lì che vanno indirizzate le domande...comunque aspetta cosa dicono loro
            per quando riguarda quello che puoi chiedere di vedere , credo che tu non abbia limiti in tal senso e a questo punto ti converrebbe consultare il fascicolo domande e il fascicolo risposte, cosa ti serve se no la griglia di correzione?
            la visione dei documenti è gratuita e penso che possa essere fatta solo nella sede centrale, per l'estrazione della copia invece bisogna pagare la fotocopia e l'invio della stessa.

Commenta

infatti è quello che dicevo...io ho capito che il calcolo delle risposte sbagliate va fatto moltiplicando gli errori per 0,67 .come altri hanno spiegato in altre pagine...sempre che il numero di errori ascritti sia giusto

Commenta

Originariamente inviato da brave heart Visualizza il messaggio
                Carissima Nefertiti, la prova del 27 pomeriggio era davvero micidiale e sarei proprio curioso di sapere che percentuale dei nostri compagni di sventura sia stata ammessa agli orali....
                La percentuale non la conosco, però dall'altra parte ci sono 2 ragazze del nostro turno (27 pomeriggio) che son passate.

Ho letto le domande del 26 mattina credo, o pomeriggio, forse anche qualcosa del 28, comunque conoscevo le risposte senza alternative e soprattutto di Educazione Civica............I fiumi del Belgio non li avrei saputi, però sinceramente aprire il compito e trovarmi 8 domande sugli articoli della Costituzione...... devo dire che mi ha un pò depressa, perchè il mio primo pensiero è stato : Vabbè, via 8........!
                Si è parlato spesso di vantaggi di sostenere la prova più tardi per via della fuga di notizie. Nel mio caso devo dire non è stato così. Aldilà di qualsiasi aspetto, s'era scritto il giorno prima che c'erano 5 domande di storia geo, ed civica....e il resto di logica e 30 d'italiano, mi ero messa un pò l'anima in pace facendomi 2 conti mentali sulla strategia da usare per procedere.........invece bam! Sono andata là con certe aspettative e poi mi son trovata una cosa diversa, un impatto piuttosto inatteso.........e comunque il giorno prima non ho studiato assolutamente nulla nè di mia iniziativa nè alla luce degli argomenti trattati perchè li ho ritenuti poco indicativi. Invece la struttura del compito, quella mi ha dato un'idea iniziale che poi non corrispondeva a verità. Ormai è andata........

Commenta

Originariamente inviato da giankiCatanzaro Visualizza il messaggio
                  per NefertitiMillenium

mi dispiace un sacco che tu sia da questa parte...
                  Anche a me!!! Mi dispiace di me e di noi tutti.....

Se vuoi ti aggiungo come contatto su MSN, anche se ora non lo sto usando moltissimo.

Commenta

Originariamente inviato da frida13 Visualizza il messaggio
                    Cara Nefertiti, ti ho seguito con molta simpatia durante tutte le fasi di preparazione del concorso...... E condivido pienamente il tuo stato d'animo..... Ci avevo scommesso tantissimo, non ho fatto vacanze, ho imparato altezze, profondita', nomi di capitali e monete che ancora mi rimbalzano in mente...Non avendo mai studiato diritto nel mio percorso di studi,ho affrontato anche quello, limitandomi al libro appositamente redatto per il concorso e ad ad alcune dispense...... ma purtroppo no è bastato.....sinceramente ancora mi brucia..... di certo sapevo che non avevo risposto esattamente a tutti i quesiti....ma comunque pensavo di aver fatto meglio. Di fronte al risultato non mi vergogno a dirlo, non ho saputo trattenere un pianto isterico.... sapevo che era buona opportunità e dopo tante cose che hanno reso tortuoso il mio percorso di studi e di lavoro, la vedevo come un'ottima opportuna per rilanciarsi..... Non sopporto in questi giorni nessuna paranoia delle persone, che non sanno cosa avrebbe significato per me un esito positivo..... speravo che almeno tu ce l'avresti fatta... Scusa lo sfogo..
                    Siamo empatiche e solidali Frida!!! Ti capisco anch'io e ti ringrazio tanto per la simpatia che mi hai dimostrato.......
                    Forza! Toccherà anche a noi!!!

Commenta

nefertiti, se fosse possibile il passaggio diretto neurone/neurone sinapsi/sinapsi delle conoscenze giuro pagherei per tutto quanto hai studiato ..
                      mille euro .. ci staresti? cmq vada poi ..

per quanto riguarda i vantaggi di chi c'era dopo, che non ci sono stati ovviamente per te
                      mi pare che la divisione delle domande l'avesse fatta qualcuno degli ex e non dei concorsisti attuali, che infatti fecero notare che era maggiori le domande di logica
                      io ho scritto al volo di dormire, di pensare a quelli di logica, che inglese era facile
                      mi rendo conto dalle tue parole che non mi è passato manco per l'anticamera del cervello di parlarne
                      perchè? me lo chiedo davvero
                      perchè per quanto mi abbiano sorpresa le ho trovate fattibili? solo dopo infatti ho saputo di quelle sulla prima parte costituzione?
                      perchè per me tutto sommato è stata la parte più facile del test e scrivendo in fretta non ho pensato a dargli importanza, perchè non siamo tutti uguali?
                      oppure incosciamente l'ho taciuto perchè ho ritenuto fosse per me un vantaggio? lo dico perchè quando le ho viste ho pensato che ero avvantaggiata, ma poi davvero mi sono dimenticata della cosa .. ero molto concentrata sulle difficoltà avute, sugli errori per stanchezza .. ho provato rabbia e volevo che ad altri fosse risparmiata la rabbia di non riuscire non per mancanza di conoscenza, ma per stanchezza, distrazione, mancanza di tempo, confusione
                      Io ricordo che avevi scritto di aver risposto secondo buon senso
                      sarei curiosa, davvero, di vedere quanti errori ci hai fatto
                      non per fare la conta dei tuoi errori, ma per vedere quanto il buon senso di una persona senza preparazione giuridica, intelligente e sensibile trova corrispondenze nelle parole dei nostri costituenti

mi pare ci capire che hai titoli per partecipare anche al concorso per assistente
                      direi molto meglio, no?
                      ti è mancato di essere presente a te stessa, lo hai scritto tu stessa
                      che questa esperienza ti sia davvero la chiave per aprire il portone che ti attende
                      mi dispiace non aver fatto menzione dell'educazione civica ..
                      purtroppo non avevo partecipato al forum i mesi prima, pensando di lasciar perdere
                      quindi non avevo la consapevolezza che questa info per te avrebbe fatt

Commenta

Sto operando...
                      X