annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Hostess senior

Grazie Sarah! Falso allarme quindi!! Nonostante non sia ancora stata chiamata continuo a crederci,altrimenti che senso avrebbe avuto la mail che mi hanno inviato?? La incollo qui di seguito:

Gentile candidato/a,
    nei mesi scorsi abbiamo ricevuto la sua candidatura per le posizioni ricercate da NTV S.p.A nell’ambito del personale operativo assistenza ai viaggiatori (stazione e bordo treno).

Siamo lieti di informarla che a partire dal 9 marzo 2011, potrà candidarsi nuovamente per le posizioni di suo interesse, completando il suo profilo con informazioni aggiuntive di grande interesse per la nostra azienda. Per migliorare il servizio ai candidati, NTV ha predisposto una nuova piattaforma di recruiting online, accessibile dal sito NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A. - Treno alta velocità Italo e dal sito Studio Staff RU.

Ieri ho telefonato a SS e mi è stato detto che le selezioni si chiuderanno entro fine maggio... C'è già qualcuna che è stata chiamata in questi gg per la posizione di Hostess senior?

Commenta

ciao violavia io mi sono candidata per la posizione di hostess senior in ottobre, poi a marzo ho ricevuto la stessa mail che hai incollato tu, ho aggiornato il profilo e sono anche andata a portare il cv di persona al TPF Summit a Milano... e finalmente sono stata chiamata per fare l'assessment il 13 aprile queste selezioni sono veramente una neverending story quindi tranquilla, vedrai che chiamano anche te volevo sapere se c'e' qualcuna che l'ha gia' fatto e puo' dirmi in cosa consistono quei "lavori di gruppo"? che tipo di domande vi hanno fatto?

Commenta

Ciao ho fatto l'assessment per HS a Roma l'11 febbraio, credo di sapere entro aprile qualcosa, mi è sembrato sia andato bene.
        Cmq in gruppo ci sono 2 situazioni da risolvere proponendo soluzioni e trovando un accordo, ti dividono in gruppetti di 3-4 persone e bisogna collaborare e non essere troppo prevaricanti sugli altri, almeno questo è il mio consiglio, poi test psicologico, poi colloquio d'inglese ed infine colloquio con la psicologa che riassume un pò tutto ed analizza il test psicologico fatto in precedenza. dalla mattina alle 9 fino al pomeriggio con pausa pranzo.
        in bocca al lupo e speriamo di sapere qualcosa prestoooo

Commenta

grazie mille Marylin per la risposta speriamo beneee!!

Commenta

Hey Marylin, anch'io ho fatto l'assesment a Roma l'11 febbraio. Io e te quindi eravamo insieme. Se non mi sbaglio sei la ragazza di Napoli vero???

Originariamente inviato da Marylin Visualizza il messaggio
            Ciao ho fatto l'assessment per HS a Roma l'11 febbraio, credo di sapere entro aprile qualcosa, mi è sembrato sia andato bene.
            Cmq in gruppo ci sono 2 situazioni da risolvere proponendo soluzioni e trovando un accordo, ti dividono in gruppetti di 3-4 persone e bisogna collaborare e non essere troppo prevaricanti sugli altri, almeno questo è il mio consiglio, poi test psicologico, poi colloquio d'inglese ed infine colloquio con la psicologa che riassume un pò tutto ed analizza il test psicologico fatto in precedenza. dalla mattina alle 9 fino al pomeriggio con pausa pranzo.
            in bocca al lupo e speriamo di sapere qualcosa prestoooo

Commenta

ciao a tutti, volevo un' informazione se qualcuno può darmela! ho ripresentato la candidatura per hostess junior a metà marzo, ma non ho avuto notizie! leggendo su questo forum ho potuto capire che molti di voi sono stati chiamati!! ora mi chiedo nel caso in cui mi abbiano chiamato anche me,ma non sono risultata reperibile,c'è possibilità che mi richiamino di nuovo?? oppure dovrei chiamare io?? (se non ricordo male qualche settimana fà ho trovato un numero di Roma sul mio cell ma non credevo che fossero loro)..... spero che qualcuno potrà risolvere questo mio dilemma!!! grazie in anticipo.... :-D

Commenta

Station Manager Senior

Originariamente inviato da sarah_it Visualizza il messaggio
                Ciao Barbie! sono nuova del forum e sto leggendo dall'inizio tutti i vostri post.
                Io sono stata chiamata per martedi prossimo a Roma per la selezione con la dott.ssa Alfonso (o Alfonsi??). A quanto pare sei una delle poche station manager di questo forum (o forse perche ho letto i commenti solo fino al tuo!!!).
                Grazie mille per le indicazioni utili, i colleghi che si candidano per train manager mi avevano effettivamente messo un po' di ansia...
                Volevo sapere com'è andata la selezione? Alla fine ti hanno risposto? Sei passata? Di dove sei?
                Grazie, buona giornata
                Ciao Sarah,
                in bocca al lupo per domani. Stai tranquilla, la Dottoressa Alfonso è una persona molto garbata, era presente anche al mio colloquio tecnico (c'erano anche altri 2 colleghi di NTV che sembravano più tecnici/operativi). Chiaramente la Alfonso insiste molto sulla motivazione del candidato, ho raccontato i dettagli del mio colloquio sui posts precedenti che hai letto già.

