annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti, è da un po che non scrivo perchè dal mio ultimo colloquio, di fine gennaio presso NTV, non ho saputo più nulla fino a qualche giorno fa. Infatti mi hanno contattato telefonicamente per comunicarmi di presentarmi alle visite mediche per l'inizio del corso di formazione.
    Io in questo periodo sto lavorando presso una pubblica amministrazione a tempo determinato con un contratto in scadenza nel 2014; ho chiesto al telefono se dopo aver superato il corso di formazione l'assunzione è sicura, ma mi hanno detto che in base alle esigenze si procederà con l'assunzione. Anche la destinazione non è definita, nel senso che resta sempre a loro discrezione in base ad esigenze aziendali.
    Credo sinceramente che non andrò alle visite mediche; forse è da sciocchi, ma non me la sento di rischiare un lavoro che mi piace e per il quale ho studiato, anche se a termine, per un corso di formazione a Milano che non so dove mi porterà.
    Saluti a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da Clavdia
      Ciao paaxo, condivido in pieno il tuo ragionamento. Però secondo me se ti hanno chiamato a fare il corso di formazione (dove l'azienda da quel che so investe su di te perchè ti paga un alloggio) secondo me vuol dire che hanno bisogno di personale. Sennò non perderebbero dei soldi per poi non assumerti.
      claudia, anche il tuo (ex nostro) ragionamento non fa una piega... peccato, sei ha sempre seguito il forum, che non si è rivelato tale...

Commenta

Originariamente inviato da Paaxo Visualizza il messaggio
        ciao a tutti, è da un po che non scrivo perchè dal mio ultimo colloquio, di fine gennaio presso NTV, non ho saputo più nulla fino a qualche giorno fa. Infatti mi hanno contattato telefonicamente per comunicarmi di presentarmi alle visite mediche per l'inizio del corso di formazione.
        Io in questo periodo sto lavorando presso una pubblica amministrazione a tempo determinato con un contratto in scadenza nel 2014; ho chiesto al telefono se dopo aver superato il corso di formazione l'assunzione è sicura, ma mi hanno detto che in base alle esigenze si procederà con l'assunzione. Anche la destinazione non è definita, nel senso che resta sempre a loro discrezione in base ad esigenze aziendali.
        Credo sinceramente che non andrò alle visite mediche; forse è da sciocchi, ma non me la sento di rischiare un lavoro che mi piace e per il quale ho studiato, anche se a termine, per un corso di formazione a Milano che non so dove mi porterà.
        Saluti a tutti.
        paaxo, sinceramente non posso darti torto, Il tuo ragionamento è oggettivamente realistico. Devi valutare la tua motivazione se è talmente forte da farti rischiare, perchè sicuramente è un rischio, visto i fatti letti su questo forum e su altri. Devi valutare anche la tua eta', perchè ora li vogliono abbastanza giovincelli. devi sapere anche che tipo di contratto ORA offrono etc etc etc.
        Anch'io allo stato attuale dei fatti non rischierei, pero' alle visite mediche andrei, anche solo per curiosita' e poi ha sempre tempo per decidere dopo l'esito delle stesse. Magari, che ne so, vedono che hai l'alluce valgo (tanto per dire una scemenza) e per loro non va bene, potrai non restare con lo scrupolo, un domani, almeno riguardo all'esito delle visite. Non credi?

Commenta

io piu leggo cose su questa azienda e piu rimango interdetto , la questione dei contratti con penale e conoscenza della destinazione solo dopo la firma , criteri sballati che non coincidono poi con la realta dei fatti (almeno cosi mi pare di capire leggendo alcune testimonianze ) , ora la questione eta dove praticamente a 26 /27 anni uno/a gia puo ritenersi vecchio(speriamo solo che questa mentalita non si propaghi anche in altre aziende )

io onestamente non mi sento di biasimare Paxoo

Commenta

Ciao vtn, l'età è una variabile importante soprattutto per ruoli poco "professionalizzati" come quello di hostess o steward, te lo dico perchè, se hai letto le pagine precedenti, a me è stato detto che l'azienda si sta focalizzando su candidature junior, quando ho fatto il colloquio tecnico, ho chiesto a quelli del personale se l'età fosse un vincolo, loro hanno fatto i vaghi, però mi hanno detto che prendere persone giovani ha dei vantaggi innegabili: 1. sono maggiormente flessibili e non vogliono fare carriera subito, 2. li possono contrattualizzare con contratti di formazione. Del resto se leggi gli annunci è facile trovare indicata la fascia di età del candidato ideale. Secondo me la scorrettezza di NTV è su come gestisce le persone e su come ha "scaricato" persone che avevano fatto delle scelte per frequentare il corso di formazione, ma dare dei prerequisiti di accesso è normale in una selezione.

Commenta

Originariamente inviato da Clavdia
              Ciao Nicoletta8...scusa ma cos'è il ct?!
              Ciao clavdia...è il colloquio tecnico con ntv. comunque non sono stata ancora chiamata , qualcuno ha novità ???

Commenta

Si, ma poi portano avanti i raccomandati da come ho capito... Mah

Commenta

Originariamente inviato da Nicoletta8 Visualizza il messaggio
                  Si, ma poi portano avanti i raccomandati da come ho capito... Mah
                  che sorpresa direi

Commenta

Secondo voi io che ho fatto assessment il 30 maggio e nn mi hanno fatto sapere nulla (avevano detto che si sarebbero presi 2 mesi di tempo), devo pensare che nn l'ho passato???

Commenta

ciao domi... io ho fatto le selezioni secoli fa però da qllo che emerge dal forum e pure dalle indicazioni avute durante una mia visita a casa italo adesso cercano profili junior (persone quindi con meno di 26 anni).... se qll'83 del tuo nick rappresenta il tuo anno di nascita nn so qnte possibilità concrete tu abbia.... io immagino di essere fuori dai giochi per l'età ma il consiglio cmq che ti do è di provare a contattare studio staff... provaci magari trovi un'anima pia che ti dirà qlkosa! in bocca al lupo!
                      ps: ma tu x qle città sei candidata/o?
                      Originariamente inviato da domi83 Visualizza il messaggio
                      Secondo voi io che ho fatto assessment il 30 maggio e nn mi hanno fatto sapere nulla (avevano detto che si sarebbero presi 2 mesi di tempo), devo pensare che nn l'ho passato???

Commenta

Sto operando...
                      X