annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ESTAV sudest-toscana 8 AMMINISTRATIVI DIPLOMATI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da saragialla Visualizza il messaggio
    Salve, anch'io mi sono scritta, sono di Firenze ma persino per me la cosa comporterebbe un trasferimento. Cmq al di là delle cose di diritto amministrativo che son le stesse per tutti i concorsi, io mi sto studiando la legge regionale che regola l'organizzazione del ssr e il ccnl comparto sanità ... dopo per quanto riguarda la legislazione nazionale siamo sempre nel vago ragazzi perchè quando ti dicono leggislazione regionale e nazionale è cm dire studia tutto e non studiare nulla! C'è la legge sull'istituzione del ssn e poi un'altra che non ricordo ... guarderò quelle ... boh! Ma si è capito se la preselezione è su test psicoattitudinali o su questi argomenti??? Spero la secnda ma in genere ... io nei test sono una schiappa ... è quello il vero scoglio ... non s per voi ...
    Potresti darci i link o allegare le leggi regionali "sanitarie"?
    Grazie.

Commenta

Ho trovato tutto su internet basta digitare numero e anno della legge:L.R n.40 24 febbraio 2005; L.833 1978; mi spiace le ho in pdf e sono pesanti da allegare ma davvero si trova facilemne qualsiasi legge o decreto online sia sui siti ministeriali che dei vari comuni o regioni, oppure se peferite digitate semplicemente sul motore google e scaricate la versione a voi più comoda. Ripeto non so se siano necessarie solo queste ma sono le due principali poi se avete libri di quiz specifici per le asl troverete citate anche altre , via via potete cercarle sempre online ...

Commenta

ragazzi posso chiedervi un super aiuto? le leggi sanitarie e tutto ciò di cui state parlando....uhm...è la documentazione in più per studiare per l'esame?
        mi aiutate ad orientarmi su sta cosa? dove e cosa cerco riguardo queste leggi e cose aggiornate?

Commenta

Non è la documentazione in più, è la documentazione. Nel senso a detta loro t dovreti preparare su diritto amministrativo, lgislazione sanitaria (che poi non si dice nemmeno così) regionale e nazionale e tutto ciò che riguarda la regolamentazione del pubblico impiego comparto sanità. Ripeto chiaramente son tutti testi di legge più le norme del diritto amministrativo ma o vai in libreria e cerchi qualche libro per concorsi oppure per quanto riguarda testi interali c'è tutto online; sul sito dei ministeri oppure cerchi le leggi e se uno non sa quali cercare vai per termini generali tipo "servizio sanitario nazonale, ordinamento" etc ... insomma uno siarrania come può perchè chiramante non è che uno può sapre il n.della legge tal dei tali ... infatti in tanti bandi te lo indicano loro ma quando vogliono essere stronzi ...

Commenta

All'Estav ci sono molti precari da stabilizzare?
            Ci sono speranze x i futuri idonei non vincitori?

Commenta

mah ... la tendenza degli enti pubblici quando c'è da stabilizzae del personale non è quella di fare concorsi in genere quindi se l'hanno indetto si presume di no anche perchè chi lavora a tempo determinato presso un ente pubblico generalemnte vi è entrato tramite concorso e generalemnte per la stabilizzazione dei precari vi sono concorsi chiusi però sai ... cmq ho visto che avevano attivato le procedure d mobilità per coprire dei posti ma non ci erano riusciti quindi attualemente i posti disp. sono sempre 8 più la graduatoria ... certo in graduatoria ci puòfinire qualcuno che ha già punteggio avendo lavorato in passato in una P.A ...

Commenta

Originariamente inviato da saragialla Visualizza il messaggio
                mah ... la tendenza degli enti pubblici quando c'è da stabilizzae del personale non è quella di fare concorsi in genere quindi se l'hanno indetto si presume di no anche perchè chi lavora a tempo determinato presso un ente pubblico generalemnte vi è entrato tramite concorso e generalemnte per la stabilizzazione dei precari vi sono concorsi chiusi però sai ... cmq ho visto che avevano attivato le procedure d mobilità per coprire dei posti ma non ci erano riusciti quindi attualemente i posti disp. sono sempre 8 più la graduatoria ... certo in graduatoria ci puòfinire qualcuno che ha già punteggio avendo lavorato in passato in una P.A ...
                Purtroppo non è semplice come prima stabilizzare quindi smp + spesso si ricorrerà a "finti" concorsi che in realtà servono per stabilizzare.

Commenta

di essere in possesso dei seguenti titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze o preferenze

cosa diavolo è!!!!!!

Commenta

ma ancora non si è saputa la data della prova preselettiva??? (do per scontato che ci sia) ... cmq esce solo sulla gazzetta ufficiale vero? Grazie

Commenta

ma sto ESTAV come verrà strutturato?qualcuno sa news?

Commenta

Sto operando...
                      X