annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao Diego,
    dopo esserci armati di santa pazienza e esserci fatti venire qualche disfunzione cardiaca a forza di stare in attesa di sapere che fine avremmo fatto, credo sarà il minimo farsi venire la voglia di studiare!
    Tu che, immagino, sei addentro già da un bel po', se ti va di raccontarci qualche aneddoto (positivo o negativo), sfatare qualche falsa diceria o metterci in guardia da qualcosa che probabilmente ancora ignoriamo ci faresti di sicuro un grande favore...
    Buon addestramento!

    Originariamente inviato da Diego8513 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! sono un allievo macchinista che stà facendo il corso a roma, aspettiamo con impazienza l'inizio di nuovi corsi!!!! Mi raccomando venite con la voglia di studiare...

    Commenta


      Originariamente inviato da Iris73 Visualizza il messaggio
      Originariamente inviato da SENNA Visualizza il messaggio
      Ho fatto l'assessment a Milano all'inizio di aprile. Non mi hanno ancora chiamato per il colloquio tecnico. Ho visto che le ragazze che hanno fatto l'assessment a maggio sono già state chiamate. Posso avere ancora le speranze di essere chiamata? Se stanno chiamando la gente che ha fatto l'assessment a maggio vuole dire che questi che non sono stati chiamati dall'assessment di aprile sono stati scartati? Grazie[/QUO
      Ciao Senna,
      anch'io ho fatto l'assessment all'inizio di aprile e Milano e da allora tutto tace... Non so se chiamare ancora , ma la risposta potrebbe come sempre essere evasiva... Almeno una mail per mettersi il cuore in pace,
      E' invece arrivato il questionari SS tipo customer satisfaction, immediatamente cestinato naturalmente. Ma è una presa in giro o una leggerezza?
      Ciao Senna,
      anch'io ho fatto l'assessment all'inizio di aprile e Milano e da allora tutto tace... Non so se chiamare ancora , ma la risposta potrebbe come sempre essere evasiva... Almeno una mail per mettersi il cuore in pace,
      E' invece arrivato il questionari SS tipo customer satisfaction, immediatamente cestinato naturalmente. Ma è una presa in giro o una leggerezza?
      Faccio parte anch'io di quelli che hanno fatto l'assesment a Milano i primi di aprile per Train Manager e che attende una risposta sia positiva che negativa. Non credo sia una leggerezza ma più un iter ben specifico visto che pare che tutti i train manager di milano sono ancora in attesa...non credo si siano dimenticati di interi corsi. Ciò che mi risulta strano è che pur prevedendo un inizio di servizio con prima base operativa Milano, si proceda ad assumere e fare training per candidati che hanno espressamente chiesto base a Roma, prevedendo quindi trasferte (costose immagino) o spostamenti che mettono in difficoltà molti candidati. Non voglio essere frainteso, nulla contro i candidati per basi come Roma o Napoli ma, a senso, se parte prima Milano, non converrebbe organizzarsi con il personale disponibile (ed in gran numero) che ha richiesto questa base? E quindi, una volta che saranno pronte basi tipo Roma si assumeranno i candidati di Milano per spostarli? I Romani a Milano e i Milanesi a Roma? Poi non riesco proprio a comprendere come si possa portare ancora avanti una nuova campagna di selezione per 650 posti quando ancora non hanno deciso se quelli già selezionati siano abili oppure no. Sicuramente ci saranno delle previsioni su quanto personale potrebbe essere inserito, ma, a distanza di mesi dalle selezioni, come fanno ad essere sicuri che quelli da loro adocchiati siano ancora disponibili?
      Lo sbandierare che si sono avute 70mila candidature cosa vorrebbe dimostrare? Che la NTV è un'azienda su cui bisogna puntare? Che bisogna sostenere? Sono sicuro che se oggi posto una ricerca di selezione per personale da inserire a tempo indeterminato promettendo salari importanti e processo di selezione trasparente di candidature ne riceverei altrettante. Ma poi la valutazione andrebbe fatta su come tutte queste speranze vengono gestite. Nel caso della NTV credo si stia facendo troppo affidamento sulla disperazione della gente che deve volare ad una convocazione fatta qualche giorno prima senza doversi minimamente preoccupare di organizzarsi e offrire quella serietà che è sempre stata proposta come una delle innovazioni di questa start up. La gente che alla fine ce la farà rischia di essere valutata più sulla disponibilità a presentarsi con un preavviso minimo ai vari colloqui che sulle reali attitudini e capacità.
      In ultimo, credo la strategia sia quella di farti desiderare ed attendere una risposta così per tanto tempo per poi contattarti con l'acqua alla gola e prendere su due piedi delle decisioni importanti come quelle sullo stipendio facendoti credere che o firmi e subito sotto queste condizioni ( benchè all'inizio le condizioni fossero diverse, vedi gli stipendi da Train Manager che all'inizio si aggiravano intorno ai 2300 euro al mese...ed ora si parla di 1500 per personale navigante) oppure perdi l'opportunità della tua vita. E' sicuramente bello in questo clima economico avere un azienda che assuma e mi sento grato per essere stato selezionato, ma in tutta sincerità credo che la NTV dovrebbe sentirsi altrettanto grata di avere così tanti professionisti tenaci che contribuiranno al successo di questa nuova azienda. Ripeto ancora una volta, un pò di considerazione per chi ha creduto e a distanza di mesi crede ancora in questo progetto.

