annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Unione Europea: Cast contract agents

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• alicex
    ha risposto
    Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
    ho trovato tutti i test del cast davvero TROPPO facili rispetto a AD5. il che mi puzza un poco. penso che la vera selezione si farà in un secondo momento sui curriculum...
    Anch'io ho partecipato sia al test AD5 che al CAST 2010. i numerici per me erano facili in entrambi i casi, mentre i verbali in genere mi son sembrati ambigui e incasinati anche al cast. non ho trovato una sostanziale differenza tra le due batterie di test. pero' e' vero che il i test per cast GFIII dovrebbero in teoria essere piu' facile del AD5 visto che il livello FGIII corrisponde a AST.
    Cmq l'esperienza del test CAST e' stata meno "stressante" perche' per me aveva meno importanza che il test AD.

I test in italiano: due domande del verbale erano la traduzione di due domande a cui avevo appena risposto in inglese. Un testo riguardava la botanica, la classificazione degli ibridi di un tipo di albero...
    in inglese non avevo capito molto e ero andata in confusione (tra nomi scientifici, testo lungo...). Nella versione in italiano son riuscita a leggere il testo senza andare nel panico, MA lo stesso non riuscivo a decidermi tra due risposte...quindi alla fine avere i testi nella propria lingua madre sara' sicuramente un vantaggio, ma non sara' necessariamente piu' facile scegliere la risposta giusta.

In generale la qualita' dei testi in italiano non mi e' sembrata perfetta....si vedeva che erano traduzioni, e alcuni testi non erano scorrevoli.

Lascia un commento:

• carmensac
    ha risposto
    grazie :-)

Lascia un commento:

• Nostos
    ha risposto
    Originariamente inviato da carmensac Visualizza il messaggio
    ma bisogna rispondere correttamente al 50% dell'intero test oppure al 50% dei test verbali e al 50% dei numerici?
    se non ricordo male, al 50% dell'intero test

Lascia un commento:

• luffo
    ha risposto
    ma bisogna rispondere correttamente al 50% dell'intero test oppure al 50% dei test verbali e al 50% dei numerici?
    Riporto sempre dal bando: "The pass mark is 50% for the two tests combined."

Lascia un commento:

• carmensac
    ha risposto

Lascia un commento:

• luffo
    ha risposto
    Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
    ho trovato tutti i test del cast davvero TROPPO facili rispetto a AD5. il che mi puzza un poco. penso che la vera selezione si farà in un secondo momento sui curriculum...
    il cast ha proprio questa peculiarità. per essere inseriti nel database basta rispondere correttamente, nel caso del cast 02, al 50% dei test.essere convocati per un colloquio è la parte difficile.

Lascia un commento:

• Nostos
    ha risposto

Lascia un commento:

• v5566
    ha risposto
    una delle domande in italiano secondo me poteva avere due risposte giuste, ora non la ricordo di preciso ma mi aveva dato questa impressione. Ma li fanno fare per migliorare la qualità? A chi li propongono i test in italiano?
    Molto probabilmente chiedono di fare dei test in Italiano, perchè si MORMORA che dal 2011 la fase di test CBT sarà in una delle 23 lingue ufficiali dell'Unione Europea (fortunatamente c'è anche l'italiano).

Ci stanno usando come CAVIE

Buon week-end

Lascia un commento:

• carmensac
    ha risposto
    una delle domande in italiano secondo me poteva avere due risposte giuste, ora non la ricordo di preciso ma mi aveva dato questa impressione. Ma li fanno fare per migliorare la qualità? A chi li propongono i test in italiano?
    Ultima modifica di carmensac; 09-07-2010, 16:23.

Lascia un commento:

• eco
    ha risposto
    siete stati a fare i test? che ne pensate di quelli in italiano?

Lascia un commento:

Sto operando...
X