annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

27 posti varie qualifiche al Comune di Ferrara

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Essendo senza borsa sono sempre a Bologna, quindi per il concorso di giugno sono andata appositamente a Ferrara, soggiornando in un b&b. Non so se rendo l'idea. Tu vedi in giro dei bandi cat. D? Io no... io ne trovo solo per cat. C, se mi va bene. Se osservi la situazione attuale, ai concorsi cat. C ci sono una marea di laureati. E poi la cat. D solitamente è bandita solo per un posto e molto spesso si richiede esperienza pregressa in analoga mansione (direttiva). E' un girone infernale.

Commenta

come no??? ci sono profili da funzionario cat. D:
      3 Funzionari culturali (categoria D3)
      1 Ispettore di polizia municipale (categoria D/D1)
      1 Istruttore direttivo culturale (categoria D1)

certo non sono tipicamente in ambito amm.vo (come ti avevo già annunciato) ma altri come manifestazioni culturali o vigile urbano (che poi sempre amm.vo è...per giunta!!) poi credo che seppur lontano dal tuo percorso di studi non penso sia complicato per te imparare qualche legge in più...avvezza come sei non ti risulterà difficile!!!
      hai ragione nel dire che ormai i bandi per diplomati sono pieni di laureati!!! si trovano pure nei bandi di Servizio Civile per confermare come siamo messi oggi in Italia...vabbè!!!

Commenta

A parte il concorso per ispettore di p.m. (ma è solo un posto), per gli altri cat. D è richiesta una laurea diversa dalla mia.

Commenta

Leggete questo pezzo di articolo tratto da Il Resto del Carlino del 03/08/2010 dove il Sindaco in personam ammette che i concorsi riguardano personale interno precario da stabilizzare entro il 2010!!!

"tuttavia c'è chi punta l'indice sul concorso da 18-20 posti bandito dal Comune per coprire alcune figure nell'amministrazione: «Anche all'ufficio Politiche per la Pace, ma è proprio indispensabile?», sorride maliziosa una cuoca. Tagliani prova a chiarire: «Si tratta in realtà di figure che già operano all'interno del Comune, con contratti a tempo determinato che scadranno tra il 2011 e il 2012; se non riusciremo a stabilizzarli entro fine anno, rischiano di perdere definitivamente il posto»".

ASSURDO!!!!

Commenta

Quindi? Voi che avete più esperienza cosa consigliate di fare? E' opportuno partecipare oppure no?
            Quello per 11 istruttori non sarebbe male...

Commenta

Non capisco perchè non hanno inserito anche la valutazione dei titoli di servizio nel bando allora, così da dare un vantaggio in più agli "stabilizzandi" rispetto alla massa dei partecipanti.
              Non si può rispondere alla domanda se è utile partecipare o non a questo concorso, oggi giorno un concorso dipende da troppi fattori aleatori ed imponderabili. Certo che se dietro un bando come quello di Ferrara si celano tutti questi teatrini, la fiducia è sotto zero. Ma secondo me non possiamo demordere, partecipare anche solo "per dare fastidio" per me ha un senso, deve averlo per forza. Non posso pensare di non avere mai una chanches, non andrei avanti.

Commenta

Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggio
                «Anche all'ufficio Politiche per la Pace, ma è proprio indispensabile?», sorride maliziosa una cuoca.
                Mitico l'Ufficio Politiche per la Pace!!!
                Peace and Love!!!!!!

Commenta

Però ragazzi questi si fottono la bellezza di 10,00€ a testa...vi rendete conto???
                  mettiamo caso che vi siano 1000-2000 candidati per gli 11posti...si beccano 10.000-20.000€ solo per quel bando lì...assurdo!!!!

Sai Isabo24 perchè non ci sono i TITOLI??? secondo me perchè i "fortunati" avranno la prova in anticipo (visto che sarà svolta da una ditta esterna...)
                  Tu che hai già visto altre prova (quella di giugno), secondo te le prove ovvero le fotocopie le fanno prima oppure in diretta???
                  Perchè questo spiegherebbe tutto...

Commenta

Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggio
                    Leggete questo pezzo di articolo tratto da Il Resto del Carlino del 03/08/2010 dove il Sindaco in personam ammette che i concorsi riguardano personale interno precario da stabilizzare entro il 2010!!!

"tuttavia c'è chi punta l'indice sul concorso da 18-20 posti bandito dal Comune per coprire alcune figure nell'amministrazione: «Anche all'ufficio Politiche per la Pace, ma è proprio indispensabile?», sorride maliziosa una cuoca. Tagliani prova a chiarire: «Si tratta in realtà di figure che già operano all'interno del Comune, con contratti a tempo determinato che scadranno tra il 2011 e il 2012; se non riusciremo a stabilizzarli entro fine anno, rischiano di perdere definitivamente il posto»".

ASSURDO!!!!
                    Ciao Hinder, visto che si parla di una intervista del 03/08/2010 e che si fa riferimento ad un concorso attreverso il quale coprire 18-20 posti (e non 27 come nel caso di specie) magari si potrebbe verificare se il Sindaco abbia fatto riferimento ad una procedura concorsuale interna.

In caso contrario, una affermazione del genere sarebbe, oltre che grave, assolutamente stupida e autolesionista. Ammesso e concesso che si voglia procedere con una selezione pubblica senza riserva di posti per i c.d "interni" o "precari", sbandierarlo ai 4 venti sarebbe dimostrazione di idiozia politica!

Buona giornata.

Commenta

cavolo purtroppo avendo spento il pc, mi sono perso il link.
                      Cmq lo potete trovare se fate un ricerca nella sezione del sito...io ho messo parole come comune personale da giugno (primo concorso) fino ad oggi ed era comparso quell'articolo li tratto da resto del carlino del 3agosto2010 credo...
                      scusate ma sono un pò impedito coll'informatica!

Cmq se è come dici tu Paolino...direi che sarebbe fantastico!!!

Commenta

Sto operando...
                      X