Originariamente inviato da dike1127
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 22 coadiutori in prova consob (profilo giuridico)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da burnett Visualizza il messaggiosei bandi??!! quali sarebbero? ma soprattutto: come fai??
Commenta
-
Originariamente inviato da dike1127 Visualizza il messaggioSarebbero Magistratura, Senato, Miur, Mef, Consob e perfino la Croce Rossa...come faccio non lo so , per ora organizzo un tot di ore per materia la settimana, con particolare attenzione a quelle che ritornano in più concorsi...secondo me bisogna premunirsi su più fronti, questi concorsi sono anche una questione di fortuna!
Commenta
-
Originariamente inviato da Antheia Visualizza il messaggioIo ho effettuato, quando ancora non ero laureata, qualche anno fa, un concorso per vice-assistenti, nel quale si richiedeva solo il diploma. Il concorso fu caratterizzato da una notevole celerità, il bando uscì, mi sembra, verso novembre-dicembre, le prove preselettive si svolsero a marzo, le prove scritte a maggio e gli orali a luglio, in modo tale che i nuovi assunti entrarono in servizio a partire dal mese di settembre.
anche io feci il concorso per vice-assistente (forse lo stesso?) e confermo sui tempi. Vi confermo anche che alla prova scritta mi fecero entrare con diversi testi normativi non commentati (TUF, Costituzione Italiana, alcuni regolamenti Consob).
Comunqe, per chi non lo sapesse, sul sito della Consob sono pubblicati i quiz e i temi di precedenti concorsi (anche da coadiutore):
www.consob.it/main/documenti/La_Consob/quiz_concorsi_precedenti.htm
Commenta
-
Originariamente inviato da Clodia Visualizza il messaggioanche io feci il concorso per vice-assistente (forse lo stesso?) e confermo sui tempi. Vi confermo anche che alla prova scritta mi fecero entrare con diversi testi normativi non commentati (TUF, Costituzione Italiana, alcuni regolamenti Consob).
Comunqe, per chi non lo sapesse, sul sito della Consob sono pubblicati i quiz e i temi di precedenti concorsi (anche da coadiutore):
www.consob.it/main/documenti/La_Consob/quiz_concorsi_precedenti.htm
Commenta
-
Originariamente inviato da burnett Visualizza il messaggioscusa la curiosità, non per farmi i fatti tuoi, ma tu non fai altro? nel senso: ti dedichi solo allo studio?
Commenta
-
In una delle ultime esposizioni relative alla Pubblica Amministrazione mi ero procurata gratuitamente un cd-rom relativo alla normativa della Consob, prodotto dall'Istituto Poligrafico dello Stato. Lo stesso dovrebbe essere in vendita presso la Libreria dello Stato, situata in Piazza Verdi, a Roma.
Commenta
Commenta