      Commenta


        ragazzi vi posso rassicurare che lo stupendio per train manager junior andrà da 1900 a 2100 euro in base alla zona d destinazione..invece saranno le hostess ad avere uno stupendio da 1050 a 1500 euro in base ai turni ecc..

        Commenta


          Sono felice che mi rassicuri! Nel senso che la responsabilità del TM è un po' piu' complessa e normalmente si è retribuiti in base alla responsabilità che si ricopre. Ma qual'è la tua fonte, se posso chiedere?
          Vero è che in un'azienda così giovane le possibilità di crescita sono molte, ma la base di partenza è importante.
          @ Goldcoast: le tue considerazioni potrebbero essere valide e fondate. Nel frattempo ho trovato un altro lavoro e ne sono piuttosto contenta... Diciamo che se dovessero contrattare, al momento per fortuna non mi sentirei piu' così con l'acqua alla gola; tuttavia molto piu' rilassata nell'esprimere un giudizio. Ad NTV ci penso ancora e desiderei davvero una possibilità, ma questo lasciare tutti sull' albero a cantare, mi pare un poco irrispettoso.
          Le cifre di cui sopra, includendo trasferte e diarie, potrebbero essere plausibile

          Commenta


            Salve a tutti ragazzi e aspiranti train manager, probabilmente la domanda che sto per farmi già sarà stata fatta un migliaio di volte, però sarei grato a chiunque abbia le informazioni necessarie di rispondermi e darmi eventualmente qualche consiglio...sono stato convocato per il 22 giugno a Roma per l'assessment relativo alla posizione di train manager, qualcuno sa di cosa si tratta? cosa chiedono? fanno svolgere qualche prova particolare? ci si può preparare in qualche modo? consigli in genere?

            Commenta


              Ciao sven! io è da febbraio che ho iniziato e se tutto va bene per inizio agosto dovrei finire la parte in aula, ti posso dire che c'è da studiare parecchio e da non prendere il corso sotto gamba poi ti parlo dl mio corso che cmq è più complicato rispetto a quello che poi faranno train manager ed hostess... poi non so per quale posizione tu stia concorrendo. Insieme al mio corso in questo momento c'è quello di trin manager senior che è iniziato da poco, come consiglio ti posso dire che se farete il corso dove lo facciamo noi davanti alla regione lazio vi conviene trovare casa il più possibile vicino zona garbatella perchè cmq muoversi a roma è veramente stressante. Se poi hai qualche domanda specifica dimmi pure che se posso cerco di risponderti...

              Commenta


                Originariamente inviato da Iris73 Visualizza il messaggio
                Sono felice che mi rassicuri! Nel senso che la responsabilità del TM è un po' piu' complessa e normalmente si è retribuiti in base alla responsabilità che si ricopre. Ma qual'è la tua fonte, se posso chiedere?
                Vero è che in un'azienda così giovane le possibilità di crescita sono molte, ma la base di partenza è importante.
                @ Goldcoast: le tue considerazioni potrebbero essere valide e fondate. Nel frattempo ho trovato un altro lavoro e ne sono piuttosto contenta... Diciamo che se dovessero contrattare, al momento per fortuna non mi sentirei piu' così con l'acqua alla gola; tuttavia molto piu' rilassata nell'esprimere un giudizio. Ad NTV ci penso ancora e desiderei davvero una possibilità, ma questo lasciare tutti sull' albero a cantare, mi pare un poco irrispettoso.
                Le cifre di cui sopra, includendo trasferte e diarie, potrebbero essere plausibile
                ho fatto il colloquio tecnico e mi hanno detto tutto quelli della NTV

                Commenta


                  Affitto

                  Originariamente inviato da Diego8513 Visualizza il messaggio
                  Ciao sven! io è da febbraio che ho iniziato e se tutto va bene per inizio agosto dovrei finire la parte in aula, ti posso dire che c'è da studiare parecchio e da non prendere il corso sotto gamba poi ti parlo dl mio corso che cmq è più complicato rispetto a quello che poi faranno train manager ed hostess... poi non so per quale posizione tu stia concorrendo. Insieme al mio corso in questo momento c'è quello di trin manager senior che è iniziato da poco, come consiglio ti posso dire che se farete il corso dove lo facciamo noi davanti alla regione lazio vi conviene trovare casa il più possibile vicino zona garbatella perchè cmq muoversi a roma è veramente stressante. Se poi hai qualche domanda specifica dimmi pure che se posso cerco di risponderti...

