annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

guida normativa 2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    guida normativa 2010

    ho in possesso la guida normativa degli enti locali edizione EDK, qualcuno mi sa dire se è un buon metodo x studiare??? sapete sono appena 3500 pagine.............!!!!!!!!

    #2
    3500 pag.??? ma cosa tratta??? TUEL, dir. amm.vo, costituzionale, nozione di contabilità, proc. amm.vo, etc..?'??

    Io reputo che poi ogni testo risulta cmq buono per apprendere i contenuti...differente è l'impostazione e l'approccio usato nel "scrivere" il testo!!!

    Commenta


      #3
      hai ragione sono troppe?!?!, volevo sapere se qualcuno ha mai studiato su questa guida, insomma se racchiude quello che mi serve o se devo studiare specificamente il diritto amm.vo e poi il tuel per assistente e collaboratore amministrativo comunale!!! grazie

      Commenta


        #4
        scusa la mia intromissione, ma esistono svariati compendi di dir. amm.vo e sul TUEL fatti molti bene per la preparazione ai concorsi.

        Questa guida non la conosco...per cui non riesco a darti un giudizio soggettivo!

        Io studio dirett. sui testi normativi, integrando con un buon compendio.

        Poi esistono in commercio dei veri manuali (es. Maggioni o Simone) che racchiudono il tutto.

        Dai un'occhiata se trovi quello di tuo interesse...

        Commenta


          #5
          una guida di 3500 pagine mi pare un po' eccessiva...
          per un concorso negli enti locali ti consiglio di studiare:
          • la parte di diritto amministrativo di base (teorica) su un compendio o al limite un manuale universitario (se hai tempo)
          • la costituzione (se è previsto diritto costituzionale)
          • i testi di legge (es. L. 241/90 e TUEL) leggendoti prima il compendio ma soprattutto studiando sulle leggi stesse
          • se per il concorso è previsto un tema, su un libro in cui sono raccolti temi per quella figura professionale
          • se per il concorso è prevista la redazione di un atto, è bene procurarsi un formulario
          we band of brothers

          Commenta


            #6
            grazie ragazzi, infatti nn ci capisco niente, nn ho molto tempo a disposizione allora vorrei trovare un metodo di studio efficace................eh chi nn lo vorrebbe!!!! cmq è prevsito tutto sul bando quindi mi tocca studiare, studiare, studiare!!! e che ci vuole.........con un bambino che ti gironzola intorno..........

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da imma7412 Visualizza il messaggio
              grazie ragazzi, infatti nn ci capisco niente, nn ho molto tempo a disposizione allora vorrei trovare un metodo di studio efficace................eh chi nn lo vorrebbe!!!! cmq è prevsito tutto sul bando quindi mi tocca studiare, studiare, studiare!!! e che ci vuole.........con un bambino che ti gironzola intorno..........
              Se hai poco tempo allora ti consiglio ancora di più di concentrarti sul compendio per quanto riguarda gli aspetti più teorici: fonti, situazioni soggettive, atti e provvedimenti, patologia dell'atto
              e leggerti direttamente costituzione, L. 241/90 e altre eventuali leggi richieste per le prove.
              Davvero in bocca al lupo!
              we band of brothers

              Commenta


                #8
                guida normativa

                Originariamente inviato da imma7412 Visualizza il messaggio
                ho in possesso la guida normativa degli enti locali edizione EDK, qualcuno mi sa dire se è un buon metodo x studiare??? sapete sono appena 3500 pagine.............!!!!!!!!
                ciao, potresti inviarmela sulla mail la guida? grazie
                sanacore1980@yahoo.it
                SANACORE

                Commenta

                Sto operando...
                X