annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENEA - n.141 laureati e n.40 diplomati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

@chiodog3

poni sostanzialmente i medesimi quesiti che ho posto io.
    E non a caso, anch'io come te partecipo per la Q.
    Se vuoi scambiare qualche opinione (invito ovviamente esteso a tutti gli eventuali Q-isti)
    and.bolo@gmail.com

Commenta

Originariamente inviato da bo777 Visualizza il messaggio
      @chiodog3

poni sostanzialmente i medesimi quesiti che ho posto io.
      E non a caso, anch'io come te partecipo per la Q.
      Se vuoi scambiare qualche opinione (invito ovviamente esteso a tutti gli eventuali Q-isti)
      and.bolo@gmail.com

Anche te diplomato tecnico? per la posizione B1?
      In effetti il bando non è molto chiaro, sembra infatti che per inglese facciano tradure e commentare in lingua (aiuto!) un brano, ma dalla raccomandata che ho ricevuto dice "nozioni" di lingua inglese ed informatica" e le materie oggetto della prova preselettiva quali matematica, fisica e chimica.... ora mi chiedo a che livello di conoscenza si riferiscano, ed inoltre cosa possono chiedere relativamente alla posizione che "andiamo a coprire"....
      te che ne pensi?

Commenta

come godo!

In Procura il Concorso beffa per l'Enea nessuna sapeva la data della prima prova - Roma - Repubblica.it

Commenta

peccato che non abbiano scritto che la stragrande maggioranza dei candidati si è presentata all'ERGIFE

Commenta

x fabrizio978
            sono d'accordo con te: la stragrande maggioranza delle persone sapeva della prova.

Commenta

Siamo in due...

Mi fa piacere anche per tutti i volta gabbana che scrivono su questo forum... stranamente i complottisti della prima ora erano tutti diventati fiduciosi delle istituzioni una volta scoperto di essere sopravvissuti
              alla seconda selezione (anch'essa abbastanza torbida).
              Sarò esagerato... ma preferisco i raccomandati, almeno sono coerenti: stanno in silenzio dall'inizio del concorso fino alla nomina di vincitori.

Saluti,

Flanagan

Commenta

@chiodog3 e bo777

mi aggiungo anch'io tra i Q-isti, personalmente sto rivedendo gli argomenti relativi al mio settore di attività ed un pò di inglese, la prox settimana il trittico di materie inserito in raccomandata... perchè nella descrizione del profilo era riportato che si sarebbe valutata specifica esperienza in uno specifico settore.

Commenta

Per Giuppan

se mi dai la tua mail comunichiamo più facilmente e velocemente.
                  Ciao

Commenta

@ flanagan:

io sono e resterò critico, fortemente critico nei confronti della scelta di quiz preselettivi di cultura generale per scremare persone in buona parte dotate di curriculum unici e notevoli... il risultato dinanzi agli occhi di tutti è stato che diversi ottimi candidati sono stati "fatti fuori" a vantaggio di persone che nemmeno avevano i requisiti per partecipare.

Per quanto riguarda però la "pubblicità" del concorso... è assurdo pensare che persone che abbiano fatto domanda non abbiano poi consultato la gu nè il sito di ENEA con cadenze quantomeno settimanali o ogni 10 giorni...

la folla enorme ai cancelli dimostra che - al contrario di quanto scritto in quell'articolo - la massima parte dei candidati si è effettivamente presentata ai quiz.

Commenta

concordo ancora con fabrizio.

i fatti sono fatti: la maggioranza dei candidati era al corrente del test all'ergife. Lo scandalo semmai e' che si e' saputo tardi del test.
                      Questo ritardo ha comportato sforzi ulteriori per chi, come me, vive fuori Roma.

Aggiungo:
                      - il "valore" del test e' stato pari a zero,
                      - non sono sicura come abbiano valutato titoli,
                      - gli interni (ma forse solo quelli raccomandati) hanno un vantaggio enorme sugli altri,
                      - che ne sara' di noi all'orale? e.g. le valutazioni possono essere ribaltate in tale sede

Infine, la cosa triste (e a mio avviso la piu' grave) e' che mi pare di capire che la stragrande maggioranza dei concorrenti ambisca solo al posto fisso e non a fare ricerca ad alto livello.

Detto questo capisco la tua frustrazione degli esclusi e confermo che le mie opinioni non sono cambiate rispetto a quanto ho scritto in precedenza.
                      Ultima modifica di frankigia; 12-11-2010, 15:42.

Commenta

Sto operando...
                      X