annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

27 posti varie qualifiche al Comune di Ferrara

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    ciao,
    nel bando si legge che la prova scritta 'consisterà in test a risposta multipla chiusa a contenuto tecnico professionale...' quindi saranno dei quiz?

    Commenta


      #22
      si saranno tests o quiz a crocette! Di solito in queste prove vengono sottoposte 30domande (con 4-5 possibilità, ma solo 1 è giusta) in un tempo limitato...es.60min = 1h.
      Il puntaggio varia a seconda della commisisone.

      Commenta


        #23
        Originariamente inviato da isabo24 Visualizza il messaggio
        Non capisco perchè non hanno inserito anche la valutazione dei titoli di servizio nel bando allora, così da dare un vantaggio in più agli "stabilizzandi" rispetto alla massa dei partecipanti.
        Non si può rispondere alla domanda se è utile partecipare o non a questo concorso, oggi giorno un concorso dipende da troppi fattori aleatori ed imponderabili. Certo che se dietro un bando come quello di Ferrara si celano tutti questi teatrini, la fiducia è sotto zero. Ma secondo me non possiamo demordere, partecipare anche solo "per dare fastidio" per me ha un senso, deve averlo per forza. Non posso pensare di non avere mai una chanches, non andrei avanti.
        Ciao Isabo24, ho visto che tu hai partecipato alle recente selezione a t.d. svoltasi presso il comune di Ferrara. Sai per caso se, come accadrà per il concorso da 11 posti di i.a. a t.i., il test è stato effettuato da una società esterna? Se si ne ricordi il nome?

        Commenta


          #24
          Ciao isabo24, secondo te ci dobbiamo puntare su questo concorso o i giochi sono già fatti? Scusami ma tu con la preparazione che hai visto che stai facendo un dottorato di ricerca, ti accontenti di quelli da c? Perchè non punti su quelli da funzionario? martedi dovrebbe uscire quello alle entrate...
          p.s ma i dottorati di ricerca sono accessibili anche agli esterni? io pensavo fossero totalmente chiusi. o forse lasciano qualche spiraglio a quelli senza borsa? come funziona, mi puoi dir qualcosa a riguardo? grazie mille

          Commenta


            #25
            Ma che vuol dire la tua domanda sui dottorati non accessibili agli esterni scusa? ci sono dei bandi, per dei posti banditi con e senza borsa, tu partecipi e vedi quale vinci. Poi se voglio partecipare ad un concorso cat. C saranno pure fatti miei? O devo dar conto a qualcuno? Non so niente di questa ditta esterna, ma il test era a crocette (30 mi pare) e c'erano già gli scatoloni con i test fotocopiati. Del resto fare le fotocopie al momento in un palasport per 500 persone... mi sembra improponibile. Anche a me non sembra verosimile che il sindaco stesse parlando di questi concorsi in quell'intervista.

            Commenta


              #26
              informazione

              salve,
              volevo un'informazione , ma a ferrara c'e' aereoporto di linea , ho sentito parlere che c'e' un aereoporto ma non di aerei di linea.
              io che parto dalla sicilia che tragitto dovrò fare, avevo pensato di andare all'aereoporto di bologna e poi con il treno a ferrara.
              è il giusto tragitto o me ne consigliate un altro?
              grazie a chi vorrà rispondermi

              Commenta


                #27
                Originariamente inviato da marcosor Visualizza il messaggio
                salve,
                volevo un'informazione , ma a ferrara c'e' aereoporto di linea , ho sentito parlere che c'e' un aereoporto ma non di aerei di linea.
                io che parto dalla sicilia che tragitto dovrò fare, avevo pensato di andare all'aereoporto di bologna e poi con il treno a ferrara.
                è il giusto tragitto o me ne consigliate un altro?
                grazie a chi vorrà rispondermi
                Dall'aereoporto di Bo prendi un autobus chiamato "Aerobus BLQ" che ti porta alla stazione dei treni. Qui prendi il "regionale" (che fa solo una fermata intermedia e ci mette circa 30 minuti) oppure il "locale" (che fa più fermate intermedie e ci mette circa 1 ora). Penso che ci siano anche "intercity" ed "eurostar" che facciano quella tratta ma non li ho mai presi. Comunque Trovi tutte le info sul sito di trenitalia.

                Ciao!

                Commenta


                  #28
                  Originariamente inviato da isabo24 Visualizza il messaggio
                  c'erano già gli scatoloni con i test fotocopiati. Del resto fare le fotocopie al momento in un palasport per 500 persone... mi sembra improponibile.
                  Mi spiace constatare che vengano assunti dei comportamenti poco trasparenti!
                  cosa vuol dire che è improponibile fare 500 fotoopie??? ci si impiega 20min!!! Eh poi si perde molto più tempo a identificare le persone, e farle "accomodare".

                  Ti dirò inoltre che io ho partecipato a concorsi con 1000/2000 candidati e le fotocopie vennero fatte sul momento...in quanto non sapendo che traccia verrà scelta, uno non può fotocopiare tutte le tracce per tutti i candidati...cioè 6000 fotocopie??? (spreco di risorse, carta, inquinamento, etcc...) ma scherziamo???

                  La trovo una scusante (non da parte tua per carità...ma da parte loro).
                  Per me qualcuno aveva già le tracce predisposte...anche perchè poi dove sono state fatte? eh da chi? c'è un verbale? era presente la commissione? chi garantisce che una volta fatte siano state sigillate senza esser viste...oppure chi dice che siano state fatte nel numero giusto e non qualcuna in più??? etc..etc...POCO TRASPARENTE!!!

                  Se lo rifanno, è assodato che c'è "qualcosa che non va".
                  Poi è sempre un mio modesto parere, condivisibile o meno!

                  Commenta


                    #29
                    a paolino85

                    grazie della info

                    Commenta


                      #30
                      Funzionario amministrativo" con funzioni di capo ufficio stampa - cat. D3 -

                      E' uscito un altro bando come capo ufficio stampa, presso il gabinetto del sindaco, con scadenza il 29/10/10.


                      ************************************************** ***************
                      [NEW]
                      » AVVISO N.9
                      AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI N. 1 "FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO" CON FUNZIONI DI CAPO UFFICIO STAMPA - CAT. D3 - PRESSO IL GABINETTO DEL SINDACO
                      Scarica l'avviso [PDF- 105KB]
                      Scarica il modulo di domanda [DOC - 46KB]

                      ************************************************** ***************

                      Info:
                      Comune di Ferrara - Assunzioni a tempo indeterminato

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X