annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati (ISVAP)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ASSOLUTAMENTE NON SONO TUTTE QUELLE COSE DI DIRITTO PUBBLICO CHE OCCORRE SAPERE.

Io mi prendo il mio bel libro di diritto pubblico delle superiori e/o il libri dell'esame di diritto pubblico dell'universita.

Norme, fonti, organi costituzionali, enti locali, diritto comunitario(fonti, gerarchia, storia dei trattati) e poco altro... Se prendete un libro troverete questo, roba piu', roba meno...

Commenta

piccolo dubbio e conseguente domanda...nel bando è scritto che dobbiamo studiare elementi di diritto pubblico,nel quale rientrano,da quel che ho capito,amministrativo , costituzionale e diritto internazionale,giusto???A proposito di quest'ultimo,dobbiamo tener presente anche il diritto comunitario ( che si riferisce prettamente all giurisprudenza in unione europea o no?? sono due cose distinte o mi sbaglio??' scusate le domande forse ovvie ma il bando è così vago al riguardo...infine,che manuali mi consigliate per lo studio di internazionale ed eventualmente comunitario?? per i primi due sono a posto!!! GRAZIE

Commenta

Originariamente inviato da Diego86 Visualizza il messaggio
        ASSOLUTAMENTE NON SONO TUTTE QUELLE COSE DI DIRITTO PUBBLICO CHE OCCORRE SAPERE.
        Infatti se leggi il post successivo ove ho spiegato chiaramente che era solo una "provocazione bonaria"!!!!
        STOPPP!!!

Commenta

DIRITTO PUBBLICO è per la maggior parte diritto costituzionale, e qualche nozione di diritto degli enti locali!
          dovete imparare le fonti del diritto, la costituzione, la corte costituzionale, il Governo, il Parlamento..

Commenta

Originariamente inviato da instabile Visualizza il messaggio
            DIRITTO PUBBLICO è per la maggior parte diritto costituzionale, e qualche nozione di diritto degli enti locali!
            dovete imparare le fonti del diritto, la costituzione, la corte costituzionale, il Governo, il Parlamento..
            Ah ok!! meglio così!! grazie

Commenta

buongiorno a tutti !!!!ho letto il bando molto ma molto velocemente,e mi è parso d capire che si richiede esperienza lavorativa?!?io che non ho mai lavorato non ho speranze quindi????attendo con ansia vostre delucidazioni ..grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da evina Visualizza il messaggio
                buongiorno a tutti !!!!ho letto il bando molto ma molto velocemente,e mi è parso d capire che si richiede esperienza lavorativa?!?io che non ho mai lavorato non ho speranze quindi????attendo con ansia vostre delucidazioni ..grazie mille
                guarda che ti stai sbagliando, leggi meglio.
                il bando dice che che SOLO PER COLORO CHE HANNO MATURATO ESPERIENZA LAVORATIVA CONTINUATIVA DI 5 ANNI, si prescinde dalla votazione minima...
                ma non ci sono requisiti di ammissione relativi all' esperienza lavorativa.
                l'esperienza lavorativa presso PA dà punteggio per titoli ma solo dopo la prova scritta.
                spero di essere stata chaira, comunque leggi attentamente il bando.

Commenta

No, non si richiede esperienza lavorativa.
                  Occorre avere un diploma di scuola secondaria di secondo grado con votazione minima di 80/100 o 48/60, chi ha prestato servizio per un periodo continuativo di almeno cinque anni presso l'ISVAP viene solo dispensato dal voto minimo.

Commenta

grazie mille..leggerò il bando attentamente

Commenta

Ma sul bando, nella parte relativa ai titoli quando dice:

"b) esperienza lavorativa pregressa (fino a punti 3), maturata con rapporto di lavoro subordinato presso Amministrazioni dello Stato ovvero Autorità indipendenti ovvero enti pubblici o privati."

per enti privati intende aziende private? oppure aziende private ma a partecipazione statale?

Amat Victoria Curam

Commenta

Sto operando...
                      X