annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 42 funzionari amministrativi Regione Sardegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao a tutti...intanto stiamo a vedere se questa voce sarà fondata..penso che il 30 sarà pubblicato sul Buras il decreto assessoriale..personalmente se il concorso venisse esteso ai laureati in psicologia mi farebbe storcere il naso soprattutto perchè poteva essere previsto fin da subito...farlo ora sembra fatto apposta per poter accontentare qualcuno o più di qualcuno...c'è da dire comunque che anche il concorso per dirigenti era aperto a molte lauree...staremo a vedere...quello che vi consiglio ragazzi è di studiare in questo periodo, visti i tempi morti...si dice che i quiz verranno pubblicati presto..molto presto...studiate studiate...ai quiz più si arriva preparati e meglio è...poi ricordatevi che dopo i quiz non passerà molto tempo per la prova scritta, quindi...buono studio ragazzi.

    Commenta


      appunto...STUDERE STUDERE STUDERE...eh niente nasi storti!!!!

      Commenta


        Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggio
        ho letto quest'ultimi commenti e vorrei esprimere il mio pensiero in merito.
        premetto che non sono un psicologo (ne partecipo alla selezione...x fortuna).
        Mi chiedo: se uno sia o meno laureato in psicologia cosa cambia??? chi l'ha detto che uno psicologo o presunto tale non possa diventare un funzionario amm.vo??? xkè cosa gli manca??? non capisco questa "superiorità intelletiva" (eh poi da chi???)...mica parliamo di profili tecnici dove sono richieste competenze avanzate (tipo architetti o ingegneri).

        dove sta scritto che solo i laureati in materie giuridiche o economiche possano accedere a questi profili generici???

        Su ragazzi...non facciamo i discriminanti...eh poi vorrei proprio vedere chi è davvero preparato su questo forum per svolgere questi incarichi.

        Per cui...chi è davvero competente non ha paura e non teme nessuno...anzi si sente stimolato a fare sempre di più!

        Un mio modesto parere!!!
        Ti rispondo sulla base della mia esperienza nella PA, in cui ho visto proprio una cosa del genere: un laureato in materie giuridiche o economiche ha molta piu' familiarita' con certe discipline di chi le studia per la prima volta. Ed e' un discorso diverso dallo studiare diritto amministrativo per la prima volta pur avendo studiato diritto in precedenza rispetto al farlo senza aver mai toccato un libro di diritto. E questo vale per molte materie. Con tutto il rispetto per la categoria, che fra l'altro professionalmente non se la passa bene, ma che senso avrebbe mettere un laureato in psicologia a rendicontare i fondi europei? Nessuno, perche' gia' gli amministrativi con laurea in giurisprudenza, economia o scienze politiche commettono svarioni imperdonabili, figuriamoci uno che non ha mai visto certe cose. Diverso il discorso sarebbe se l'amministrazione regionale dovesse reclutare laureati in psicologia per determinate funzioni, per cui solo le conoscenze di quel tipo di laurea sono idonee (e, anzi, forse servirebbero). Qui parliamo di funzionari amministrativi, meglio che rimanga aperto a chi ha le conoscenze specifiche di quelle materie. Se proprio ne devono reclutare, perche' non aprono un bando a parte? Non e' vietato e non ci farebbero una figuraccia, perche' almeno potrebbero specificare competenze ben precise e un profilo professionale delineato. Non mi sembra tanto difficile.

        Commenta


          Originariamente inviato da kubrickiano Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti...intanto stiamo a vedere se questa voce sarà fondata..penso che il 30 sarà pubblicato sul Buras il decreto assessoriale..personalmente se il concorso venisse esteso ai laureati in psicologia mi farebbe storcere il naso soprattutto perchè poteva essere previsto fin da subito...farlo ora sembra fatto apposta per poter accontentare qualcuno o più di qualcuno...c'è da dire comunque che anche il concorso per dirigenti era aperto a molte lauree...staremo a vedere...quello che vi consiglio ragazzi è di studiare in questo periodo, visti i tempi morti...si dice che i quiz verranno pubblicati presto..molto presto...studiate studiate...ai quiz più si arriva preparati e meglio è...poi ricordatevi che dopo i quiz non passerà molto tempo per la prova scritta, quindi...buono studio ragazzi.
          Il concorso per dirigenti pero' prevedeva anche l'inserimento in vari uffici, quindi una cosa cosi era comprensibile. Anche io aspetterei di vedere se e' vero, anche se ho qualche sospetto, e come te se veramente amplieranno il tipo di laurea ammessa alla selezione, sospetto che sia per accontentare qualcuno, e di apparentamenti in Regione ce ne sono.

          Commenta


            Proviamo a fare quattro conti...allora il 30 dovrebbe essere pubblicato sul buras il decreto assessoriale con la riapertura dei termini..30 giorni e quindi fino al 30 ottobre...il 26 ottobre nuovo avviso e forse pubblicazione dei quiz...almeno 30 giorni...quindi 25 novembre...le date della preselezione potrebbero essere entro la prima quindicina di dicembre...
            Ciao e buono studio.

            Commenta


              Originariamente inviato da kubrickiano Visualizza il messaggio
              Proviamo a fare quattro conti...allora il 30 dovrebbe essere pubblicato sul buras il decreto assessoriale con la riapertura dei termini..30 giorni e quindi fino al 30 ottobre...il 26 ottobre nuovo avviso e forse pubblicazione dei quiz...almeno 30 giorni...quindi 25 novembre...le date della preselezione potrebbero essere entro la prima quindicina di dicembre...
              Ciao e buono studio.
              Bisogna vedere se il bando rimane aperto un mese, puo' essere di piu', ma anche di meno. Ma non sono cosi ottimista sulla pubblicazione dei quiz il 26, ne' sulle date delle preselezioni, perche' come minimo dovranno vedere quanti saranno i partecipanti, poi vediamo se nel frattempo nominano la commissione e fanno la gara per la gestione delle prove, come ho letto da un'altra parte.
              Quello che voglio dire comunque e' che mi sembra strano che pubblichino i quiz prima della chiusura dei termini, rimanendo sul tuo esempio, ma potrei anche sbagliarmi.

              Commenta


                Ciaooo Ragazzi ...la notizia sulla possibilità di riaprire il bando anche ai psicologi...non è vero...era una voce che correva nei corridoi della regione...quindi ora speriamo bene...adesso con la nomina dei nuovi assessori spero non rallenti tutta la procedura...

                Commenta


                  Ciao a tutti!
                  il nuovo bando non è stato pubblicato vero?
                  Per la preselezione allora se ne parlerà a gennaio!!

                  Commenta


                    Concorso sospeso , causa proteste CGIL e precari
                    fonte www.ilmiogiornale.org notizia sconcertante per me , mesi di studio tempo sprecati , vediamo cosa scriveranno il 26 sul sito della R.A.S.

                    se avete news fatevi vivi CIAO

                    Commenta


                      Non capisco perche' l'articolo dice che i precari della Regione tirino un sospiro di sollievo, quando il concorso era fatto proprio per loro. Ma chi ha scritto l'articolo ha capito come stanno le cose? Certo, noi esterni paghiamo le consequenze, ma anche fare una selezione che maschera una stabilizzazione e' grave.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X