fai un po' come it pare... pero' non lo trovo corretto...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuovo concorso per diplomati (ISVAP)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da jadie Visualizza il messaggio1) la memoria rom - read only memory.
2) il significato del tasto stamp sulla tastiera del computer.
3) il valore di 1 gbyte= 1024 mbyte
Commenta
-
Originariamente inviato da Jadie Visualizza il messaggio1) I ragazzi di Via Panisperna come precursori degli studi sulla bomba atomica.
2) Berna, capitale della Svizzera.
3) RDBMS – Relational Data Base Management System
4) La Memoria EPROM
5) Periodo di validità del doppio corso Lira/Euro in Italia
6) Termine non indicante una tipologia di stampa in Informatica: Sublimazione e Trasferimento
Termico, OK, non mi ricordo il terzo termine, che era quello da escludere.
7) Ostracismo sinonimo di allontanamento.
8) Il Principato del Liechtenstein come stato autonomo e sovrano.
9) Non previsione del referendum abrogativo per l’indulto.
10) Le prime olimpiadi dell’era moderna. Atene, 1896.
oggi è uscita una che mi ha messo in imbarazzo: Chi disse "cogito ergo sum" ?
Commenta
-
Veramente la memoria EPROM era presente anche in una domanda oggi...mi pare che chiedesse quale fra quelle elencate non era un tipo di memoria ...io l'ho sbagliata comunque...
A parte questo mi hanno dato qualche difficoltà alcune domande di pubblico (tipi di referendum previsti dalla Costituzione, definizione di organo di rilievo costituzionale, una domanda sulla revocabilità e sospensione del presidente ISVAP e qualcun'altra che ora come ora non ricordo....)
Ho risposto a tutte, ma credo di aver fatto 6 errori sicuri...
Commenta
-
Ti ringrazio wilderose, ma ci saranno certamente errori che non ricordo e poi tutto dipende dall'andamento generale...una cosa è certa: il livello di difficoltà delle domande era per la gran parte medio - basso...ce n'erano poi una decina o poco più che erano problematiche...altra cosa: secondo me lo studio degli "elementi" del diritto non bastava a ricordare le materie di legislazione esclusiva dello stato (in questo caso : politica estera) e i tipi di referendum previsti costituzionalmente...vabbè, oramai è andata...meno male che, se non altro, l'attesa sarà contenuta...
Commenta
Commenta