annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENEA - n.141 laureati e n.40 diplomati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    @ frankigia

    accostare enea al max planck mi sembra una ipotesi molto oltraggiosa!

    ahahahhaha

    Commenta


      Facciamo chiarezza... io ho lavorato 3 anni in ENEA e conosco la situazione... tenete conto che mi arrivò la proroga di un contratto dopo che era scaduto... e durante i giorni d'incertezza mi dissero di stare a casa e mi furono conteggiati poi come ferie.... Questa è l'ENEA... Non credo che Research possa sapere molto... ho appena sentito la capa degli amministrativi, mia amica, di una sede ENEA e non hanno notizie a riguardo... non ha idea neanche del numero per la posizione O... neppure a Iacovelli Uil ENEA è stato consegnato il dato... lo sentii prima della selezione... Vi allego suo comunicato riguardante gli ammessi con riserva:
      "
      Sono pervenute all’ENEA
      9752 domande che sono state tutte esaminate in merito alla loro regolarità
      formale.
      Di tutte le domande esaminate 3485 risultano “non perfette” , di queste
      1646 sono state escluse per gravi
      irregolarità (domanda non firmata, titolo di studio non congruo etc….) mentre
      le altre sono ammesse
      “con riserva”
      , è in corso, comunque un’ulteriore verifica sulle esclusioni da parte della Direzione del

      personale."

      Ora come si comporteranno con queste persone non ho idea... x certo sono a conoscenza delle commessioni, dove vi sono a mio giudizio conflitti d'interesse... ovvero assegnisti giudicati dal proprio responsabile ENEA sul lavoro svolto con lui... E' tutto detto... Io che sono un libero battitore ENEA non avrò certi privilegi anzi sono ad alto rischio esclusione a causa della prova preselettiva... Cosa che non sarà per gli assegnisti citati prima, dove i loro capi erano tra il personale ENEA che controllava la preselezione e viaggiva in treno con loro....
      Sono veramente deluso e arabbiato....
      Non ho neanche idea del ritardo delle graduatorie non ha senso e una listarella che in poco si forma e si mette online.....????

      Commenta


        dov'è che espatriavano gli italiani nei primi anni del 900? (domanda del test)...no perchè a 100 anni di distanza ci conviene fare la stessa cosa....ah ah ah

        Commenta


          Originariamente inviato da TheWho Visualizza il messaggio

          Cosa che non sarà per gli assegnisti citati prima, dove i loro capi erano tra il personale ENEA che controllava la preselezione e viaggiva in treno con loro....

          Alea iacta est....

          Commenta


            1) E' mai possibileche in un concorso del genere debbano confluire i non stabilizzati dopo che hanno sicuramente prestato n anni di emerito servizio? Ma vi sembra giusto tutto cio'?
            Sarebbe come fare una bella casa e poi lasciare tutto a meta' magari dimenticandosi di metter porte finestre e tetto.....

            Caro Sigurd purtroppo non è assolutamente giusto ma è così. Io ho lavorato per due anni in uno degli istituti soppressi da Tremonti ed anche li la situazione è simile, nel senso che tutti i precari che ci sono non hanno altra soluzione che partecipare ai concorsi aperti anche agli esterni.

            Ho parlato con persone che lavorano all'ENEA e mi hanno confermato che c'è stata una selezione al contrario, nel senso che la prima scrematura è stata fatta in maniera veloce e superficiale, mentre quella sui titoli verrà fatta solo alla luce della graduatoria. Questo penalizzaerà tutti quelli che, pur avendo tutti i titoli adeguati e l'esperienza per la posizione richiesta, potranno essere scavalcati nella graduatoria da chi ha avuto un punteggio più alto!!!

            Commenta


              @gariel

              vuoi mettere con la domanda:

              in un paese immaginario (probailmente casaccia a questo punto ahahah) 1 secondone equivale a 18 secondi e 1 metrino equivale a 5 cm ........ se una macchina viaggia a 10 km/h a quanto sta viaggiando considerando l'unita di misura in metrini/secondoni?

              ahahahhahaha

              oppure spettacolare ( io ho concorso per i 5 sistemisti e mass storage/reti informatiche

              credo fosse l'ultima domanda.....
              cosa e' il citoscheletro?


              spettacolare.......

