ho in possesso la guida normativa degli enti locali edizione EDK, qualcuno mi sa dire se è un buon metodo x studiare??? sapete sono appena 3500 pagine.............!!!!!!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
guida normativa 2010
Comprimi
X
-
scusa la mia intromissione, ma esistono svariati compendi di dir. amm.vo e sul TUEL fatti molti bene per la preparazione ai concorsi.
Questa guida non la conosco...per cui non riesco a darti un giudizio soggettivo!
Io studio dirett. sui testi normativi, integrando con un buon compendio.
Poi esistono in commercio dei veri manuali (es. Maggioni o Simone) che racchiudono il tutto.
Dai un'occhiata se trovi quello di tuo interesse...
Commenta
-
una guida di 3500 pagine mi pare un po' eccessiva...
per un concorso negli enti locali ti consiglio di studiare:
- la parte di diritto amministrativo di base (teorica) su un compendio o al limite un manuale universitario (se hai tempo)
- la costituzione (se è previsto diritto costituzionale)
- i testi di legge (es. L. 241/90 e TUEL) leggendoti prima il compendio ma soprattutto studiando sulle leggi stesse
- se per il concorso è previsto un tema, su un libro in cui sono raccolti temi per quella figura professionale
- se per il concorso è prevista la redazione di un atto, è bene procurarsi un formulario
we band of brothers
Commenta
-
grazie ragazzi, infatti nn ci capisco niente, nn ho molto tempo a disposizione allora vorrei trovare un metodo di studio efficace................eh chi nn lo vorrebbe!!!! cmq è prevsito tutto sul bando quindi mi tocca studiare, studiare, studiare!!! e che ci vuole.........con un bambino che ti gironzola intorno..........
Commenta
-
Originariamente inviato da imma7412 Visualizza il messaggiograzie ragazzi, infatti nn ci capisco niente, nn ho molto tempo a disposizione allora vorrei trovare un metodo di studio efficace................eh chi nn lo vorrebbe!!!! cmq è prevsito tutto sul bando quindi mi tocca studiare, studiare, studiare!!! e che ci vuole.........con un bambino che ti gironzola intorno..........
e leggerti direttamente costituzione, L. 241/90 e altre eventuali leggi richieste per le prove.
Davvero in bocca al lupo!we band of brothers
Commenta
-
guida normativa
Originariamente inviato da imma7412 Visualizza il messaggioho in possesso la guida normativa degli enti locali edizione EDK, qualcuno mi sa dire se è un buon metodo x studiare??? sapete sono appena 3500 pagine.............!!!!!!!!
sanacore1980@yahoo.itSANACORE
Commenta
Commenta