ho in possesso la guida normativa degli enti locali edizione EDK, qualcuno mi sa dire se è un buon metodo x studiare??? sapete sono appena 3500 pagine.............!!!!!!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
guida normativa 2010
Comprimi
X
-
scusa la mia intromissione, ma esistono svariati compendi di dir. amm.vo e sul TUEL fatti molti bene per la preparazione ai concorsi.
Questa guida non la conosco...per cui non riesco a darti un giudizio soggettivo!
Io studio dirett. sui testi normativi, integrando con un buon compendio.
Poi esistono in commercio dei veri manuali (es. Maggioni o Simone) che racchiudono il tutto.
Dai un'occhiata se trovi quello di tuo interesse...
Commenta
-
una guida di 3500 pagine mi pare un po' eccessiva...
per un concorso negli enti locali ti consiglio di studiare:
- la parte di diritto amministrativo di base (teorica) su un compendio o al limite un manuale universitario (se hai tempo)
- la costituzione (se è previsto diritto costituzionale)
- i testi di legge (es. L. 241/90 e TUEL) leggendoti prima il compendio ma soprattutto studiando sulle leggi stesse
- se per il concorso è previsto un tema, su un libro in cui sono raccolti temi per quella figura professionale
- se per il concorso è prevista la redazione di un atto, è bene procurarsi un formulario
we band of brothers
Commenta
-
grazie ragazzi, infatti nn ci capisco niente, nn ho molto tempo a disposizione allora vorrei trovare un metodo di studio efficace................eh chi nn lo vorrebbe!!!! cmq è prevsito tutto sul bando quindi mi tocca studiare, studiare, studiare!!! e che ci vuole.........con un bambino che ti gironzola intorno..........
Commenta
-
Se hai poco tempo allora ti consiglio ancora di più di concentrarti sul compendio per quanto riguarda gli aspetti più teorici: fonti, situazioni soggettive, atti e provvedimenti, patologia dell'attoOriginariamente inviato da imma7412 Visualizza il messaggiograzie ragazzi, infatti nn ci capisco niente, nn ho molto tempo a disposizione allora vorrei trovare un metodo di studio efficace................eh chi nn lo vorrebbe!!!! cmq è prevsito tutto sul bando quindi mi tocca studiare, studiare, studiare!!! e che ci vuole.........con un bambino che ti gironzola intorno..........
e leggerti direttamente costituzione, L. 241/90 e altre eventuali leggi richieste per le prove.
Davvero in bocca al lupo!
we band of brothers
Commenta
-
guida normativa
ciao, potresti inviarmela sulla mail la guida? grazieOriginariamente inviato da imma7412 Visualizza il messaggioho in possesso la guida normativa degli enti locali edizione EDK, qualcuno mi sa dire se è un buon metodo x studiare??? sapete sono appena 3500 pagine.............!!!!!!!!
sanacore1980@yahoo.itSANACORE
Commenta

Commenta