Sempre come raccontato nei posts precedenti, l'ultima notizia da Studio Staff/NTV riguarda la mail di boh febbraio ormai, dove mi confermavano l'esito positivo di tutto il processo di selezione e mi informavano che mi avrebbe chiamato direttamente NTV per l'inserimento in Azienda... Ma poi non ho saputo più nulla...

Credo sia un po' sciocco da parte loro non avere cura dei candidati già selezionati, chiaramente in mesi di attesa le cose cambiano per molti e i soggetti selezionati potrebbero non essere più disponibili e NTV dovrebbe avere bisogno di nuove giornate di selezione, arricchendo il saldo della fattura di Studio Staff...

Se riesci ad ottenere qualche info sul futuro da attenderci... Tipo quando pensano di partire con il servizio, quando dovrebbe iniziare il corso, se le selezioni per SMS siano concluse e altre simili...

Tu quando ti eri candidata e quando hai fatto l'assessment? Di me già sai avendo letto i posts.

Io sono di Roma, non ho sentito nessuno dei colleghi che erano con me all'assessment che sia stato selezionato per le fasi successive.

Aggiornami se vuoi dopo il tuo colloquio di domani - in bocca al lupo di nuovo!
                Ultima modifica di Barbie Rockstar; 11-04-2011, 17:41.

Commenta

Ciao a tutti,

Volevo tranquillizare un po' tutti riguardo le varie tempistiche con cui si viene contattati (io x quel che so' sono candidato x TMS).
                  Ho fatto il primo colloquio ad inizio novembre..dopo di che' il silenzio.
                  Ho ricevuto 2 settimane fa' una e-mail da SS dicendo che di fatto rientravo nei loro criteri e avrei presto ricevuto una telefonata da NTV.
                  Questa telefonata e' arrivata oggi, per un "colloquio tecnico" dopo domani.

E' evidente che non pensavo piu' di essere chiamato, ma fortunatamente sono riuscito a liberarmi per questo Colloquio Tecnico.

Qualcuno di voi puo' cortesemente dirmi in che consiste questo colloquio e quanto dura?

Ho letto i post di Barbie R. (grazie per le tue infos!) ma non ho capito in cosa consiste.

Grazie e in bocca al lupo a tutti!!
                  Ultima modifica di nonsolotreni; 11-04-2011, 22:19.

Commenta

io ho già sostenuto il colloquio tecnico per train manager junior l'1 febbraio...sono in attesa di risposta positiva o negativa per le visite mediche...e poi l'ultimo step sarebbe il corso che, per il train manager, è di 6 mesi. per il colloquio tecnico stai piu che tranquillo. c'era la dott.ssa alfonso e un altro diringente. piu che altro cercano di approfondire la tua carriera di studio/lavoro, le tue motivazioni a lavorare per ntv, il tuo carattere. e poi cercano di metterti in difficoltà su ogni tua risposta. domande del tipo: ma lei, dopo che ha studiato cosi tanto, se la sente di passare ore e ore su un treno con un palmare a prendere decisioni di ogni tipo, caricata di ogni responsabilità? qui sta a te dire quello che pensi....mi hanno anche chiesto se lascerei ntv per un'altro lavoro....e io ho detto che se mi trovo bene con l'azienda non ho nessun motivo a lasciare. lascerei solo per un lavoro di pari livello ma nella mia città (rc), ad esempio capo treno per trenitalia. e loro non hanno avuto niente da ridire. mi sembravano soddisfatti. mi hanno anche chiesto come penso di conciliare il lavoro con il fidanzato e un'eventuale famiglia, ma forse questa domanda viene posta piu che altro alle donne...se hai qualche altro dubbio, contattami per e-mail: adril84@tiscali.it speriamo bene e in bocca al lupo!!

Commenta

Hey ragazzi, ho telefonato sia Studio Staff che NTV per avere notizie riguardo i ruoli di Steward ed Hostess, ebbene.....NULLA il vuoto più totale. Ho dapprima chiamato SS che mi ha detto che per dare gli esiti degli assessment, stanno aspettando il via libera dall'azienda. Così poi ho chiamato NTV che mi ha detto che non conoscono i tempi delle selezioni e perciò mi hanno suggerito di chiamare SS. Insomma non si capisce niente. Intanto noto che altri ruoli stanno molto più avanti nella fase di selezione. Beati voi ragazzi, noi qui stiamo continuando ad aspettare. Cmq non può durare per sempre quest'attesa, e CREDO che entro la fine di aprile dovremmo ricevere la comunicazione. Speriamo bene, dita incrociate!!!

Commenta

Sto operando...
                      X