                  Ciao Diego8513,
                  come ti sei mosso per cercare casa? E' difficile trovarla per brevi periodi..? Ed i prezzi nella zona Garbatella come sono ? Io SPERAVO che l'azienda mettesse a disposizione dei dormitori e/o residence convenzionati... No eh? O.o

                  Commenta


                    Originariamente inviato da aspirantehostess Visualizza il messaggio
                    ho fatto il colloquio tecnico e mi hanno detto tutto quelli della NTV
                    Decisamente una fonte attendibile! thanx

                    Commenta


                      :-)

                      Originariamente inviato da Goldcoast Visualizza il messaggio
                      Faccio parte anch'io di quelli che hanno fatto l'assesment a Milano i primi di aprile per Train Manager e che attende una risposta sia positiva che negativa. Non credo sia una leggerezza ma più un iter ben specifico visto che pare che tutti i train manager di milano sono ancora in attesa...non credo si siano dimenticati di interi corsi. Ciò che mi risulta strano è che pur prevedendo un inizio di servizio con prima base operativa Milano, si proceda ad assumere e fare training per candidati che hanno espressamente chiesto base a Roma, prevedendo quindi trasferte (costose immagino) o spostamenti che mettono in difficoltà molti candidati. Non voglio essere frainteso, nulla contro i candidati per basi come Roma o Napoli ma, a senso, se parte prima Milano, non converrebbe organizzarsi con il personale disponibile (ed in gran numero) che ha richiesto questa base? E quindi, una volta che saranno pronte basi tipo Roma si assumeranno i candidati di Milano per spostarli? I Romani a Milano e i Milanesi a Roma? Poi non riesco proprio a comprendere come si possa portare ancora avanti una nuova campagna di selezione per 650 posti quando ancora non hanno deciso se quelli già selezionati siano abili oppure no. Sicuramente ci saranno delle previsioni su quanto personale potrebbe essere inserito, ma, a distanza di mesi dalle selezioni, come fanno ad essere sicuri che quelli da loro adocchiati siano ancora disponibili?
                      Lo sbandierare che si sono avute 70mila candidature cosa vorrebbe dimostrare? Che la NTV è un'azienda su cui bisogna puntare? Che bisogna sostenere? Sono sicuro che se oggi posto una ricerca di selezione per personale da inserire a tempo indeterminato promettendo salari importanti e processo di selezione trasparente di candidature ne riceverei altrettante. Ma poi la valutazione andrebbe fatta su come tutte queste speranze vengono gestite. Nel caso della NTV credo si stia facendo troppo affidamento sulla disperazione della gente che deve volare ad una convocazione fatta qualche giorno prima senza doversi minimamente preoccupare di organizzarsi e offrire quella serietà che è sempre stata proposta come una delle innovazioni di questa start up. La gente che alla fine ce la farà rischia di essere valutata più sulla disponibilità a presentarsi con un preavviso minimo ai vari colloqui che sulle reali attitudini e capacità.
                      In ultimo, credo la strategia sia quella di farti desiderare ed attendere una risposta così per tanto tempo per poi contattarti con l'acqua alla gola e prendere su due piedi delle decisioni importanti come quelle sullo stipendio facendoti credere che o firmi e subito sotto queste condizioni ( benchè all'inizio le condizioni fossero diverse, vedi gli stipendi da Train Manager che all'inizio si aggiravano intorno ai 2300 euro al mese...ed ora si parla di 1500 per personale navigante) oppure perdi l'opportunità della tua vita. E' sicuramente bello in questo clima economico avere un azienda che assuma e mi sento grato per essere stato selezionato, ma in tutta sincerità credo che la NTV dovrebbe sentirsi altrettanto grata di avere così tanti professionisti tenaci che contribuiranno al successo di questa nuova azienda. Ripeto ancora una volta, un pò di considerazione per chi ha creduto e a distanza di mesi crede ancora in questo progetto.
                      Mi hanno chiamato oggi. Ho il colloquio lunedì :-)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X