Ciao, allora, il primo giorno ci sono stati 2 colloqui individuali, uno in inglese (non c'è una prova di inglese, ma un intero colloquio in inglese, che verte su cose da colloquio...), uno con la selezionatrice di studio staff, 2 role play, con discussione di casi aziendali che ci sono stati presentati, e poi il questionario big 5. Il secondo giorno, un colloquio con 2 responsabili operativi (che dovrebbero essere i superiori dei train manager), una parte del quale in inglese, in cui mi è stata prospettata una sorta di situazione che si presenta sul treno (persona senza biglietto) e durante il quale sono stato tartassato su questioni riguardanti il ruolo del train manager e quello che ho fatto io in precedenza... Poi un colloquio con 2 responsabili del personale, SEMPRE sulle stesse cose, tutto qua, è stressante, molto...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
NTV - selezione 650 unità
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da lukar76 Visualizza il messaggioCiao, allora, il primo giorno ci sono stati 2 colloqui individuali, uno in inglese (non c'è una prova di inglese, ma un intero colloquio in inglese, che verte su cose da colloquio...), uno con la selezionatrice di studio staff, 2 role play, con discussione di casi aziendali che ci sono stati presentati, e poi il questionario big 5. Il secondo giorno, un colloquio con 2 responsabili operativi (che dovrebbero essere i superiori dei train manager), una parte del quale in inglese, in cui mi è stata prospettata una sorta di situazione che si presenta sul treno (persona senza biglietto) e durante il quale sono stato tartassato su questioni riguardanti il ruolo del train manager e quello che ho fatto io in precedenza... Poi un colloquio con 2 responsabili del personale, SEMPRE sulle stesse cose, tutto qua, è stressante, molto...
quanto è durato il primo colloqui in inglese ..cosa ti hanno chiesto? ed il secondo anche che durata ha avuto? primo e secondo step li hai fatti in due giorni consecutvi ,? il rpimo giorno in tutto quanto è durato il tutto?scusamio se ti tartasso sono curioso
Commenta
-
Originariamente inviato da lukar76 Visualizza il messaggioCiao, allora, il primo giorno ci sono stati 2 colloqui individuali, uno in inglese (non c'è una prova di inglese, ma un intero colloquio in inglese, che verte su cose da colloquio...), uno con la selezionatrice di studio staff, 2 role play, con discussione di casi aziendali che ci sono stati presentati, e poi il questionario big 5. Il secondo giorno, un colloquio con 2 responsabili operativi (che dovrebbero essere i superiori dei train manager), una parte del quale in inglese, in cui mi è stata prospettata una sorta di situazione che si presenta sul treno (persona senza biglietto) e durante il quale sono stato tartassato su questioni riguardanti il ruolo del train manager e quello che ho fatto io in precedenza... Poi un colloquio con 2 responsabili del personale, SEMPRE sulle stesse cose, tutto qua, è stressante, molto...
Commenta
-
Originariamente inviato da katia1 Visualizza il messaggioQualcuno con cui condividere un pò di diperazione :-)
Secondo me stanno chiamando tutti le e gli aspiranti lavoratori a bordo dei treni...
...Se riusciamo a tenerci in contatto, magari potremmo scambiari info relative ai colloqui...Se mai ne avremo!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da mybiijou Visualizza il messaggioSalve a tutti
Ho letto un po' degli interventi precedenti anche se non tutti. Anch'io sono stata convocata per la prova preselettiva per il profilo di Hostess Junior a Roma il 10 dicembre. La mail mi è stata inviata il 19.11.
Qualcuno ha idea di cosa si tratterà? Test psicoattitudinali + qualcosa d'inglese?
Mi scuso se questo punto è già stato chiarito
si in effetti mi sa ke nessuno ha ancora fatto la selezione x hostess junior.. io ce l ho il 2 e penso d essere tra i primi a qst punto a fare la selezione.. tu almeno ,a differenza mia,potrai saxe già qlcs attraverso qst forum visto ke ce l hai il 10 ..
sento parlare d selezioni ke durano 2 gg..penso nn sia il caso ns...
ank io sarei curiosa d saxe in ke cosa consiste la ns selezione ma naturalmente,nn essendoci stata alcuna selezione ancora,nn possiamo saxlo ....
io ho 1 paura matta della prova psicologica e dell inglese..della 1° xkè nn si sa mai in base a ke cosa giudicano..della 2° in qnt si ,lo so parlare..xò se mi dovessero kiedere qlcs d tecnico o improvvisare 1 situazione simulata nn saprei da quale parte iniziare..
sxo d avere qlk info o almeno 1 supporto..
ciao!
Commenta
-
Originariamente inviato da lukar76 Visualizza il messaggioCiao ragazzi,
io ho sostenuto venerdi pomeriggio l'ultimo step per il profilo di train manager... Ho visto che ci sono altre persone che sono arrivate allo stesso punto, mi piacerebbe condividere qualche informazione.
Io ho trovato il colloquio con i due responsabili operativi molto più pesante di tutte le altre prove, comprese quelle del primo giorno, e onestamente ero molto teso, mi hanno messo un po' in difficoltà... Io spero bene, ma non so veramente cosa ne possa uscire fuori. Battevano parecchio sul fatto che non ho mai fatto un lavoro simile, quindi volevano conoscere le forti motivazioni che mi animavano. Io ho risposto... spero bene, ma ero molto teso. Il colloquio con le due responsabili del personale è andato molto meglio, mi sentivo più a mio agio. Il mio problema è che non preparo mai risposte il giorno prima, sono sempre spontaneo, e quindi magari posso sembrare insicuro. Teniamoci aggiornati, anche sulle convocazioni alle visite mediche, sebbene secondo me ho fatto un po' schifo con i due responsabili, secondo me finisce qua... In più m'hanno già convocato alla prima prova di selezione per Steward Senior... magari tento quello:-)
In bocca al lupo a tutti!!!:-)
ciao Luke, tranquillo mi sembra di capire che siamo tutti nella stessa condizione e abbiamo avuto tutti le stesse sensazioni, quindi o ci scartano tutti o ci prendono tutti !!!! speriamo bene.... se cominciano a chiamare per le visite mediche postiamolo qui così ci teniamo aggiornati.
ciao e in bocca al lupo!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da miciolino Visualizza il messaggioVolevo sapere cosa bisogna fare per registrarsi alla selezione dopo aver ricevuto la mail di studio staff-
Qualcuno mi aiuti.
ho ricevuto la mail ora per registrarmi al colloquio del 2 dicembre che faccio-?
Commenta
Commenta