annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come vedere i test del concorso banca d'italia???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
    Con un quesito del genere, molto probabilmente io allo scritto ho detto che la capitale d'Italia è Parigi ah ah ah ah ah
    Bisognerebbe fare una raccolta delle castronerie risultate dagli scritti un giorno di questi

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
      Ah ah ah ah ah
      Sai, ora leggendoti dall'altra parte mi hai fatto ricordare certe cose relative al mio studio in questi mesi..................
      Io ho studiato! A differenza di chi ha un lavoro a tempo pieno e non ci riusciva materialmente, io ne ho avute tante di ore in più da dedicare alla preparazione, alla fine, dando solo lezioni private di matematica, di tempo me ne rimaneva.......Io le sapevo le vette del mondo, d'Europa, d'Italia...., fiumi, laghi maggiori profondità(+o-), placche, zolle, faglie, stretti, climi, ambienti, ero andata a guardare quelli che si chiamano "i punti estremi del mondo" : la città + a nord, + a sud(e rispettive latitudini), quelle + a est o ovest tanto è =(la linea del cambiamento di data), e quanto medioevo........e dopo i moti, la Comune di Parigi, le guerre............macchè....se ti deve capitare quello che non sai............La Comunità Europea: organi, sedi, membri, frequenza elezioni, seggi, comunità monetarie, pure i nomi delle monete degli altri stati senza Euro..............niente, sono arrivate le domande sulla monetizzabilità di ferie o aspettativa secondo la nostra Costituzione, o gli scioperi, gli altri articoli, le aringhe olandesi, quelle figure con i frammenti, e i dettagli, e gli specchi che mi fanno perdere tempo e in cui sono un mezzo stivale, ossia un tronchetto,...........uffffff Porca vacca!!!! Mannaggia ai pupazzi......UFFFFFFF!
      Anch'io voglio andare a fare l'orale...........

D'altra parte disponendo del tempo che avevo ho cercato di impostare la preparazione in modo organico e approfondito e totale, ma non mi è servito lo stesso......
      Tu ti sei aggiunto da quanto, da un mese? Io sono sul forum da aprile e ho seguito le fasi del concorso passo passo, da quando dovevamo farlo a luglio, a quando i ragazzi della banca ci dicevano che la volontà, della Banca ovviamente, era di chiudere i giochi per la fine dell'anno, che ti potevano capitare gli orali anche a 20 giorni dalla prova così com'era già successo a qualcuno.................perciò ho pensato: Ma sì, tanto che mi devo preparare comincio da ora a fare tutto, almeno se mi chiamano ho già pronto il grosso, si tratta di fare la letteratura(che per il test non ho mai studiato!) le scienze, la storia dell'arte al max e di rivedere le cose globalmente, anche perchè bruttissimo è non superarare lo scritto, ma terribile è arrivare là ed essere bocciati all'orale......!!!
      Non mi è servito ad un bel niente!!! Che peccato........

P.s. scusate il post....E' ancora la settimana critica.....

Commenta

Il sottoscritto non ha messo mai in discussione la professionalita' e la correttezza della banca d'italia....
        Ma e' anche vero che non si puo' assolutamente sorvolare su evidenti e palesi anomalie registrate durante lo svolgimento del concorso.......sulle quali dovra' essere fatta chiarezza!!
        Esempi fra tutti sono:
        1) la possibilita' di correggere la risposta data, tramite una supplementare banda dedicata, inserita nel foglio delle risposte
        2) i test non sigillati, come in tutti i concorsi normali
        3) gli errori registrati nella formulazione di alcune domande; addirittura il 28 la commissione e' stata costretta ad integrare un quesito con un foglio supplementare, improvvisato ed elaborato al momento....
        4) altre che in questa sede non mi sento di sottoporvi, proprio per la loro gravita'

Commenta

al fine di fare due conti....quanti di voi presenteranno come me, l'esposto alla procura della repubblica?
          ricordatevi pero', che il tempo stringe!!!

Commenta

al fine di fare due conti....quanti di voi presenteranno come me, l'esposto alla procura della repubblica?

Commenta

Cara Nefertiti, ti ho seguito con molta simpatia durante tutte le fasi di preparazione del concorso...... E condivido pienamente il tuo stato d'animo..... Ci avevo scommesso tantissimo, non ho fatto vacanze, ho imparato altezze, profondita', nomi di capitali e monete che ancora mi rimbalzano in mente...Non avendo mai studiato diritto nel mio percorso di studi,ho affrontato anche quello, limitandomi al libro appositamente redatto per il concorso e ad ad alcune dispense...... ma purtroppo no è bastato.....sinceramente ancora mi brucia..... di certo sapevo che non avevo risposto esattamente a tutti i quesiti....ma comunque pensavo di aver fatto meglio. Di fronte al risultato non mi vergogno a dirlo, non ho saputo trattenere un pianto isterico.... sapevo che era buona opportunità e dopo tante cose che hanno reso tortuoso il mio percorso di studi e di lavoro, la vedevo come un'ottima opportuna per rilanciarsi..... Non sopporto in questi giorni nessuna paranoia delle persone, che non sanno cosa avrebbe significato per me un esito positivo..... speravo che almeno tu ce l'avresti fatta... Scusa lo sfogo..

