ignaro , e ti sembra poco i finanziamenti europei per formare persone che poi non ha assunto.......!!!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
NTV - selezione 650 unità
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da birmania Visualizza il messaggioignaro , e ti sembra poco i finanziamenti europei per formare persone che poi non ha assunto.......!!!!!
Insomma: non è che un'azienda forma persone e poi non le assume perchè è cattiva o non gli va...altrimenti il tutto non sarebbe nemmeno partito no?? Se fai i corsi H/S fino alla cifra X ma poi ti rendi conto che il mercato va malissimo, la concorrenza ti schiaccia e sei in rosso e quelle persone non ti servono...purtroppo c'è poco da fare. Sicuramente massima empatia per chi ha lasciato un altro lavoro per seguire i corsi e poi non vedersi assunto, chi invece era già disoccupato se non altro ne ha guadagnato in formazione.
Per finire, la questione finanziamenti europei è un pò più complessa...ti basti sapere che la maggior parte delle volte l'Italia in generis non riesce nemmeno a utilizzarli tutti.
Commenta
-
Originariamente inviato da birmania Visualizza il messaggiobianuccia, che piacere leggerti! e chi parlava di tagli al personale nell'operativo! Beh anche non assumerli piu' è una sorta di taglio! Nooo? Sappiamo che altre "teste" sono saltate! Oserei dire, per fare una battuta, teste di....! Tesoruccio, conosco bene il tuo caratterino, (forse non mi hai letto bene) ma non sono io a dire che la qualità del servizio è calata: sono gli utenti stessi: Leggiti un po' di pagine facebook o altri forum che siano, relativi a Italo. Per quanto riguarda le persone assunte sono sicuramente serie, me lo auguro non le conosco, qualificate e professionali senz'altro ma raccomandate/i, a detta di tanti inscritti a questo forum e di tanti ad un passo dall'assunzione, tanti tanti tanti! E non è detto che i raccomandati non siano seri, qualificati, professionali ed aggiungo io anche simpatici........ Poi, cara Bianuccia la qualità del servizio, lasciala giudicare a chi ne usufruisce e non a chi la da! Bellaaaaaaaaa, potresti farti leggere un po' piu' spesso però! Manchi al forum!
PS: le teste non sono saltate solo in "alto" (direttore, ad o altro) ma anche su livelli medi...e anche persone che sono state coinvolte dall'onda pur avendo svolto il loro operato in maniera impeccabile. L'operativo per forza di cose non può subire tagli bruschi ma, come è noto in azienda, attualmente è comunque sovradimensionato o perlomeno malgestito a livello di ripartizione di carichi di lavoro.
Commenta
-
nono, la mia non era polemica, assolutamente! quello che volevo dire è che di teste sono saltate lì dove hanno dimostrato poca competenza o....boh??? i commenti di fb li leggo...TUTTI!!! e nn é su quello che si fa una ricerca qualitá ma sui sondaggi interni, e ti assicuro che lo standard risulta ancora mooooooolto elevato agli occhi dell'utente. su fb nn c'è altro che gente che chiede: treni diretti per canicattì passando dalla luna, il giro del mondo al costo di 10/15 euro A/R, e la wifi funzionante in galleria tra Bo e Fi....nono, fb non è attendibile, a parte qualche caso
Commenta
-
beh ignaro, molto interessante la tua risposta! Vista dal tuo duplice (assunto e azienda) punto di vista: formato, giusti attestati, assunto! Ottimo Mi piacciono le Virgolette su "formare" ma io le metterei anche sul "gratis" All'inizio ntv formava a rotta di collo ottenendo finanziamenti: Quanti ne ha formati e quanti ne ha assunti! Chi ci guadagna? Quelli che frequentano il corso? No non credo! Solo ntv e quelli assunti e ovviamente altro! Quelli "formati" e non assunti e non perché fossero capre, altrimenti perché li avrebbe dovuti fare arrivare fin li e dimmelo tu il perché, hanno solo perso! Alcuni anche il lavoro ed altri oltre al tempo che è denaro anche il denaro che è sempre denaro! E di quelli formati che non hanno ottenuto i relativi attestati? Dove li mettiamo? Tra quelli che ci hanno guadagnato? No tra quelli che sono giustamente e sono tanti e di più, inac...ti! Tra quelli che si sono ritrovati con un pugno di mosche in mano ed un bel po' di depressione! Ma che ci importa! La crisi c'è dal 2008 e se ntv ha fatto il passo più lungo della gamba non bisogna certo dirle: poveretta! Con questo che abbia creato nuovi posti di lavoro, non c'è dubbio! Nella speranza che poi non ce li si debba trovare sul groppone....! Perché c'è un esubero di personale? o perché sta cercando di usare quello che ha a fronte di nuove tratte? Perché ne ha! Insomma non mi viene proprio da dire: grazie ntv che hai formato un pacco di gente (pacco che non hai assunto nella piena totalità) e non ci hai guadagnato! O meglio ci hai rimesso!!! Le aziende formano persone per ottenere finanziamenti! Non perché sono cattive! Le aziende non hanno un' anima!Le aziende hanno solo interessi economici e non! Credo siano tutti disposti a scusarsi con la azienda se ha dovuto perdere tempo a formare delle persone che poi per sopraggiunta crisi(2008) non ha potuto assumere! Si la questione dei finanziamenti è piu' complessa, sicuramente: ma io dicevo solo che sono sempre anche un po' di soldi miei!
