annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 22 coadiutori in prova consob (profilo giuridico)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il Mercato Mobiliare, di Renzo Costi, edito da Giappichelli. La quinta dovrebbe essere l'ultima edizione.. è un ottimo testo, semplice e tutto sommato completo.

Commenta

Originariamente inviato da burnett Visualizza il messaggio
      io in facoltà usavo il cd. campobassino. un unico volume.
      Anche il Compedio di Diritto commerciale delle edizioni "Simone" è fatto bene, non costa tanto e c'è tutto!
      Amat Victoria Curam

Commenta

Peccato che non ci sia niente di aggiornatissimo a livello di compendi di commerciale, e nemmeno di diritto dei mercati finanziari...che scatole!!!!!!!!!!
        Sul diritto dei mercati finanziari c'è qualcosa di agile, sulle 200-250 pagine o tocca fare un manuale da 400 pag. e oltre?
        grazie ancora

P.S. non so più dove l'ho letto ma mi sembra che dovrebbe uscire una nuova edizione del Costi, confermate?

Commenta

grazie.....

Commenta

Buongiorno a tutti, io sono tra coloro che faranno il concorso a Roma, mi chiedevo se qualcuno più o meno prevede quando verranno fatte le prove preselettive, ritente prima di marzo? in bocca al lupo e buono studio a tutti!!!

Commenta

Salve a tutti!
              Io non ho ben capito, per quanto riguarda l'esperienza lavorativa quinquennale, è requisito a pena di inammissibilità al concorso?
              All'articolo 2 è elencato tra i requisiti.
              Grazie comunque per le risposte.

Commenta

Qualcuno mi sa dire se per la prova scritta di questo concorso si possono usare i codici e le leggi(ovvimanete non commentati!)?

Commenta

Originariamente inviato da stellavirgo Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti!
                  Io non ho ben capito, per quanto riguarda l'esperienza lavorativa quinquennale, è requisito a pena di inammissibilità al concorso?
                  All'articolo 2 è elencato tra i requisiti.
                  Grazie comunque per le risposte.
                  Non è richiesta l'esperienza quinquennale...

Commenta

Originariamente inviato da mexes Visualizza il messaggio
                    P.S. non so più dove l'ho letto ma mi sembra che dovrebbe uscire una nuova edizione del Costi, confermate?
                    questo non saprei dirtelo, ma l'ultima edizione mi sembra abbastanza aggiornata. Arriva fino al d. lgs. 164/2007 (Mifid) e al 303/2006 (decreto correttivo della legge per la tutela sul risparmio). Sono intercorse altre modifiche che mi sfuggono?

Commenta

Originariamente inviato da caico Visualizza il messaggio
                      questo non saprei dirtelo, ma l'ultima edizione mi sembra abbastanza aggiornata. Arriva fino al d. lgs. 164/2007 (Mifid) e al 303/2006 (decreto correttivo della legge per la tutela sul risparmio). Sono intercorse altre modifiche che mi sfuggono?
                      si qualcosa è intercorso...

Commenta

Sto operando...
                      X