annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENEA - n.141 laureati e n.40 diplomati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Effettivamente il preavviso minimo non dovrebbe essere quello di 15 giorni o mi sbaglio?

    Commenta


      #62
      Chia80, il 10 ottobre e' domenica. I comunicati sindacali dicono che la prova sara' tra l'11 e il 15. Personalmente condivido in toto il comunicato seguente:

      ENEA: concorso a quiz? / Settembre / 2010 / News / Notizie / Home / FLC CGIL

      Le modalita' di svolgimento di questo concorso per come si prospettano sono una **** pazzesca per dirla con Fantozzi. Ci sarebbe da ridere, non fosse che questi giocano col futuro della gente: in pratica potrebbe presentarsi Einstein in persona, ma se poi il buon Albert non fosse ferrato, per dire, sulla poesia di Quasimodo, rischierebbe di non riuscire a rispondere alle domande del quiz e il suo CV non verrebbe nemmeno letto. Ho raccontato della prova di preselezione a dei colleghi inglesi e tedeschi e non ci potevano credere. Solo partendo dall'assunto che non interessa nulla la competenza o la qualita' dei selezionati si puo' giustificare un simile approccio di selezione.

      Commenta


        #63
        che tristezza.
        ancora non si sa nulla.

        Commenta


          #64
          dal sito della UILENEA:
          28 SETTEMBRE 2010, INFO SU CONCORSI (2) - A completamento delle indicazioni rese note con la nostra nota del 22 settembre scorso, informiamo gli interessati al concorso che la prova preselettiva si terrà il 15 ottobre presso l’Hotel Ergife di Roma e che la gestione dei quiz è stata affidata alla Praxi. Come già noto ogni prova consisterà di 50 quiz (5 di esse a carattere psico-attitudinale, 20 di cultura generale e 25 con orientamento specifico) e la sua durata è stimata in 30 minuti. Infine ricordiamo che alla successiva fase selettiva accederanno circa una quindicina di persone per ciascuna posizione.

          e sul sito ufficiale di ENEA nulla!!!!!!!!!!!!!

          Commenta


            #65
            Cara Chia80 grazie della notizia!
            Ma dove l'hai trovata? Puoi mettere il link?
            Sul sito della UIL non ho trovato nulla

            Commenta


              #66
              Grazie mille, Chia80. Deside, la notizia c'e', ma anche a me non compariva, devi svuotare la cache. Prova a aprire il sito uilenea con un altro browser. Cmq, almeno sappiamo quando si svolgera' la prova. Si tratta comunque ancora di informazioni ufficiose (ma sicuramente attendibili), il sito dell'ENEA e' bloccato sulla solita frasetta. Adesso speriamo si sveglino a dare comunicazioni ufficiali e soprattutto a farci sapere chi e' stato ammesso. Mi lascia molto perplesso la durata del test, 50 domande per 30 minuti vuol dire quasi due domande al minuto. Non si puo' dire ci lascino molto tempo per pensare. Insomma, purtroppo sembra confermarsi un approccio che spara indiscriminatamente nel mucchio per eliminare piu' gente possibile infischiandosene altamente dei CV.

              Commenta


                #67
                Grazie mille Tommyjoad, era proprio un problema di cache
                Certo che è assurdo che sul sito ENEA non sia comparso ancora nulla. Ma qualcuno verrà da fuori Roma? Io mi farò un bel viaggetto per un concorso che si preannuncia comico!!!

                Commenta


                  #68
                  banca dati praxi


                  ma qualcuno ha un'idea di quali possono essere le domande di cultura generale?
                  ho provato a cercare anche nei vecchi concorsi, visto che non pubblicheranno la banca dati, ma non sono riuscita a trovare nulla ...

                  Commenta


                    #69
                    grazie mille

                    Commenta


                      #70
                      Nara purtroppo non sappiamo nulla di nulla. Nel comunicato del 22 della UIL c'era scritto che avremmo potuto visionare un fac-simile di prova...speriamo sia vero! Ancora niente sul sito dell'ENEA...uff

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X