annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 22 coadiutori in prova consob (profilo giuridico)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da dike1127 Visualizza il messaggio
    Lasciamo stare...voglio così tanto un lavoro che mi sono iscritta a 6 bandi...sto cominciando a fare confusione! Meno male che certe materie sono le stesse per tutti i concorsi!!!
    sei bandi??!! quali sarebbero? ma soprattutto: come fai??

    Commenta


      sapete se uscirà archivio dei quiz??

      Commenta


        Originariamente inviato da burnett Visualizza il messaggio
        sei bandi??!! quali sarebbero? ma soprattutto: come fai??
        Sarebbero Magistratura, Senato, Miur, Mef, Consob e perfino la Croce Rossa...come faccio non lo so , per ora organizzo un tot di ore per materia la settimana, con particolare attenzione a quelle che ritornano in più concorsi...secondo me bisogna premunirsi su più fronti, questi concorsi sono anche una questione di fortuna!

        Commenta


          ,,,,,

          sarà......in bocca al lupo!se fossi in te farei benissimo solo 1 e con precisione quello di magistratura!

          Commenta


            Originariamente inviato da dike1127 Visualizza il messaggio
            Sarebbero Magistratura, Senato, Miur, Mef, Consob e perfino la Croce Rossa...come faccio non lo so , per ora organizzo un tot di ore per materia la settimana, con particolare attenzione a quelle che ritornano in più concorsi...secondo me bisogna premunirsi su più fronti, questi concorsi sono anche una questione di fortuna!
            scusa la curiosità, non per farmi i fatti tuoi, ma tu non fai altro? nel senso: ti dedichi solo allo studio?

            Commenta


              Originariamente inviato da Antheia Visualizza il messaggio
              Io ho effettuato, quando ancora non ero laureata, qualche anno fa, un concorso per vice-assistenti, nel quale si richiedeva solo il diploma. Il concorso fu caratterizzato da una notevole celerità, il bando uscì, mi sembra, verso novembre-dicembre, le prove preselettive si svolsero a marzo, le prove scritte a maggio e gli orali a luglio, in modo tale che i nuovi assunti entrarono in servizio a partire dal mese di settembre.

              anche io feci il concorso per vice-assistente (forse lo stesso?) e confermo sui tempi. Vi confermo anche che alla prova scritta mi fecero entrare con diversi testi normativi non commentati (TUF, Costituzione Italiana, alcuni regolamenti Consob).

              Comunqe, per chi non lo sapesse, sul sito della Consob sono pubblicati i quiz e i temi di precedenti concorsi (anche da coadiutore):
              www.consob.it/main/documenti/La_Consob/quiz_concorsi_precedenti.htm

              Commenta


                Originariamente inviato da Clodia Visualizza il messaggio
                anche io feci il concorso per vice-assistente (forse lo stesso?) e confermo sui tempi. Vi confermo anche che alla prova scritta mi fecero entrare con diversi testi normativi non commentati (TUF, Costituzione Italiana, alcuni regolamenti Consob).

                Comunqe, per chi non lo sapesse, sul sito della Consob sono pubblicati i quiz e i temi di precedenti concorsi (anche da coadiutore):
                www.consob.it/main/documenti/La_Consob/quiz_concorsi_precedenti.htm
                Grazie per le informazioni, Clodia. Scusami se sono indiscreta, ma tu hai vinto il precedente Concorso per Vice Assistenti alla Consob e lavori adesso presso di essa ?

                Commenta


                  Originariamente inviato da burnett Visualizza il messaggio
                  scusa la curiosità, non per farmi i fatti tuoi, ma tu non fai altro? nel senso: ti dedichi solo allo studio?
                  Nessun problema. In realtà fino a metà 2008 facevo la pratica, poi sono diventata avvocato...poi, siccome non mi andava di esercitare la professione, mi sono messa di impegno con i concorsi. Sarei già in posizione utile tra gli F1 al mibac (le graduatoria ufficiale è uscita la settimana scorsa), ma per ora non hanno assunto. Intanto, ne faccio altri. Lo so che non tutti possono permettersi di non lavorare per un periodo, infatti mi ritengo fortunata, almeno in questo...

                  Commenta


                    In una delle ultime esposizioni relative alla Pubblica Amministrazione mi ero procurata gratuitamente un cd-rom relativo alla normativa della Consob, prodotto dall'Istituto Poligrafico dello Stato. Lo stesso dovrebbe essere in vendita presso la Libreria dello Stato, situata in Piazza Verdi, a Roma.

                    Commenta


                      Tutti a studiare o deciso di desistere?
                      Cosa ne dite se cominciamo a studiare e rivedere il tuf assieme?
                      dal confronto si imparano molte più cose piuttosto che da soli!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X