annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENEA - n.141 laureati e n.40 diplomati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma non potevano pubblicarli prima i criteri di valutazione dei titoli?
    A saperlo neanche lo facevo sto concorso.
    A 28 punti non ci posso arrivare matematicamente...
    Mah...

Commenta

Originariamente inviato da moc Visualizza il messaggio
      Salve Io sono risultato idoneo, ma con rammarico penso di non avere i titoli per essere ammesso all'orale.

La cosa che mi infastidisce è che solo ora sono usciti i criteri per determinare i titoli.

Io ho il dottorato, abilitazioni, pubblicazioni, varie esperienze di ricerca ma con la suddivisone che hanno fatto al massimo ottengo 14 punti i restanti 14 punti devono essere di esperienza.

Praticamente devi aver lavorato o presso un' azienda (14*2=28 anni) o se hai lavorato circa 11 anni ad Enea (per via della maggiorazione) raggiungi la soglia minima.

Quindi per concludere non contesto la suddivisone, se ci sono persone che lavorano da 10 anni all'ENEA è anche ragionevole che abbiano una precedenza.

Però dovete scriverlo prima nel bando, perché cosi risparmio soldi e non perdo il tempo.

Per questo mi sento veramente preso in giro e fortemente deluso dalla professionalità dell'istituto.

ma come hai fatto i calcoli per l'esperienza?

grazie

Commenta

Originariamente inviato da moc Visualizza il messaggio
        Salve Io sono risultato idoneo, ma con rammarico penso di non avere i titoli per essere ammesso all'orale.

La cosa che mi infastidisce è che solo ora sono usciti i criteri per determinare i titoli.

Io ho il dottorato, abilitazioni, pubblicazioni, varie esperienze di ricerca ma con la suddivisone che hanno fatto al massimo ottengo 14 punti i restanti 14 punti devono essere di esperienza.

Praticamente devi aver lavorato o presso un' azienda (14*2=28 anni) o se hai lavorato circa 11 anni ad Enea (per via della maggiorazione) raggiungi la soglia minima.

Quindi per concludere non contesto la suddivisone, se ci sono persone che lavorano da 10 anni all'ENEA è anche ragionevole che abbiano una precedenza.

Però dovete scriverlo prima nel bando, perché cosi risparmio soldi e non perdo il tempo.

Per questo mi sento veramente preso in giro e fortemente deluso dalla professionalità dell'istituto.
        Credo che tu non abbia saputo far bene i conti...

Commenta

Originariamente inviato da alex_79 Visualizza il messaggio
          Ma non potevano pubblicarli prima i criteri di valutazione dei titoli?
          A saperlo neanche lo facevo sto concorso.
          A 28 punti non ci posso arrivare matematicamente...
          Mah...
          Se non ci arrivi matematicamente allora vuol dire che non hai l'esperienza richiesta, ma io credo che hai semplicemente sbagliato a fare i conti

Commenta

Mi scuso ma ho riletto la valutazione alla fine si sono mantenuti un bonus di 24 punti per valutare l'attinenza della tua esperienza.
            mi scuso ma comunque confermo il fatto che queste cose vanno dette prima.

Commenta

Originariamente inviato da gariel Visualizza il messaggio
              con tutto il rispetto, io nn credo che chi è dentro debba avere una via preferenziale, semplicemente perchè in questo modo si alimenta la procedura italiana per cui se tu lavori sottopagato o gratis per 10 anni allora forse un giorno ti daremo il posto. se nessuno si sottomettesse a queste pratiche avremmo una situazione come in uk dove nn si permettono neanche di chiederti di fare lezioni gratis, etc etc...finchè c'è qlno che "ci sta" (e nn voglio entrare nel merito delle ragioni personali che portano a questo), allora ci sarà sempre qlno che verrà sfruttato...
              credete che andare all'estero da soli e abbandonare tutto e TUTTI sia una scelta più semplice che rimanere precario in un'istituto/università?
              dovremmo essere messi TUTTI allo stesso livello!
              Tu parli del sistema universitario italiano, l'Enea non è Università: qui i precari sono co.co.pro, borsisti, assegnisti, e tempo determinato: per poter entrare (dico fisicamente superare i tornelli) devi avere uno di questi "contratti" che vengono remunerati da circa 1000 Euro a circa 1800.
              Oltre vabbè a stagisti, tirocinanti e tesisti che però non rientrano nella sfera dei precari e per i quali semplicemente non è prevista una retribuzione e nemmeno una lunga permanenza in ente.
              Spero di averti dato le giuste delucidazioni

Commenta

per me questo bando enea è fatto con i piedi..... da che mondo e mondo i criteri per la definizione del punteggio dei titoli vanno sempre indicati nel bando....... non stabiliti a posteriori

Commenta

Lo fanno sempre per mantenere un "franco" per poter far entrare i "soliti", era prevedibile, cmq ci sono tanti margini per fare ricorso. Vediamo come andra a finire ...

Commenta

beh qualche ricorso ci sarà sicuramente, anche se lo fanno sempre la legge italiana non prevede cose di questo tipo.... i criteri andavano indicati nel bando.

comunque son già commissariati, speriamo che tremonti tagli definitivamente tutti gli sprechi.....

Commenta

dandi ma come fai a essere sicuro di prendere 24/24 sull'esperienza lavorativa? (concorso 05!)
                      la commissione valutera' l'attinenza..quindi e' a loro discrezione!!!

Commenta

Sto operando...
                      X