Commenta

Originariamente inviato da COMUNISTA PER CASO Visualizza il messaggio
                Ciao Comunista, da parte mia non ci sarà nessun esposto. Chiederò copia del mio test e solo dopo aver accertato delle eventuali anomalie sulla mia prova, farò ricorso. Per il resto, non ne vale la pena. Ho già vissuto una situazione simile e alla fine ho speso soldi per niente perchè per quanti giudici onesti che ci sono ce ne sono altrettanti che per non inimicarmi un ente o ancora peggio un politico neanche leggono le carte processuali.

Commenta

ho notato che la discussione si è protratta un bel pò e anche con toni polemici, di quando in quando...a me non interessa sinceramente se qualcuno ha usato qualche stratagemma, le irregolarità formali e via dicendo...non mi interessano non perchè non le consideri cose gravi, ma perchè resta il fatto che credo fermamente che se le mie risposte non sono state tutte giuste e se il lettore ha funzionaro come si deve, allora è giusto e sacrosanto che io non sia passata. Voglio solo sapere per quale motivo specifico non sono passata, voglio sapere cosa ho sbagliato io e basta. Non mi interessa sapere altro.Rispetto tuttavia la posizione di chi vuole approfondire le irregolarità e non me la sento di dargli addosso.Visto che agisco in maniera pragmatica, vorrei tornare un attimo sul prossimo concorso da assistente contabile. Io all'università ho seguito un corso di ragioneria generale ed applicata, visto che frequento giurisprudenza. Un tentativo lo farei di studiare quello che serve per il concorso, per cui chiederei a chi se la sente di abbozzare un elenco degli argomenti da studiare.
                  In ultimo vorrei dire per chi è ancora affranto che è inutile piangere sul latte versato e che chiusa una porta si apre un portone, la saggezza popolare è di grande aiuto per guardare avanti in maniera positiva e produttiva
                  Ultima modifica di arelsi; 07-11-2010, 18:47.

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
                    Sai, ora leggendoti dall'altra parte mi hai fatto ricordare certe cose relative al mio studio in questi mesi..................
                    Io ho studiato! A differenza di chi ha un lavoro a tempo pieno e non ci riusciva materialmente, io ne ho avute tante di ore in più da dedicare alla preparazione, alla fine, dando solo lezioni private di matematica, di tempo me ne rimaneva.......Io le sapevo le vette del mondo, d'Europa, d'Italia...., fiumi, laghi maggiori profondità(+o-), placche, zolle, faglie, stretti, climi, ambienti, ero andata a guardare quelli che si chiamano "i punti estremi del mondo" : la città + a nord, + a sud(e rispettive latitudini), quelle + a est o ovest tanto è =(la linea del cambiamento di data), e quanto medioevo........e dopo i moti, la Comune di Parigi, le guerre............macchè....se ti deve capitare quello che non sai............La Comunità Europea: organi, sedi, membri, frequenza elezioni, seggi, comunità monetarie, pure i nomi delle monete degli altri stati senza Euro..............niente, sono arrivate le domande sulla monetizzabilità di ferie o aspettativa secondo la nostra Costituzione, o gli scioperi, gli altri articoli, le aringhe olandesi, quelle figure con i frammenti, e i dettagli, e gli specchi che mi fanno perdere tempo e in cui sono un mezzo stivale, ossia un tronchetto,...........uffffff Porca vacca!!!! Mannaggia ai pupazzi......UFFFFFFF!
                    Anch'io voglio andare a fare l'orale...........

D'altra parte disponendo del tempo che avevo ho cercato di impostare la preparazione in modo organico e approfondito e totale, ma non mi è servito lo stesso......
                    Tu ti sei aggiunto da quanto, da un mese? Io sono sul forum da aprile e ho seguito le fasi del concorso passo passo, da quando dovevamo farlo a luglio, a quando i ragazzi della banca ci dicevano che la volontà, della Banca ovviamente, era di chiudere i giochi per la fine dell'anno, che ti potevano capitare gli orali anche a 20 giorni dalla prova così com'era già successo a qualcuno.................perciò ho pensato: Ma sì, tanto che mi devo preparare comincio da ora a fare tutto, almeno se mi chiamano ho già pronto il grosso, si tratta di fare la letteratura(che per il test non ho mai studiato!) le scienze, la storia dell'arte al max e di rivedere le cose globalmente, anche perchè bruttissimo è non superarare lo scritto, ma terribile è arrivare là ed essere bocciati all'orale......!!!
                    Non mi è servito ad un bel niente!!! Che peccato........

P.s. scusate il post....E' ancora la settimana critica.....
                    Carissima Nefertiti, la prova del 27 pomeriggio era davvero micidiale e sarei proprio curioso di sapere che percentuale dei nostri compagni di sventura sia stata ammessa agli orali....

Commenta

sul prossimo concorso da assistente contabile. Io all'università ho seguito un corso di ragioneria generale ed applicata, visto che frequento giurisprudenza. Un tentativo lo farei di studiare quello che serve per il concorso, per cui chiederei a chi se la sente di abbozzare un elenco degli argomenti da studiare.

ad esempio pensate che siano quiz tipo quelli del concorso per 40 vice assistenti, non so tipo quelli di logica...giusto per sapere se continuare a tenermi allenata...

Commenta

Sto operando...
                      X