annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come vedere i test del concorso banca d'italia???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da beat Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    come avevo già scritto di là nell'altro forum anche a me non ritornano, e di molto, i conti.
    Nefertitimillenium me li faresti tu i conti perchè non ci capisco niente (infatti era meglio che le domande di mate le avessi lasciate in bianco tutte!).
    Cmq, come si arriva al punteggio di 37,78 con due domande lasciate in bianco volontariamente? quante me ne sono state invalidate in più (e sicuramente erano quelle a cui avevo risposto giustamente...!!).
    Ciao.

P.S. se è vera la notizia che uscirà il bando per assistenti c'è qualcuno che intende riprovarci?

Fatemi sapere.
    That's all folks,
    Ciao ancora
    38,78 ?
    a me sembra possibile solo con 16 errate e 3 bianche:
    16*0,67=10,72+1,5=12,22

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
      Aggiungo.....
      avendo lasciato 5 domande in bianco com'è possibile che si ottenga 38.29?
      vorrei tanto capire quante domande ho sbagliato, vi spiego cosa ho fatto:
      da 50 ho tolto le domande a cui non ho risposto, quindi 50 - 2.50 (cioè 0.50 per 5) = 47.5
      poi da questa ho sottratto il punteggio che mi hanno attribuito cioè 38.29, il totale è 9.21. Se divido 9.21 per 0.67 che è la penalità per ogni risposta sbagliata, dovrei avere un numero intero che mi indica quante risposte ho sbagliato, in realtà non ho MAI un numero intero. A questo punto vi chiedo se ho sbagliato io il calcolo e come posso fare per capire il numero delle risp sbagliat
      Forse ti hanno annullato una risposta(13+5+1):
      13 * 0,67 = 8,71
      5 * 0,5 = 2,5
      11,21 50 38,79
      -0,5 = 38,29

Commenta

Scusate ma non era previsto -0.17 per ogni domanda errata?! da dove sala fuori -0.67???

Commenta

Ciao a tutti!!
          Io sto preparando un'esposto alla procura della repubblica!!
          Sarei felice di sapere, quanti di voi intendono fare la stessa cosa....
          La mia scelta e' dettata da una serie di anomalie riscontrate durante il concorso; fra queste quelle che mi hanno dato piu' fastidio sono state: La presenza di una seconda banda nel foglio relativo alle risposte, da impiegare per le correzioni e il codice a barre adesivo.......molte altre anomalie preferisco non pubblicarle in questa sede, proprio per la loro gravita'.....

Commenta

Originariamente inviato da gioelisa Visualizza il messaggio
            Scusate ma non era previsto -0.17 per ogni domanda errata?! da dove sala fuori -0.67???
            La risposta sbagliata comporta una penalità di -0,17 sul punteggio accumulato, e ovviamente se calcoli il punteggio partendo da 50 devi togliere ulteriori 0,5 punti per ogni risposta sbagliata (quindi - 0,67 in tutto), perché oltre alla penalità resta il "vuoto" della risposta sbagliata.

Commenta

Prima di fare un esposto forse sarebbe meglio aspettare che ci diano accesso ai documenti del test.
              Ma sta storia del punteggio di 0.67 per le risposte sbagliate è vera?

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
                Credo che gli intenti di tutti qui siano piuttosto chiari. Non c'è nessun tono diffamatorio. Neppure l'ombra! Purtroppo s'è generata tensione perchè c'è chi di là prova ad insinuare sospetti tirando fuori fesserie e accuse completamente inopportune, fuori luogo e false! Il Cugino è risentito......e lui non va mai per il sottile, è sempre schietto e diretto.......
                Cugino ti prego non pensare: "Bel ringraziamento!"
                Non è così lo sai!
                Ok.
                La "lettera di fuoco" e la "denuncia alla Procura" sono post abbastanza isolati. Magari solo disturbatori.
                Voler vedere l'esame svolto è più che legittimo. Effettivamente permettere la visione del compito e della griglia di correzione direttamente dal sito sarebbe stato più semplice, ma in fin dei conti a chiedere queste informazioni sarete poche decine. La maggior parte degli 8.000 sapeva di non essere adeguatamente preparato oppure si è ritrovato, più o meno, nel risultato ottenuto.
                Riguardo alla fuga di notizie sono più che tranquillo. So bene quello che posso dire e quello che non posso dire. Dato che sono lontano dal Servizio del Personale, so solo cose pubbliche ed esperienze di colleghi assunti come vice assistenti. Chi ha fatto il test il primo giorno ha dato qualche vaga notizia, poi dopo una settimana ha snocciolato tutte le domande che evidentemente si era scritto seduto sul muretto fuori dall'Ergife.
                Riguardo le anticipazioni sui concorsi non ancora pubblicati vorrei dire che ogni anno si riunisce il "comitato organici" che decide quale sarà la dotazione organica teorica della Banca. Partecipa il personale, l'ispettorato interno (che conosce la realtà delle Filiali), la funzione informatica (che può determinare variazioni nelle necessità di personale). Viene reso pubblico un documento riepilogativo delle assunzioni previste dall'esterno (e in quali gradi) ed i posti previsti per gli avanzamenti di grado. Quindi i 10 posti da assistente con conoscenza specifica di contabilità e bilancio erano già in programma da dicembre 2009. Questo è stato comunicato a tutte le filiali e pubblicato nella intranet della Banca.
                E già che sono nel discorso, al di là dei requisiti che verranno chiesti nel bando, per superare il concorso sarà necessario conoscere BENE la ragioneria e la tecnica bancaria. Quindi solo un ragioniere o uno studente di economia e commercio può avere qualche speranza. Chi pensa di superare l'esame leggendo solo il sunto delle edizioni Simone rimarrà deluso.
                Peccato che NefertitiMillennium e Sabrilariccia siano da questa parte. Peggio ancora, che chi ha sputato su tutta la categoria della Banca d'Italia sia dall'altra parte.
                Buonanotte.

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
                  La risposta sbagliata comporta una penalità di -0,17 sul punteggio accumulato, e ovviamente se calcoli il punteggio partendo da 50 devi togliere ulteriori 0,5 punti per ogni risposta sbagliata (quindi - 0,67 in tutto), perché oltre alla penalità resta il "vuoto" della risposta sbagliata.
                  Ok Chameleon grazie.

Commenta

Cara gioelisa,

ma perche' continuare ancora a farci prendere in giro....
                    E' tutta una messa in scena!!! Perche' anche se tu hai totalizzato un punteggio basso, chi ci assicura che persone che hanno inizialmente fatto peggio di te, non hanno avuto un aiutino a superarti, giocando sulla banda di correzione degli errori???
                    E poi perche' i test non erano sigillati come in tutti i concorsi?

Infine, volevo dirti che comunque, non ha senso aspettare, perche' abbiamo poco tempo per fare il ricorso!!! Quindi affrettiamoci!!

Commenta

facciamo ricorso
                      ognuno di noi presenti un suo ricorso alla procura della repubblica!!!
                      il tempo pero' stringe......presentiamoli prima possibile......

Commenta

Sto operando...
                      X