annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati (ISVAP)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

fai un po' come it pare... pero' non lo trovo corretto...

Commenta

Originariamente inviato da Jadie
      Stai tranquillo che da domani questo forum non sarà più lo stesso perchè ognuno trarrà le proprie valutazioni da quello che è accaduto nella giornata di oggi.

jadie,

oramai le hai pubblicate tutte io ho solol dato una mia opinione poi tu eri libera

Commenta

Originariamente inviato da jadie Visualizza il messaggio
        1) la memoria rom - read only memory.
        2) il significato del tasto stamp sulla tastiera del computer.
        3) il valore di 1 gbyte= 1024 mbyte
        se permetti io le domande che ricordavo le ho postate alle 5 del pomeriggio. In realta' per la stanchezza e per il fatto che dovevo andare subito dopo a lavorare ne ho scritte poche, ma altre in mente non me ne venivano. Puoi andare a controllare......

Commenta

Originariamente inviato da Jadie Visualizza il messaggio
          1) I ragazzi di Via Panisperna come precursori degli studi sulla bomba atomica.
          2) Berna, capitale della Svizzera.
          3) RDBMS – Relational Data Base Management System
          4) La Memoria EPROM
          5) Periodo di validità del doppio corso Lira/Euro in Italia
          6) Termine non indicante una tipologia di stampa in Informatica: Sublimazione e Trasferimento
          Termico, OK, non mi ricordo il terzo termine, che era quello da escludere.
          7) Ostracismo sinonimo di allontanamento.
          8) Il Principato del Liechtenstein come stato autonomo e sovrano.
          9) Non previsione del referendum abrogativo per l’indulto.
          10) Le prime olimpiadi dell’era moderna. Atene, 1896.
          comunque non ne è uscita neanche una di queste oggi.
          oggi è uscita una che mi ha messo in imbarazzo: Chi disse "cogito ergo sum" ?

Commenta

la risposta giusta a quella domanda è Cartesio..tu hai fatto oggi il test?
            Io sto cercando di ricordarmi le domande così poi le posto..tu te ne ricordi altre?

Commenta

Vogliamo parlare di "Quali sono i colori primari?"....
              oppure del significato del numero 802.11g?????
              Ragazzi sono appena rientrata....se volete, confrontiamoci!baci e....grazie a tutti!è stata la mia prima esperienza ma grazie a questo forum l'ho vissuta in leggerezza..

Commenta

il codice 802.11g indica una frequenza per il wifi, ma io ho risposto sicurezza della posta.....

Commenta

Veramente la memoria EPROM era presente anche in una domanda oggi...mi pare che chiedesse quale fra quelle elencate non era un tipo di memoria ...io l'ho sbagliata comunque...
                  A parte questo mi hanno dato qualche difficoltà alcune domande di pubblico (tipi di referendum previsti dalla Costituzione, definizione di organo di rilievo costituzionale, una domanda sulla revocabilità e sospensione del presidente ISVAP e qualcun'altra che ora come ora non ricordo....)

Ho risposto a tutte, ma credo di aver fatto 6 errori sicuri...

Commenta

Andrea08 ma allora sei andato benissimo!

Commenta

Ti ringrazio wilderose, ma ci saranno certamente errori che non ricordo e poi tutto dipende dall'andamento generale...una cosa è certa: il livello di difficoltà delle domande era per la gran parte medio - basso...ce n'erano poi una decina o poco più che erano problematiche...altra cosa: secondo me lo studio degli "elementi" del diritto non bastava a ricordare le materie di legislazione esclusiva dello stato (in questo caso : politica estera) e i tipi di referendum previsti costituzionalmente...vabbè, oramai è andata...meno male che, se non altro, l'attesa sarà contenuta...

Commenta

Sto operando...
                      X