Commenta
-
bianuccia, oh! finalmente ti si rilegge! Scusa che cosa sono i sondaggi interni? e test allargati? Ovviamente e concordo, non tramite un tizio che per arrivare a firenze, ieri sera giovedì 21 novembre da roma. treno delle 21, ci ha messo solo 4,30 ore!!!! Ovvio perché è solo lui che ci ha messo 4 ore e mezza! e non tutti gli altri viaggiatori! Gli altri mica saranno volati o mica saranno stati felici di averci messo così tanto! La ricerca di qualità si fa sulla gente vera che viaggia vero su treni del cavolo che si fermano ogni 2x3, dove arrivare puntuali è una chimera, dove il fiwi tanto pubblicizzato e sbandierato non funziona mai, e non solo nelle gallerie, etc etc etc Però fa tanto chic ma tanta pubblicità ingannevole! Continuo a non capire cosa sono questi sondaggi interni! Forse lo standard risulta ancora mooooooolto elevato agli occhi dell'utente, perché l'occhio è quello dell'utente che compara i regionali o locali di fs con Italo! Beh in quel caso viva Italo!! Poi non capisco: primo perché il giudizio di chi scrive sulle pagine facebook o forum vari non debba essere considerato valido! Sono loro che vi portano i soldi! Dovreste rispettarli un po' di più! Certo non mi riferisco a quelli che vogliono Italo a Canicattì (che sono poi quelli che comparano i regionali di Fs con Italo), ma a persone che sono abituati a viaggiare a certi livelli e non riscontrano, affatto, in Italo un servizio tale a quello pubblicizzato! Allora quelli che vi vogliono a Canicattì non contano, quelli che sanno che vuol dire viaggiare nel confort o avere i servizi per i quali pagano non contano, allora chi sono quelli "sondaggiati internamente" da voi che sono pienamente soddisfatti del servizio tutto!? Poi se le pagine di facebook non servono ma perché non le chiudete? Che non sarebbe mica poi male visto che nessuno mai si degna di rispondere a problematiche serie se non a dare le solite risposte copia incolla che non hanno nessun significato se non a far indignare la gente ancora di più! Con questo io sono sempre dalla parte del lavoratore e dell'utente a patto che entrambi non siano dei delinquenti! Ciao Bianucccciiiiiaaaa!
Commenta
-
Caro Ignaro,
Mi presento sono uno degli operatori d'impianto.
Mi chiedo come tu possa avere il coraggio di scrivere certe cose. Come puoi avere il coraggio di scrivere che noi essendo formati ci abbiamo guadagnato delle abilitazioni? I disoccupati ci hanno guadagnato delle abilitazioni??? Ma come ti permetti?
Io personalmente ho lasciato un contratto a tempo INDETERMINATO!!
Ci hanno fatto trasferire a Roma per 5 mesi e vitto e alloggio era a nostro carico! Ci veniva dato un misero stipendio di 900€ con il quale dovevamo pagarci un affitto in centro a ROMA! E pagare tutte le altre spese! Abbiamo dovuto Investire tutti quanti noi delle nostre risorse! Te ne rendi conto? A contratto avevamo una clausola che al conseguimento di tutte le abilitazioni cosa che abbiamo fatto "NTV spa si impegna ad assumere il candidato a tempo INDETERMINATO" ti posso inviare il file se vuoi prendere visione! Ci sono state consegnate divise, ci è stata data la possibilità di scegliere la propria destinazione di lavoro! Ogni giorno ci veniva detto che avremmo dovuto firmare il contratto a giorni! puntualmente rimandando la firma! Dandoci poi il benservito!
Lo sai che alcune abilitazioni sono di proprietà dell'azienda???? E che se io fossi assunto in un'altra eventuale azienda dovrei riprenderle comunque??
Chiedo che chi non IGNARO ma IGNORANTE in materia eviti di trarre conclusioni in merito all'accaduto!
Commenta
-
Ben detto!
E comunque Birmania, proprio dietro le nostre borse di studio che ci han fatto firmare in fretta e furia per H/S c'è dietro una controversia: dopo cinque giorni dalla firma corso rimandato, e poi dopo sette mesi CORSO CHE NON SI FA PIU'. Senza alcuna documentazione di rettifica dei documenti firmati per la vincita delle borse di studio... Chissà quei soldini destinati a noi e ai formatori... se in azienda invece son arrivati... mah... Poi di mezzo c'è pure Provincia di Roma... il che è tutto un dire!
Originariamente inviato da Ignaro86 Visualizza il messaggioCaro Ignaro,
Mi presento sono uno degli operatori d'impianto.
Mi chiedo come tu possa avere il coraggio di scrivere certe cose. Come puoi avere il coraggio di scrivere che noi essendo formati ci abbiamo guadagnato delle abilitazioni? I disoccupati ci hanno guadagnato delle abilitazioni??? Ma come ti permetti?
Io personalmente ho lasciato un contratto a tempo INDETERMINATO!!
Ci hanno fatto trasferire a Roma per 5 mesi e vitto e alloggio era a nostro carico! Ci veniva dato un misero stipendio di 900€ con il quale dovevamo pagarci un affitto in centro a ROMA! E pagare tutte le altre spese! Abbiamo dovuto Investire tutti quanti noi delle nostre risorse! Te ne rendi conto? A contratto avevamo una clausola che al conseguimento di tutte le abilitazioni cosa che abbiamo fatto "NTV spa si impegna ad assumere il candidato a tempo INDETERMINATO" ti posso inviare il file se vuoi prendere visione! Ci sono state consegnate divise, ci è stata data la possibilità di scegliere la propria destinazione di lavoro! Ogni giorno ci veniva detto che avremmo dovuto firmare il contratto a giorni! puntualmente rimandando la firma! Dandoci poi il benservito!
Lo sai che alcune abilitazioni sono di proprietà dell'azienda???? E che se io fossi assunto in un'altra eventuale azienda dovrei riprenderle comunque??
Chiedo che chi non IGNARO ma IGNORANTE in materia eviti di trarre conclusioni in merito all'accaduto!
Commenta
Commenta