Chi partecipa al concorso per 9 ausiliari del traffico? Sono pervenute circa 300 domande.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorsi monza
Comprimi
X
-
Monza-Botte e rapine a immigrati, arrestati due vigili
Solidarietà del SiAPoL in attesa che la magistratura accerti rapidamente le accuse
Li hanno arrestati perché troppo aggressivi, violenti, nel svolgere il servizio di Polizia Locale durante il quale, secondo le indagini, più volte avrebbero abusato della loro uniforme. La Procura della Repubblica di Monza ha aperto un’inchiesta e giovedì pomeriggio ha disposto misure cautelari nei confronti di tre agenti, di cui due ora agli arresti domiciliari ed uno sospeso dal servizio per tre mesi, in seguito alla denuncia di due rumeni. «Siamo arrivati alle misure in seguito a prove ed indizi ben articolati - commenta il Procuratore Capo Luisa Zanetti - è necessario che le indagini proseguano senza che gli interessati abbiano modo di inquinare le prove». S.C. ufficiale, già condannato per violenze durante un episodio analogo e l’agente P.M., entrambe obbligati ai domiciliari e il loro collega A.L., colpito solo da sospensione, dovranno rispondere delle accuse di rapina di carta d’identità, danneggiamento di un cellulare e violenza privata. La difesa è affidata all’avvocato Raffaele Della Valle. Si indagherebbe però anche su un carabiniere.
LA DENUNCIA
A denunciarli sono stati due cittadini rumeni, fermati per strada mentre chiedevano l’elemosina. I tre agenti al centro dello scandalo costituiscono il Rois (Reparto Operativo Interventi Speciali) della Polizia Locale di Monza, nucleo specializzato in operazioni di monitoraggio della clandestinità, prostituzione e simili.
In Municipio lo sconcerto è papabile. «Sono sorpreso e amareggiato - afferma il Sindaco Marco Mariani - Ritengo siamo in presenza di un abbaglio verosimilmente agevolato da persone che hanno interesse a dare una loro ricostruzione dei fatti in contrasto con la realtà. Noi crediamo ai nostri agenti e non ai due cittadini rumeni». In contrasto con le dichiarazioni del Sindaco però, le indiscrezioni che trapelano nei corridoi del tribunale, che lasciano presupporre che i tre agenti fossero avvezzi all’utilizzo di maniere poco ortodosse.
LO SGOMENTO
«I tre uomini fanno parte di un’unità che ha dato ottimi risultati sul piano della sicurezza e della tutela del territorio - commenta l’assessore alla Sicurezza Massimiliano Romeo - ci stiamo impegnando per ricostituire il Rois, ma c’è grande sfiducia e paura da parte degli agenti, causato da questo inspiegabile rigore della giustizia». Difficile pensare ad uomini preparati e appassionati della professione, che si lasciano prendere la mano come nei peggiori telefilm, ma di fatto, i precedenti ci sono e non possono essere ignorati. Oltre alla condanna di S.C. due anni fa, nel 2006 sette agenti erano stati processati per una presunta aggressione e violenza usata nei confronti di un gruppo di giovani fuori da una pizzeria, nel 2008 altri tre agenti erano stati denunciati per arresto illegale, lesioni e minacce. «Non so cosa dire - commenta il Comandante Silvio Scotti - sono venuto a conoscenza dell’accaduto solo oggi». I tre hanno incassato in serata la solidarietà del Siapol: «Siamo vicini ai colleghi e certi che la magistratura accerterà rapidamente l’esistenza o meno a queste accuse», dice ad esempio Ernesto Cassinelli. 11/12/2009
-
Originariamente inviato da Esperanza Visualizza il messaggioChi partecipa al concorso per 9 ausiliari del traffico? Sono pervenute circa 300 domande.Rossy sempre con me.
Commenta
-
Originariamente inviato da ROLAND Visualizza il messaggioCredo la procedura sia a riskio annullamento perchè già è aperta una graduatoria per vigili...perkè non attingere da lì?
Rolando, stavolta hai preso fischi per fiaschi!
Commenta
-
Originariamente inviato da Esperanza Visualizza il messaggiole date si avvicinano!Rossy sempre con me.
Commenta
Commenta