Originariamente inviato da Emma74
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 22 coadiutori in prova consob (profilo giuridico)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da mexes Visualizza il messaggioMi aggiungo anch'io alla domanda. Nonostante il bando sia un po' contraddittorio, penso tuttavia che laddove fa divieto di introdurre pubblicazioni giuridiche di qualsiasi tipo includa anche i codici (e non solo i manuali).
Commenta
-
Originariamente inviato da dec81 Visualizza il messaggiospero che almeno i riferimenti nornativi/codici non commentati siano ammessi altrimenti ricordare una serie di norme diventa un tantino difficile.....penso che sia possibile come nei concorsi in magistratura,notariato e abilitaz.avv......speriamo....
Leggendo il TUF pubblicato sul sito della consob mi è venuto male....200 pagine! Avete ragione, il TUF non è sufficiente, anche se è la parte più importante; ci sono anche le delib. Consob.
P.S. Io sono in attesa del manualone della simone, 780 pagine!
Commenta
-
Originariamente inviato da mexes Visualizza il messaggioSei troppo ottimista. Non è ammesso alcun codice.
Leggendo il TUF pubblicato sul sito della consob mi è venuto male....200 pagine! Avete ragione, il TUF non è sufficiente, anche se è la parte più importante; ci sono anche le delib. Consob.
P.S. Io sono in attesa del manualone della simone, 780 pagine!
Commenta
-
Originariamente inviato da burnett Visualizza il messaggiointendiamoci: i codici non sono ammessi nella preselettiva, ma negli scritti direi di si. giusto?
Leggetevi l'art. 5, comma 24, del bando:
"Durante lo svolgimento della prova preselettiva e delle prove scritte non è consentito...."
Sarà dura, più del previsto.
Commenta
-
Originariamente inviato da mexes Visualizza il messaggioNo. E' qui il bello...
Leggetevi l'art. 5, comma 24, del bando:
"Durante lo svolgimento della prova preselettiva e delle prove scritte non è consentito...."
Sarà dura, più del previsto.
Commenta
-
Originariamente inviato da Emma74 Visualizza il messaggioMexes, non sarai tu troppo pessimista? Al comma 24, art 5, si legge che non sono ammessi i codici annotati o commentati... ma le norme neppure al concorso in magistratura si pretende che si conoscano a memoria!
Commenta
-
Avete ragione (almeno credo). Dalla lettura (sistematica) dell'intero comma si deduce che il divieto totale vale solo per la prova preselettiva, ma non per le prove scritte. Per le quali ultime sono ammessi codici e leggi nude e crude (anche se un TUF o un C.C. commentato non guasterebbe...).
P.S. Nessuno, magari di Roma, potrebbe in qualche modo contattare la Consob? Perchè se è come dico io, il concorso diventerebbe molto più difficile...La prima parte del comma fa riferimento generico ad "appunti e pubblicazioni di ogni specie" (e poi ne esemplifica alcune) e quindi sembrerebbe sostenere quanto vi avevo detto...Ultima modifica di mexes; 12-01-2010, 19:52.
Commenta
-
Originariamente inviato da mexes Visualizza il messaggioAvete ragione (almeno credo). Dalla lettura (sistematica) dell'intero comma si deduce che il divieto totale vale solo per la prova preselettiva, ma non per le prove scritte. Per le quali ultime sono ammessi codici e leggi nude e crude (anche se un TUF o un C.C. commentato non guasterebbe...).
P.S. Nessuno, magari di Roma, potrebbe in qualche modo contattare la Consob? Perchè se è come dico io, il concorso diventerebbe molto più difficile...La prima parte del comma fa riferimento generico ad "appunti e pubblicazioni di ogni specie" (e poi ne esemplifica alcune) e quindi sembrerebbe sostenere quanto vi avevo detto...
scherza a parte, non credo sia come dici tu.
Commenta
Commenta