Originariamente inviato da Andre08
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
ragazzi ma quanti di voi credono seriamente di avercela fatta???!!!
io personalmente penso sia inutile sperarci più di tanto... siamo stati veramente un'enormità di persone... passerà solo chi è riuscito a fare percorso netto o poco meno.
Per gli altri dubito fortemente ci siano speranze... un concorso del genere, con questi numeri e questo tipo di prova, lascia ben poco da sperare... secondo me.
io sono più che altro curiosa di sapere l'andamento generale... se fossi arrivata attorno al 3000esimo posto sarei già soddisfatta... pensate come sto messa
non so calcolare il mio punteggo approssimativo, ma credo che almeno 5-6 errori li ho fatti tranquillamente...
Commenta
-
Ragazzi aspettiamo ancora un po'.
Comunque, tanto per continuare a essere ottimisti, come vedete in questo forum avremmo scritto al massimo in 100 persone con una certa continuità, e continuo a sostenere che queste 100 persone sono fra le più preparate, come del resto gli attuali interni alla BdI che scrivono qui sono stati fra i migliori dei rispettivi concorsi.
Fra queste 100 il punteggio più alto si aggira attorno al 46, mentre gli altri oscillano fra il 41 e il 44...e per ora sono circa una decina.
(praticamente il 10% del 20-30% più preparato ha totalizzato un punteggio medio di 42,5....)
Poi ovvio, sono solo congetture, fra l'altro scritte da uno che di statistica ha fatto solo un esame, il primo, e poi non ha più toccato l'argomento matematica per dieci anni circa!
Tutto questo per dirCI di continuare a essere ottimisti.
PS: ovviamente se si passa scatta una birra, che verrà bevuta dai romani ad ogni sera precedente al turno degli orali di coloro che passeranno!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da peco Visualizza il messaggioCiao, è la prima volta che scrivo, anche se vi ho sempre seguito.
Premesso che anche io ho fatto la prova scritta del concorso, ma penso di non rientrarci, volevo porre una domanda agli "angeli del forum" sul concorso di assistente contabile.
Conosco una persona che lavora in BI al quale ho chiesto qualche info su questo concorso , ma mi è stato risposto che non esiste in BI una qualifica di assistente contabile e che, per quanto si sappia, non sono previsti concorsi di assistente.
Avete qualche informazione in più? Perchè sinceramente speravo di avere un'altra chance, considerando il mio percorso di studi....sempre che non siano richiesti ulteriori requisiti.
Commenta
-
Io non ho fatto nessun calcolo per il punteggio, aspetto con molta, forse pure troppa, pazienza l'esito di domani....
Continuo a ripetermi: meno male che li pubblicano così presto!!!
Immaginate stare così per un mese (per esempio)
Prendiamo sempre ciò che c'è di buono nelle cose,in questo caso il fatto che a distanza di pochi giorni sapremo se l'abbiamo passato oppure no...
Un mega in bocca al lupo a tutti!!!
PS: una domanda per i nostri amatissimi angeli: con riferimento al possibile concorso per assistente contabile, sarà necessario il diploma di ragioniere oppure il requisito d'accesso sarà il conseguimento di un diploma quinquennale? Grazie mille per la risposta!
Commenta
Commenta