annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati (ISVAP)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
    Ma non credo che ri-escano le stesse

ovviamente non le stesse, ma si potrebbero riproporre determinate questioni

Commenta

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
      Ma non credo che ri-escano le stesse
      ma infatti! Mica sono scemi! A nessun concorso danno mai due prove identiche.. quindi se qualcuno ha voglia potrebbe dirmi qualcosa in più sul tipo di domande? Non le domande specifiche se non vuole ma il tipo...

x es. di italiano c'erano sinonimi, coniugazioni di verbi e complementi, di matematica c'erano espressioni, di isvap chiedevano la legge sull'ordinamento o anche altre parti... di cultura generale c'era storia? attaualità? e di informatica cose teoriche o pratiche?

grazie a chiunque mi risponderà

Commenta

Originariamente inviato da Jadie
        Le domande di domani saranno diverse, che cosa credi ? Certo che prima la gente viene a scrivere sul forum e poi si eclissa sul più bello, siete solo dei cinici e degli ipocriti.

personalmente credo sia lapriam volta che scrivi su questo forum

Commenta

Ragazzi io ho già detto ...parlarne può servire solo ad allentare un pò di ansietà....per il resto le sole domande di cultura generale (e sono 20 su 80 ovvero 1/4!!!) possono spaziare in una tale vastità di argomenti che sarebbe da pazzi sentirsi tranquilli per il semplice fatto di sapere, anche nel dettaglio, ciò che hanno chiesto oggi.....dai manteniamoci calmi....il clima di questo forum è stato sempre gradevole... certo confrontarsi con chi ha già affrontato può sembrare scorretto, ma solo la preparazione e la "sorte" di ognuno, possono fare la differenza....

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
            personalmente credo sia lapriam volta che scrivi su questo forum
            Ero impegnata con altri concorsi, oggi sono andata senza troppa convinzione. Ad ogni modo, l'utilità di scrivere su un forum come questo la puoi vedere proprio da chi avrà il coraggio di postare la notte prima degli esami quelle informazioni che potrebbero essere utili a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da Jadie Visualizza il messaggio
              Ero impegnata con altri concorsi, oggi sono andata senza troppa convinzione. Ad ogni modo, l'utilità di scrivere su un forum come questo la puoi vedere proprio da chi avrà il coraggio di postare la notte prima degli esami quelle informazioni che potrebbero essere utili a tutti.

beh pero' considera che se tu sei andata senza convinzione semmai altre persone più ci hanno puntato e che metà di noi oggi ha sostenuto le prove. a mio avviso così mi sembra più corretto, domani poi ci confronteremo tutti.

Commenta

Originariamente inviato da wilderose Visualizza il messaggio
                Ragazzi io ho già detto ...parlarne può servire solo ad allentare un pò di ansietà....per il resto le sole domande di cultura generale (e sono 20 su 80 ovvero 1/4!!!) possono spaziare in una tale vastità di argomenti che sarebbe da pazzi sentirsi tranquilli per il semplice fatto di sapere, anche nel dettaglio, ciò che hanno chiesto oggi.....dai manteniamoci calmi....il clima di questo forum è stato sempre gradevole... certo confrontarsi con chi ha già affrontato può sembrare scorretto, ma solo la preparazione e la "sorte" di ognuno, possono fare la differenza....

ciao wilde,
                ti darei ragione se i posti a concorso fossero unpochetto di più ... pero' diciamoci la verità sono 10 di cui riservati ovvero 8... quindi credo che sia corretto così

Commenta

Un errore che ho fatto io è quello del participio passato spanduto. Era una domanda incredibile, mia madre è professoressa di Lettere alle Scuole Medie e mi ha detto che secondo lei la risposta giusta era che non esisteva e vi garantisco che è una persona molto preparata, non lo dico qui perchè è mia madre.

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
                    beh pero' considera che se tu sei andata senza convinzione semmai altre persone più ci hanno puntato e che metà di noi oggi ha sostenuto le prove. a mio avviso così mi sembra più corretto, domani poi ci confronteremo tutti.
                    Lo sto solo dicendo per modestia, mantengo sempre un basso profilo per convinzione. Anche ad un recente concorso ero sicura di essere stata eliminata, viste le migliaia di persone agli esami e poi mi sono vista il mio nome tra i pochi ammessi.

Commenta

infatti è un termine che viene specificato come antiquato....otto posti, selettività totale!
                      newlifeone rispetto il tuo punto di vista....però penso anche che per coerenza questo forum non sarebbe dovuto esistere!!!non credi?

Commenta

Sto operando...
                      X