non vorrei deluderti però difficlimente sceglieranno la provincia..
lo vorrei anch'io però sai com'è.. torino è collegata con i treni alle principali città del sud, c'è l'aereoporto.. mentre se scegliessero una città diversa avrebbero ogni volta che decidessero di tornare a casa qualche problema in più..
ci sono delle possibilità di svaghi, di vita extra lavorativa, di incontri che la cittàdina di provincia non offre e questo è anche molto importante per una persona che arriva senza conoscere nessuno in un luogo nuovo.. cioè non so ad esempio a mondovì cosa potrebbe fare uno la sera o nel tempo libero, magari si porta qualcosa da leggere però dopo un pò cadrebbe in depressione..
cioè ci sono una serie di ragioni che difficilmente fanno si che i candidati accettino una piccola cittadina, ho letto anche in altri forum (lombardia) che si preferisce la città grande, es. milano per una questione di maggior numero di imprese e di conseguenza qualche miglioramento sul trattamento economico (però non so come funzioni).
eccetera..
e poi sai bene che gli affitti e il costo della vita sono più bassi a torino che non so, a novara a cuneo.. dove la popolazione è mediamente molto più ricca che a torino.
Cerchiamo di chiarire meglio il concetto...che cosa intendi per richiamare? E per quanto riguarda la prova d'inglese, leggi soltanto i documenti ufficiali (il bando, ad esempio).
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">darko ha scritto sab, 06 maggio 2006 14:08</td></tr><tr><td class="quote">
L'unico mio cruccio è la probabilità di arrivare 160esimo ...
</td></tr></table>
in riferimento a questo fatto è necessario che chiunque può presenzi lo svolgimento degli orali il più possibile.. per evitare che succedano cose strane e per evitare che alcuni comportamenti che vengono messi in atto da
alcuni candidati (mi dicono che c'è stato anche chi piangeva fingendosi vittima di uno scippo per "abbuonirsi" la commissione) finiscano per passare inosservati.
naturalmente più gente c'è a presidiare più chi deve dare un giudizio è tenuto
ad una maggiore attenzione.
questo perchè da quel che sento ci sono dei candidati disposti a tutto..
Commenta