annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Valnar Visualizza il messaggio

Tentare un ricorso potrebbe servire a qualcosa? Tenuto conto che vogliono fare un nuovo concorso per diplomati, ma noi in graduatoria eravamo de facto tutti diplomati comunque?
    Non so su cosa potrebbe essere basato il ricorso, visto che dal punto di vista strettamente giuridico la Banca non è tenuta a sfruttare la graduatoria. Piuttosto, io tenterei la via "mediatica"...
    Bisognerebbe rendere di pubblico dominio (su testate giornalistiche e televisive) che in un'epoca di rigore economico, spesso predicato da Bankitalia stessa, si cestina una graduatoria con il 40% degli idonei per bandire un nuovo, costosissimo concorso, quando le pubbliche amministrazioni fanno l'esatto opposto. Magari non servirà comunque a nulla, ma almeno si fornirebbe un ritratto" a tutto tondo " della Banca d'Italia...
    Ultima modifica di estmodus; 18-02-2017, 17:04.

Commenta

Anch'io concordo con la soluzione "mediatica"...Sarebbe stato bene attivarsi prima ma anche ora sarebbe giusto sottolineare la situazione

Commenta

Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
        Io le modalità del nostro concorso le trovai, in verità, piuttosto penalizzanti. Il programma era costituito da argomenti semplici concettualmente, ma era praticamente tendente a infinito. E questo secondo me rendeva anche le varie prove orali impari, sia per le domande che per la valutazione. Francamente avrei preferito studiare materie più complesse, ma avendo la certezza di un programma vero e proprio e non dovendo ripassare Wikipedia. Già lo scritto era basato su cultura generale, logica, matematica di base, informatica e inglese, a quel punto tanto valeva limitarsi a quello, tanto il rischio dovuto alla fortuna o alla tensione era identico in entrambe le occasioni. Insomma anche se mi dispiace non essere entrata, alla fine credo che effettivamente qualcosa andasse modificato, perché onestamente trovo che l'ordine finale della graduatoria sia stato molto più frutto del caso che della preparazione o delle capacità.
        Io trovai penalizzante il fatto che nel mio turno le domande di educazione civica furono sull'estradizione internazionale mentre nel turno successivo veniva chiesto quanto durava una legislatura e il mandato del Presidente della Repubblica.
        Non proprio lo stesso livello di difficoltà.....non ci rimasi bene. E poi si aggiunse la beffa ossia fuori dagli orali per 0,42 punti.....

Commenta

Originariamente inviato da giordy01 Visualizza il messaggio
          Anch'io concordo con la soluzione "mediatica"...Sarebbe stato bene attivarsi prima ma anche ora sarebbe giusto sottolineare la situazione
          Usando i canali giusti bastano poche ore per diffondere una notizia... Certo bisogna conoscere qualcuno in ambito giornalistico o televisivo

Commenta

Mi fate un breve recap, per favore?
            ​​​​La graduatoria scade il 28? Inutile aspettarsi una qualche chiamata dell'ultimo minuto?

Commenta

Originariamente inviato da Gigione Visualizza il messaggio
              Mi fate un breve recap, per favore?
              ​​​​La graduatoria scade il 28? Inutile aspettarsi una qualche chiamata dell'ultimo minuto?
              Sì, la graduatoria scade il 28. Sono andata indietro nelle pagine del thread al 28 febbraio 2011, che è appunto il giorno in cui venne approvata. Chiamate dell'ultimo minuto? Tutto è possibile...

Commenta

Scusate, in quale comunicato la Banca fece sapere che avrebbe assunto tutti gli idonei della graduatoria?

Commenta

Originariamente inviato da Damiano Visualizza il messaggio
                  Scusate, in quale comunicato la Banca fece sapere che avrebbe assunto tutti gli idonei della graduatoria?
                  Nessun comunicato ."Entrerete tutti" è quanto veniva detto ogni giorno ai candidati che sostenevano l'orale, me compresa. Solo parole, ma provenendo dal servizio risorse umane erano ritenute attendibili.A me poi, e penso anche agli altri, la stessa cosa venne ripetuta quando telefonai per sapere la posizione ottenuta in graduatoria.Peraltro senza che avessi posto alcuna domanda specifica sulla possibilità di assunzione.
                  Ultima modifica di estmodus; 21-02-2017, 11:57.

Commenta

Originariamente inviato da estmodus Visualizza il messaggio

Nessun comunicato ."Entrerete tutti" è quanto veniva detto ogni giorno ai candidati che sostenevano l'orale, me compresa. Solo parole, ma provenendo dal servizio risorse umane erano ritenute attendibili.A me poi, e penso anche agli altri, la stessa cosa venne ripetuta quando telefonai per sapere la posizione ottenuta in graduatoria.Peraltro senza che avessi posto alcuna domanda specifica sulla possibilità di assunzione.
                    Allora hanno sbagliato. E' incredibile anche nel 2017 si illuda la gente così senza avere certezze assolute. E' anche vero d'altra parte che in 6 anni ne cambiano di cose...
                    In ogni caso era ovvio che prima o poi la graduatoria sarebbe dovuta andare a scadenza, non può durare un secolo.
                    Sebbene mi renda conto di quale amarezza debba provare chi si trova a un passo dall'assunzione e veda sfumare tutto

Commenta

Ne cambiano sì di cose in sei anni... c'è stata di mezzo anche la legge Fornero a bloccare i pensionamenti, il che ha rallentato per due anni il turnover

Commenta

Sto operando...
                      X