              Commenta


                Originariamente inviato da floriana78 Visualizza il messaggio
                1) <snip> nel senso che tutti i precari che ci sono non hanno altra soluzione che partecipare ai concorsi aperti anche agli esterni. <snip>

                Ho parlato con persone che lavorano all'ENEA e mi hanno confermato che c'è stata una selezione al contrario
                in poche parole poteva partecipare al concorso anche Peppino, il giardiniere del mio complesso, a patto pero di fare abbastanza punti alla preselzione per poi essere EVENTUALMENTE messo in graduatoria per i posti finali.

                Non so se tutto cio' sia piu' kafkiano o fantozziano, certo e' che il tipo accanto a me che era precario enea (lo ha ammesso a fine concorso) mi ha detto

                "ah more', su 10 che passano mettete n'testa che 3-4 sono ggente che sta gia' in enea ....."

                rabbrividisco da cittadino, davvero

                Commenta


                  "ah more', su 10 che passano mettete n'testa che 3-4 sono ggente che sta gia' in enea ....."



                  Chi ha telefonato in Sede ENEA a chiesto per cosa sarebbe causato il ritardo della graduatoria? E poi la graduatoria evidenzierà anche i voti a fianco del nominativo? Perchè nel caso contrario.... il ritardo è giustificato... per ecc...

                  Commenta


                    no, nn l'ho chiesto perchè cercavo di spiegare l'assurdità della selezione alla Peppino (ma almeno è simpatico? potrebbe essere un prerequisito enea......o magari ha le conoscenze giuste!!)..

                    Commenta


                      Dico un paio di cose a "research".
                      1) Come fai a scrivere frasi tipo "Ma fa parte della ricerca italiana." ??? Bell'esempio di rassegnazione che dài a persone che stanno cercando con tutte le loro forze di fare un lavoro che trovano appassionante. E' come dire "è così: è inutile che ti lamenti, è inutile che denunci queste situazioni". E invece no: bisogna gridare forte cosa succede nel mondo della ricerca, come veniamo trattati, dobbiamo urlare la nostra rabbia, la nostra indignazione e, perchè no, la nostra determinazione, perchè la gente, le persone devono assumere sempre più consapevolezza riguardo questo argomento, devono sapere come ci considerano e come ci valutano.
                      2) Dici anche "Dissento con chi lamentava (anche in altri forum che ho letto) di "gente ammassata", "scolaretti" e roba del genere...purtroppo non è colpa di nessuno se il numero di partecipanti era alto, e che la qualità del sito (anch'io sono stato nei "garage" dell'Ergife) di preselezione era quello che era." Dal momento che sapevano benissimo il numero dei partecipanti DOVEVANO scegliere un altro posto, chiaro? Cos'è? Perchè abbiamo scelto di essere ricercatori siamo destinati al martirio? Per aver scelto di vivere e investire le nostre intelligenze nel nostro Paese dobbiamo essere massacrati così e non ci dobbiamo lamentare??? Ma come ti permetti?
                      E a floriana78 che dice, dopo questa specie di esame, di sentirsi ormai una "mediocre italiana"...
                      Guarda, stai sbagliando di grosso: non è con questi quiz assurdi che si valuta la capacità di un ricercatore. Sei proprio sicura che non sapere le conseguenze della battaglia X guidata da Tizio l'anno Y nella città Z comporti una "vacanza" nel tuo know how da ricercatrice o la tua "italianeità" (che roba è, poi?)??? Ci hai provato. Hai fatto bene. Punto. Tenterai qualcos'altro sperando che sia "altro" che si basi veramente sulla tua esperienza e preparazione per quel tipo di lavoro e non su sillogismi del pittore Pablo!!!
                      Ultima modifica di m_grazia; 19-10-2010, 16:33.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X