Originariamente inviato da Lallydd
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
NTV - selezione 650 unità
Comprimi
X
-
Buonasera ragazzi...
sto seguendo le vostre conversazioni da un pò di tempo...io ho fatto il colloquio con adecco il 26 novembre...ci dissero che ci avrebbero avvisato la settimana seguente sia in caso di esito negativo che positivo...ma non si è fatto vivo nessuno.
Questa mattina ho comprato Lavoro Facile e ho letto che la scadenza delle assunzioni è prorogata al 30 aprile...quindi posso ancora crederci di essere chiamata per il colloquio con ntv che dite? Intanto continuo a guardarmi intorno......
imboccallupo a tutti!!!!!!!!!!
Commenta
-
Quello che ho fatto io consisteva in una presentazione in inglese...alcuni test di gruppo...colloquio inviduale sia in italiano che in inglese...tutta la mattina per i colloqui di gruppo poi pausa e poi colloqui individuali...
Mi raccomando l'abbigliamento il giorno del colloquio con adecco...io sono andata un pò più casual e credo mi abbiano tolto alcuni punti proprio per quello...
Commenta
-
Originariamente inviato da Lallydd Visualizza il messaggiobene! immagino non ti abbiano detto nulla sullo stop delle selezioni...
Commenta
-
Allora Ragazzi.. ho deciso di raccontarvi la mia esperienza integralmente, per tutti coloro che dovranno affrontare l'assessment e il colloquio tecnico e sono attanagliati da mille dubbi e ansie.
Ho inviato il mio cv ad Adecco per la posizione di hostess, dopo un paio di mesi sono stata ricontattata e mi hanno inviato un test di inglese da fare online. Dopo un paio di giorni mi hanno ricontattata per l'assessment.
Appuntamento alle 10, eravamo tutti lì alle 9! (Gruppo di ansiosi)!
RIGOROSAMENTE L'ABBIGLIAMENTO DEVE ESSERE CLASSICO! Ci fanno molto caso! Tailleur per le donne e ballerine, capelli puliti, sciolti o raccolti ma SENZA MOLLETTONI, MOLLETTINE e per gli uomini NIENTE SCARPE DA GINNASTICA!
Ovviamente cv aggiornato e CI non scaduta! Meglio se portate direttamente la fotocopia!
Ci hanno fatto accomodare tutti insieme, e ci hanno fatto compilare due questionari, su precedenti esperienze lavorative, cosa pendi di lavorare in divisa, in turni, che disponibilità hai, cosa non ti piacerebbe fare nella vita. Prestate la MASSIMA attenzione nel compilarlo perchè questi moduli andranno all'azienda e al colloquio tecnico vi faranno delle domande per chiarire quello che avete scritto.
Superato questo, i tanto temuti role play. Esattamente 2, a tempo:
il 1) bisognava scrivere eventuali soluzioni per 3 problematiche (hai rovesciato il caffè sulla cravatta di Di Pietro, che fai?/ Una signora vuole salire a bordo con un trasportino coperto dichiarando di trasportare una nottola. E se fosse un boa?/ Un passeggero rifiuta di pagare il pasto a un collega, intervieni?)
2) siete un gruppo di amici che ha vinto 3milioni di €, come li investite. (ognuno ha un foglio con scritto una proposta differente, e deve discuterne facendo in modo che sia convincente per gli altri).
Tutto molto rilassato e tranquillo, pensate bene e spesso la risposta più faciile è quella più corretta. Consiglio, siate voi stessi e cercate di ascoltare e non prevalicare gli altri.
Pausa pranzo e colloqui individuali.
Solite domande: perchè sei qui? perchè ntv dovrebbe sceglierti? Qual'è un tuo difetto? Cosa dicono i tuoi parenti di questa scelta lavorativa? Sei pronto a lavorare su turni? qui le risposte sono molto soggettive cercate di apparire decisi, convinti e entusiasti. Niente timidezza! Sorridete, parlate italiano, mai dare del tu, siate seri e professionali insomma!
Di nuovo ipotetiche situazioni: c'è una famiglia con bambini particolarmente chiassosi, e tutti si l amentano cosa fate? L'aria condizionata è rotta e un passeggero si altera, che fai? Vengono 3 passeggeri a Casa Italo, immagina 3 situazioni e dai la soluzione (alla Marzullo), Sale un ragazzo con una chitarra e comincia a suonare, ccosa gli dici?
Alle 5 tutti a casa, e via mail è arrivato il test big 5. 132 domande psicoattitudinali dove dovrete rispondere con assolutamente vero, assolutamente falso, parzialmente vero, parzialmente falso, ne vero ne falso. Senza limiti di tempo, ma leggete bene le domande. Si ripetono sotto forme diverse, cercate di essere coerenti! E sinceri!
Driiiiin chiamata colloquio tecnico, dopo 2 settimane. Arrivo in anticipo e attendo, facendo amicizia col receptionist e i signori delle pulizie! Mi fanno salire al secondo piano e lì ci sono un Train specialist e un responsabile risorse umane. Si presentano, poi mi chiedono: Mi parli di lei. e io: lavorativamente o come persona? " la domanda è libera" E lì lo sapete voi come siete fatti! Magari evitate sono nata, blablabla io sono andata diretta a mi ritengo una persona flessibile, affidabile, etc etc.. ho anche detto qualche difetto tanto per non fare troppo la precisa.
POi mi hanno chiesto: cosa fa un hostess? Quale sono state le sue esperienze lavorative? Quale le è piaciuta di più? Quale di meno? perchè? cosa le hanno insegnato? Perchè vuole fare un lavoro così diverso? In che modo servire il passeggero può essere gratificante? Poi domande sui moduli che avevo compilato.. E situazioni, di nuovo!!!
1) Arriva una veccheitta con 4 bagagli e deve metterli sul treno, chiede aiuto per trasportarli, cosa fa? Non si fida a lasciarveli, cosa dite?
2) Un business man arrogante, dice che il pasto fa schifo, come vi comportate? e li: e se, ma lui dice, ma lui vorrebbe (Aoooooo proprio sul treno miooooooo!)
3) arriva a Tiburtina, come torna a casa? E dal parcheggio ion stazione, lo sa che è un brutto posto? cosa fa per la sua sicurezza?
Poi domande su vista, tatuaggi, altezza, e disponibilità. Leggete TUTTO sul sito di Italo e Ntv, vi sarà utile.
Per quanto riguarda l'inglese, è inutile preparare il discorsetto, più sarete sciolti, più sarà valutato.
Ora aspettiamo la chiamata, più di così non so cosa dirvi!
Commenta
Commenta