annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come vedere i test del concorso banca d'italia???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Nico82!

Ti dico cosa ho scritto io preciso paro paro

Io ho scritto:

IL NUMERO DI RISPOSTE ERRATE CHE RISULTA ALLA BANCA D'ITALIA NON COLLIMA CON QUELLE CHE RISULTANO AL SOTTOSCRITTO

Ho voluto fare lo splendido scrivendo COLLIMA al posto di COINCIDE

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
      A pag. 25 trovi tutte le risposte.
      Buona domenica a te e a tutte le capre di questo concorso
      Grazie cricri81

Comunque sono veramente una CAPRA, anzi un VECCHIO CAPRONE BAVOSO, perché in fondo al modulo c'è scritto testualmente quanto segue:

I soggetti interessati potranno esercitare nei confronti della Banca d’Italia (Servizio
      Organizzazione), via Nazionale 91, 00184 ROMA, titolare del trattamento, ovvero dei
      suddetti responsabili del trattamento, il diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
      riconosciuti dall’art. 7 del citato decreto legislativo, tra i quali sono compresi il diritto di
      conoscere l’origine nonché le finalità e le modalità del trattamento; di ottenere
      l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione dei dati nonché la cancellazione, la
      trasformazione in forma anonima o il blocco di quelli trattati in violazione di legge; di
      opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento.

Ultima modifica di FrancescoAnt; 07-11-2010, 12:27.

Commenta

La risposta giusta, come mi ha fatto giustamente notare cricri81, stava a pagina 25 di questo stesso thread:

Con riferimento alla Sua richiesta di informazioni si comunica che può presentare istanza di accesso ai documenti del concorso ai sensi della legge 241/90 inviando una richiesta scritta ai seguenti recapiti

BANCA D'ITALIA - Servizio Personale Gestione Risorse, via Nazionale, 91 - 00184 Roma

oppure tramite

Fax: 06 4792 2996

allegando copia di un documento di riconoscimento.

Attenzione perché ho letto da qualche parte che SE MANDATE LA RICHIESTA IN VIA TELEMATICA, OSSIA TRAMITE EMAIL, la richiesta di accesso agli atti sarà considerata valida solo se avete la FIRMA DIGITALE. Ovviamente FIRMA DIGITALE è una cosa ben più complessa della scansione della vostra firma (fonte: http://www.bancaditalia.it/footer/fi...rativo_BdI.pdf ). Sembra banale, ma non tutti lo sanno!

Per chi volesse APPROFONDIRE per CURIOSITA' i concetti sulla FIRMA DIGITALE:

Banca d'Italia - Firma digitale
        Ultima modifica di FrancescoAnt; 07-11-2010, 12:30.

Commenta

Ora ho tutte le informazioni che mi servono, domattina parte la raccomandata

Grazie per gli aiutini

Commenta

Grazie FrancescoAnt
            Domani spedisco tutto e speriamo in una celere risposta.
            Voglio almeno capire quanto capra sono
            Intanto inizio ad allenarmi per il prossimo concorso annerendo 100 caselline al giorno!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Nico82 Visualizza il messaggio
              Intanto inizio ad allenarmi per il prossimo concorso annerendo 100 caselline al giorno!!!!
              Non solo!

Allénati anche su quesiti del genere!

Qual è la capitale d'Italia?

a) Roma;
              b) Parigi;
              c) New York;
              d) Sidney.

RISPOSTE:

a) La b);
              b) La d);
              c) La a);
              d) La c).

Commenta

Ciao ragazzi, secondo voi se invio la richiesta tramite fax, non c'è bisogno di una firma digitale, giusto?

Commenta

Originariamente inviato da zoe1985 Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi, secondo voi se invio la richiesta tramite fax, non c'è bisogno di una firma digitale, giusto?
                  Penso di no..... Bisognerebbe chiederlo tramite Posta Elettronica Certificata! Ma così siamo daccapo!

Domandone: Il FAX è un mezzo di trasmissione telematico? E che senso ha la firma digitale sul fax, che altro non è che un'immagine di un foglio da me firmato?

Penso che il fax ovviamente non chieda la digitalizzazione della firma, A PATTO CHE ALLEGHIATE - BEN VISIBILI!!!!! - COPIA FOTOSTATICA DI CARTA D'IDENTITA' E DI CODICE FISCALE IN CORSO DI VALIDITA'.

Vanno bene anche altri documenti ufficialmente riconosciuti come validi per il riconoscimento:

- Passaporto;
                  - Porto d'armi;
                  - Patente auto.

Se possibile evitate la patente auto, C'E' STATO UN PERIODO IN CUI NON LA ACCETTAVANO COME DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO.

Il passaporto è antipatico da fotocopiare, sono diverse facciate, la carta d'identità è fronte-retro e basta, purché poi si veda, via fax (AUTOINVIATEVI UN FAX PER PROVA COME FACCIO SEMPRE IO).

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
                    Non solo!

Allénati anche su quesiti del genere!

Qual è la capitale d'Italia?

a) Roma;
                    b) Parigi;
                    c) New York;
                    d) Sidney.

RISPOSTE:

a) La b);
                    b) La d);
                    c) La a);
                    d) La c).

ahahahah...fantastico!

Commenta

Originariamente inviato da brave heart Visualizza il messaggio
                      ahahahah...fantastico!
                      Con un quesito del genere, molto probabilmente io allo scritto ho detto che la capitale d'Italia è Parigi ah ah ah ah ah

Commenta

Sto operando...
                      X